Istanti di morte
di Blackiered

25/03/15, ore 20:57

Devo dire che questa è la Drabble più bella che hai scritto! Anche più di quella di Voldemort.
È scritta in modo impeccabile, e mi ha fatto anche commuovere.
Eh già... "Orgoglio"... Per Neville deve significare veramente tanto questa parola. Anche per me, io lo capisco.
Anche se non è dal punto di vista di Neville durante la morte di Bellatrix, ma dopo, sei riuscita a farmi immaginare tutto: il San Mungo, Neville che corre, Alice e Frank Paciock che ridono come dei bambini spensierati dopo che il figlio gli ha detto -È morta. L'hanno uccisa-.
Potrei anche dire che metterò la tua Raccolta di Drabble nelle seguite o addirittura nelle preferite... Non la dimenticherò... Mi hai fatto amare Bellatrix come altri non erano riusciti a farlo.
Che dire... Semplicemente bellissima.
Alla prossima,

C.P.

24/03/15, ore 20:54

...
...Non ho parole. Non ho davvero parole. Questo è... semplicemente geniale.
Avevo pensato a Neville per quest'ultima drabble, sapevo che sarebbe toccato a lui ma mi immaginavo la solita solfa di "Quella brutta stronza che mi ha ridotto i genitori a poco più di vegetali è stata uccisa, finalmente, hip hip urrà"
E invece... no.
Questo è molto, molto, molto meglio e beh è la degna conclusione di questa stupenda raccolta (Che finisce tra le mie ricordate! ^^) che è stata davvero profonda e secondo me sviluppata bene. Nel senso, la morte di Bellatrix è stata uno dei momenti del libro che mi hanno fatto davvero piangere. Ma è stato un momento. Ridotto a poche righe. Tu invece... Hai fatto una cosa incredibile: è stato come se tu avessi dilatato quell'attimo e avessi fatto una fotografia dal punto di vista di ognuno dei presenti (o quasi) Ci hai dato la descrizione di un evento a cui nel libro non è data molta importanza e che invece tu hai reso introspettivo e ricco di significato.
Questa Drabble in particolare è davvero la degna conclusione. Infatti, anche se sappiamo che Bellatrix ha ucciso/torturato tanta gente, le prime vittime che ricordiamo sono i genitori di Neville e poi, solo in un secondo momento (con un distacco di ben quattordici e più anni) Sirius, Dobby, Hermione, Tonks eccetera.
Invece qui, dopo sedici anni, quando tutto è finito, ci ritroviamo a leggere delle "prime vittime" che non sono neanche morte e che è come se aspettassero questo momento da così tanti anni. Hai fatto passare un messaggio molto potente, visto poi dagli occhi di Neville, che è forse la persona che la odia più di tutti. E quella parola; quell'ultima, piccola, minuscola parolina... Dà significato alla Drabble e quindi al finale. Orgoglio. Anche se non è stato Neville ad ucciderla, orgoglio perché alla fine il bene ha vinto e loro figlio Neville ha dato un grosso contributo (vedi Nagini) e ha fatto sì che non fossero nello stato in cui sono invano. Perché loro non hanno ceduto, loro non hanno parlato e alla fine hanno vinto, pur avendo perso tanto.
Sono molto soddisfatta e spero di leggere qualcos'altro di tuo.
Baci,
Black Beauty

P.S. Mi sembra giusto lasciarti con le parole che hanno reso possibile questa Fanfiction:
And then she toppled, and the watching crowd roared and Voldemort screamed.