A Present
di Alexiel Mihawk

01/04/12, ore 01:24

fooooorte!!!!!!é fortissimo!La continui????????Per favoreeeeeeeeeeee!!!!!!!
Vorrei una risposta al più presto

Lilyruby

07/10/10, ore 18:46

ahahahahahahah!!!!!!!!!!solo loro due potevano avere un idea simile! dare quel libro in mano a Herm...certo però potevano aspettarselo!!!! geniali comunque!

05/06/09, ore 17:41

twin, amore!! sei tra i miei autori preferiti ed erano secoli che non leggevo una tua storia...bè, tremendo sbaglio!! perchè sono una meglio dell'altra!! questa è fortissima, non me ne avevi mai parlato! la madre di Sirius resta un mito indiscusso! a presto, love.. *yura*

29/12/08, ore 20:09

huahauahuahua, bellissima!!

17/12/08, ore 20:04

bellissima storia, complimenti! davvero divertente, scritta bene e con una trama simpatica e ben sviluppata!

17/12/08, ore 19:34

Davvero molto bella e originale! Complimenti!

17/12/08, ore 17:43

Trama:
Esilarante! Già dalle prime righe è riuscita a conquistarmi con la sua simpatia ed allegria.
È stata l’unica commedia del contest. Visto che siamo in presenza di un personaggio come Sirius – che da ragazzo ha combinato uno scherzo dopo l’altro insieme ai Malandrini -, è importante sfruttare non solo la malinconia che sa trasmettere, ma anche il suo lato beffardo e un po’ sfrontato. Anche se lo scherzo è stato totalmente architettato dai gemelli Weasley, Sirius è stato altrettanto importante nella storia. Tutto è stato visto dal suo punto di vista. Vorrei però aprire una parentesi su Hermione. Un’Hermione che non ho visto IC se non per la sua mania per i libri. Il modo confidenziale con cui si rivolge a Sirius, il suo modo di esprimersi… mh, non mi convincono. Sarà l’influenza delle fanfictions che si leggono per Internet; non è positivo: ognuno di noi deve sviluppare un proprio stile, deve guardare i personaggi oggettivamente e deve trattarlo in maniera IC, senza farsi influenzare dalle letture. Almeno per le fanfiction da concorso, bisogna utilizzare quest’ottica.
Voto: 8.

Lessico e grammatica:
Essendo una commedia, il lessico da usare deve – per logica – adattarsi ed aiutare a narrare al meglio l’episodio buffo che coinvolge i personaggi. Si è espressa bene, la fanwriter, anche se alcune delle parole messe in bocca a certi personaggi mi suonavano stridenti. La punteggiatura dei dialoghi non è stata rispettata, e in alcune frasi sono state aggiunte delle virgole che velocizzano il ritmo della lettura.
Voto: 6,5.

Svolgimento della trama:
Buon lavoro, sul serio. Un frammento ben cadenzato, dal ritmo giusto, senza essere velocizzato da mancate introspezioni. Brava!
Voto: 9.

Originalità riguardo l’utilizzo degli obblighi:

Gli scherzi riescono a catturare senza difficoltà l’attenzione del lettore. L’utilizzo del libro mi è piaciuto. È stato divertente vedere macchinare i due gemelli sotto lo sguardo un po’ dubbioso e al tempo stesso divertito di Sirius. Ah, aggiungo che questa è stata, forse, la fiction in cui il punto di vista di Black è stato pienamente rispettato.
Voto: 9.

Controllo IC del personaggio:
Il lato sarcastico e beffardo di Sirius è stato colto quasi appieno; viene presentato con un’ironia un po’ eccessiva, a mio parere, ma dopotutto doveva adattarsi alla commedia. Discreto.
Voto: 7.

Voto totale: 39,5/50.

E brava Ceci! Una fiction davvero frizzante e divertente ^^ E' stato un piacere leggerla.