Recensioni per
Mente e Anima
di FeBookworm

Questa storia ha ottenuto 117 recensioni.
Positive : 116
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/06/15, ore 14:39

Prima di tutto volevo dirti che la tua storia mi ha completamente rapita, così come "Cuore e Ragione". Fin dai primi capitoli di quella storia mi sono appassionata come mai prima d'ora, e il finale mi ha completamente, potrei dire, diciamo emozionata e sconvolta, perché, visto come eravamo rimasti, speravo che le cose tra Draco e Hermione si sarebbero risolte e tutto sarebbe stato chiarito. Ma invece no.. Le cose invece di migliorare sono peggiorate di brutto. Dalle stelle alle stalle per così dire. Da una parte io sono furiosa con Hermione perché, per tutti i cavoletti di Bruxelles, Draco è stato paziente con lei fino a quando non si sono messi insieme , e lei cosa fa? Bacia Tom. Ma dico io, stiamo scherzando?!. Però so che la colpa è anche di quei bei tizi che guardano tutto da la su. Eeh e che ci vuoi fare...Comunque questo capitolo mi è piaciuto per certi versi. (A proposito volevo dirti che non ho mai pianto così tanto in tutta la mia vita per una fanfiction. Mi hai destabilizzata, sappilo)
Il dialogo tra lui e Hermione per un certo senso mi è piaciuto perché le ha risposto per le rime, anche se un pochino mi dispiace per lei.
Mi rattrista che le cose tra di loro sono finite così. E che, devi sapere che i finali tristi non è che mi vanno molto a genio però me li posso far bastare. Lasciami tipo 3 mila pacchi di fazzoletti (forse anche più se ci penso) e del cioccolato e potrei riprendermi abbastanza bene, anche se avrei traumi psicologici..
A questo punto mi chiedo, quando Draco sarà pronto per andare sull'Olimpo, davvero non soffrirà più, non avrà questo peso straziante sul cuore?Si pentirà poi in futuro della sua scelta o starà bene?
E Hermione? Che fine farà in tutto questo? Si deprimerà, se lui dovesse partire ovvio, perché altrimenti le darò una padellata talmente forte da farla ragionare e tornare in sé.
Ho sempre immaginato lei che rincorre lui,ma è troppo tardi ormai,e così persa nella disperazione si suicida.. Ma credo sia troppo banale, anche se mi piacerebbe, devo ammetterlo.
Dopo aver detto tutto quello che pensavo, ora non so più cosa scrivere. So che dopo mi pentirò e sbatterò la testa al muro perché avrò saltato parecchie cose importanti, ma non mi viene in mente nient'altro per ora.
Spero che tu aggiorni in fretta, voglio assolutamente sapere come andrà a finire e finalmente rispondere alle mie domande. Ti vorrei chiedere anche se potresti allungare i capitoli. Lo so sono esigente, ma ehi, che ci posso fare :). Continua così e niente.
Un bacione :*
Adeus




Ps: scusami per eventuali errori presenti nella recensione. È che vado di fretta e il cell non aiuta facendo di testa sua. :)

Recensore Master
31/03/15, ore 18:44

E si dra il nuovo dra è decisamente diverso da quello precedente!
Lui era un combattente, non il codardo che era stato una vita fa.Il suo Cuore e la sua Anima si erano mostrati per quelli che erano davvero: coraggiosi, come un vero Grifondoro. Ma la sua Mente, la sua Ragione, invece...Loro erano astute, furbe, capaci di trovare il punto debole in tutti e di scoprire la via di fuga più facile Poteva pure avere un Cuore e un'Anima da Grifondoro, ma la sua Mente e la sua Ragione sarebbero sempre state quelle di una Serpe, e questo cambiava tutto. Insomma non sembra poi cosi diverso dal suo padrino e mentore sev.ma temo che sta volta la sua mente da serpe gli stia tirando uno scherzo di pessimo gusto ossia spingerlo e consigliargli la fuga che potrebbe benissimo nascondersi dietro la sua idea.
Harry è stupito della presenza di dra che ora piu che mai lo intimorisce e lo spiazza perche vuole parlargl
“Perché mi stai dicendo tutto questo?” gli chiese Harry, alzando un sopracciglio. Draco fece spallucce:”
Ti sto dicendo addio a modo mio.
“Addio? Cosa...Cosa vuoi fare?”
Di nuovo Draco fece spallucce. Questo suo atteggiamento menefreghista stava innervosendo Harry.
“Iride mi ha fatto una proposta e io l'ho accettata.”
“Che proposta? Per una volta puoi vuotare il sacco tutto d'un fiato?”
Draco espirò forte:”Iride pensa che questo non sia il mio posto, per questo continuo a soffrire. Mi ha offerto di diventare un dio a tutti gli effetti. Diventare come la mia Famiglia spirituale, insomma.”
Il primo a saper è harry che non prende per nulla bene l’idea del biondo a cui suo malgrado si è affezionato moltissimo ed infatti senza tanti combenevoli mostra apertamente la sua delusione e dubbio sulla sua scelta
“E...come intende farlo?”
“Questo ancora non lo so. Ma ti inviterò alla mia dipartita, va bene? Sarà bello avere tutti i miei amici attorno a me.”
avere tutti i miei amici attorno a me.” “Blaise e Theo lo sanno?”
Draco rise:”Ovviamente. Non sono un codardo.” “E...cosa ti hanno detto?” “Beh, Blaise ha fatto un po' di storie. Sai, sa essere una mamma chioccia quando ci si mette. Ma alla fine ha capito. Theo l'ha presa male, non mi aspettavo che si mettesse a piangere. Avrei scommesso su Blaise, ma Theo sa essere una sorpresa. Entrambi però hanno capito e sanno che io sarò sempre con loro. Potrò venire a trovarvi, Iride me l'ha promesso.”
Sembra che l’oracolo abbia preso la sua decisione definitiva ossia abbandonare questo mondo e questa famiglia che sembra procurargli solo dolore per ascendere a un nuovo mondo e entrare in una nuova famiglia , ma non è che sta correndo troppo e che forse lo stai facendo per rabbia e per ripicca?
E si i suoi amici non sono felice dell’idea e sono tristi al solo pensiero di perderlo, anche perché per quanto possa andare trovarli quando vuole non sarà più la stessa cosa, una volta che sarò sull’olimpo il suo cuore riuscirà a trovare la pace è questo che deve chiedersi
Harry e Draco si osservarono per alcuni istanti e Draco notò che anche Harry aveva le lacrime agli occhi.
“No, ti prego. Non metterti a piangere anche tu!”
“E' che...mi dispiace doverti lasciare andare, Draco. In questa nuova vita ti ho visto crescere, ti ho visto diventare un uomo. E, ti parlo come se fossi un tuo zio acquisito, sono fiero di te. Hai fatto un bellissimo cammino in questa vita e l'Olimpo deve essere fiero di averti con sé.”
Draco gli sorrise riconoscente e gli mise una mano sulla spalla:”Veglierò anche su di te, Potter, non temere”
E si ormai harry lo considera uno di famiglia e come tale non solo è orgoglioso di lu e di qello che è divenuto ma è anche triste nel lasciarlo andare
Ma adesso aspetta ll’oracolo dare gli addi poi difficili e dolorosi suo fratello ton che da tempo non si comporta piu ne da fratello ne a da suo custode poiche gli ha rubato il cuore. Dra lo guarda dormire tranquillo infondo non è colpa sua se ha ceduto a sua zia anche se per poco , ne se herm ha scelto lui. Nessuno h colpa la riccia è grande per decider da sola per fare le sue scelte da sola, senza essere condizionata o influenzata da nessuno. Aveva scelto Tom? Benissimo. Ma doveva imparare a vivere con le conseguenze di quest'atto, perché la resa dei conti tra loro era vicina.
E si come prenderanno la notizia i due piu interessati e vicini alla serpe
Me ne vado, Thomas. Iridion...Lei mi porta con sé.”
“Nel Regno dei Morti?” chiese schifato Thomas:”Non è un bel posto quello, Draco. Te lo dico per esperienza personale.” “No, non vado lì. Io...” Draco sospirò. Perché era così difficile dirlo? Aveva accettato ciò che Iride gli aveva proposto, sapeva che era la scelta giusta, ma allora perché esitare? Qual era il suo problema? “Io diventerò uno di loro, Thomas, un dio dell'Olimpo” disse Draco tutto d'un fiato. “Che cosa? Perché?” “Iride pensa che io non sia fatto per stare sulla Terra. I miei poteri mi rendono superiore agli uomini, è per questo che non rieco a trovarmi bene qui. E io...io ho sempre saputo che era così, ma non volevo crederci perché ero troppo attaccato alla mia umanità. Ma adesso basta, sono stanco, Thomas. Non ne posso più di stare qui in mezzo a voi. Nono posso correre il rischio di arrivare ad odiarvi tutti e causare così una strage di umani. Voglio andarmene, voglio andare con la mia Famiglia.” Decisamente tom sembra piu lento e scemo del solito possibile che non abbia capito subito a cosa si riferisse il fratello? Da una parte dra non ha tutti i torti quel suo attaccamento alla sua umanità puo nuocere a tutti e a lui per primo poiché non sappiamo quanto ancora il suo povero cuore sanguinante e la sua mente già tanto provata possono reggere. è normale che cerchi anche lui la sua pace e se questo mondo non puo darglielo , perche non abbandonarlo con tutto il dolore che gli ha causato, lasciarlo al suo destino !l’odio è troppo pericoloso soprattutto su persone come dra dotate di cosi tanto poter ed apparentemente la serpe sembra averlo capito e voler prevenire un eventuale sua caduta e disastro non vuole che l’odio che ora sente per il fratello e per herm possa diffondersi e contagiare anche gli altri mortali.ma se sembra cosi deciso della sua decisione perche fa fatica a pronunciare il luogo in cui a deciso di andare? Forse perche la sua mente ha deciso , ma forse il suo cuore è ancora nel dubbio e spera che qualcuno lo fermi. Dra vuole lasciare una famiglia per andare in un'altra ma dimentica che non sempre è bene lasciare ciò che si conosce anche se puo essere doloroso , le divinità lo hanno vegliato ,ma non è cresciuto con loro a stretto contatto , non è detto che riesca ad eliminare completamente la sua natura umana “Sono io la tua famiglia, Draco” gli disse Thomas, afferrandolo per un braccio.
“NO!” gli urlò contro Draco, staccandosi di scatto da lui:”Non è vero, non lo sei più. Tu ed Hermione eravate quanto di più caro avevo e mi avete ferito entrambi. Iride e Cromo...loro si sono sempre presi cura di me, anche e soprattutto quando voi non c'eravate. Loro sono la mia Famiglia spirituale e io voglio stare con loro.”
Thomas lo guardò a lungo, cercando in lui un qualcosa che potesse aiutarlo a fargli cambiare idea. Ma Draco era fermo e deciso, niente e nessuno l'avrebbe dissuaso da quell'enorme passo che stava per fare.
Tom sospirò, scuotendo la testa:”Non posso dire né fare niente per farti cambiare idea, vero?”
“No, ormai è deciso. Volevo solo informarti di quello che sto per fare. Sei pur sempre mio fratello, non importa quanto tu possa avermi ferito.”
Per tom è un colpo saper non solo della decisione del fratello ma ancor di piu, il fatto che dra non lo consideri piu parte della sua famiglia , come se il sangue , l’amore , l’affetto che li hanno sempre uniti ora non fossero piu cosi forti! Be non puo certo pretender che lui lo consideri ancora un fratello visto e considerato quello che gli ha fatto , cosciente o meno, ha ferito il fratello alle spalle , dra ha perso chi piu amava in un colpo solo . apparentemente gli dei si sono occupati di lui, ma l’essere una famiglia spirituale puo bastare? Potranno le divinità colmare il vuoto nel cuore e nell’animo dell’oracolo? Apparentemente tom non alcun modo di fermarlo dra nonostante la ferita ricevuto lo avvisa e lo aspetta per l’estremo saluto.
Il primo addio complicato è stato fatto con dolore ma come andrà quello con colei che è sempre stata il suo cuore
io sapevo che eri uno stupido, ma non fino a questo punto! Che cosa cavolo ti è saltato in mente? Diventare un dio dell'Olimpo? Ma ti sei bevuto il cervello?” Draco la guardò con disgusto. Proprio adesso che stava per perderlo, Hermione si era ricordata dei sentimenti che provava per lui?Patetica.“Se anche fosse non sono cose che ti riguardano, Granger, non più!” “Come sarebbe a dire che non mi riguardano? Sei il mio...” “No, Granger!” le urlò contro lui:”Non sono il “tuo” qualcosa. Ho smesso di esserlo tanto tempo fa. Hai scelto Tom. Hai sempre scelto altri a me! Prima Weasley, poi James Potter e adesso Thomas. E la vuoi saperela novità? Non me ne frega niente di chi scegli. Non mi vuoi? Va benissimo! Ma non venire qui a farmi la paternale e a fingerti offesa se non te l'ho detto, perché io lo so che non è così! Se hai i sensi di colpa per quello che hai fatto, beh impara a viverci assieme. Mi sono rotto di te e dei tuoi drammi! Io me ne vado, Granger. Hai capito? Me ne vado via!”
E si la riccia non prende bene l’idea , sembra che l’intenzione della serpe ormai sia di dominio pubblico e che lui non debba quindi avvisare piu nessuno della sua scelta. La riccia è sul piede di guerra e parte immediatamente con gli insulti che chissa forse celano un vero attaccamento e pentimento verso il giovane, ma la serpe non prende bene quella che hai suoi occhi altri non è che un tentativo tra l’altro patetico di cercare di convincerlo, poiche solo ora che lui ha gettato la spugna e sta per andarsene , lei sembra ricordare quello che prima li univa , ora che lui è stufo di aspettare e soffrire per lei. La riccia tenta di usare l’ultima carta quella del loro legame ma l’oracolo è piu veloce e rende inutilizzabile quell’idea affermando che ormai tra loro non cè piu nulla di come lui sia stanco d essre sempre la sua seconda scelta , la seconda ruota del carro, ha aspettato, sperato, sofferto ma adesso la sua pazienza che gia solitamente una serpe non ha, è finita, ha deciso di troncare quel suo legame malato che lo stava per distruggere prima che fosse tardi. Lei ora no ha piu alcun potere su di lui, ora è libera di sceglier chi vuole si è arreso alla chiara evidenza che lei non lo vuole piu e forse non lo ha mai veramente voluto con tutta se stessa, che impari a convivere con la colpa che prova
Hermione lo guardò con lacrime di odio e rabbia negli occhi:”Benissimo! Vattene, scappa da codardo quale sei.” Draco si irrigidì a quelle parole.Non era un codardo. Non era un codardo!
E si l’oracolo non prende molto bene l’isulto della ragazza poiché almeno in quella nuova vita non è mai stato un codardo e anzi sembra aver ed essersi riscattato della vecchia codardia, e anzi ai suoi occhi adesso è lei la codarda che non ha osato combatter per loro Sai, Granger, se davvero mi conoscessi bene, sapresti che non è la codardia a spingermi a questa scelta. E non è nemmeno una scelta dettata dal buon senso. La mia è una scelta egoistica, perché non ne posso più di te, di Thomas, di tutti voi! Non ne posso più di questo dolore che mi stringe il cuore. Iris mi ha dato una via di fuga e io l'ho accettata, perché, se continuo a stare qui tra voi, prima o poi combinerò qualcosa di brutto e non voglio essere ricordato come un mostro. Perciò, Granger, questo è un addio.”
E si la decisione di dra anche se apparentemente ponderata e fatta per non commettere un gesto la cui potenza poteva mettre in pericolo tutti e per non essre ricordato come un secondo lord voldy è comunque un gesto egoistico, comprensibile visto il dolore che prova e il pesante fardello che ha sulle spalle.
“Non mi inviti nemmeno al tuo trapasso, Malfoy?” Draco si girò lentamente verso di lei, un'espressione crudele dipinta sul volto crudeltà e orrore dipinti sul volto e un ghigno malefico sulle labbra.“Se solo ti azzardi a venire alla mia dipartita, farò in modo che sia anche la tua. Ade ha riservato un posto speciale per quelli come te, sporca Mezzosangue”. Detto questo, si girò e continuò a camminare verso Hogwarts. Sapeva di averla ferita, ma, per la prima volta in questa vita, non gli importava affatto.
E si la serpe cè andata giu pesante ma non sembra importargli nulla . perche non la vuole , teme forse che vedendola possa cambiare idea?
Sono pronto. Ho detto addio a tutti. La mia resa dei conti è finita. Sono libero dal dolore e pronto a venire con te sull'Olimpo.
Pazienza, Draco. Dovrai avere pazienza ancora per un paio di giorni
Ma mi chiedo se una volta divenuto una divinità ed abbandonato tutto quello che ancora di mortale resta in lui ;il suo cuore smetterà di soffrire o se al contrario continuerà a sanguinare, e se non rimpiangerà mai la possibilità che si è negato divenendo immortale

Recensore Master
27/03/15, ore 16:36

ottimo capitolo,credo che la scelta di draco sia stata quella giusta,hermione è decisamente ooc in questa storia e si è comportata in modo sbaglaito con lui,lui ha fatto bene a risponderle in quella maniera :)