La guerra di Fortwar II
di alessandroago_94

06/07/17, ore 17:14

Eccomi ^^
Sono giorni stranamente concitati, e tra studio e nuovi recensori sto di nuovo perdendo i pezzi; il ReviewForReview è una spada a doppio taglio.
Detto questo, sono sollevato. C'è una speranza allora, ed io che iniziavo davvero a temere il peggio. Il Principe delle Tenebre ha il suo campione, ma il Grande Drago sembra un campionessa, che sicuramente o è Ilse o la figlia preferita assieme ad Abel; e due draghetti nuovi di zecca, che se non li liberi subito mi soffriranno di claustrofobia.
Wolfy intanto è diventato nonno e guerriero in pensione; è normale, è vecchio. Ma è pribabilmente il solo alleato del Grande Drago ancora in vita, o forse l'unico consogliere tanto fidato. Che qui tra Elfi in aperta guerra civile, Principe del Caos e Robert Baratheon versione Tim non se ne esce; ci mancava solo che Abel venisse odiato da ancor più gente. Ormai le persone che non lo odiano si contano su una mano sola, povero.
Per ora mi fermo qui, ma cercherò di darmi una mossa ^^ Poi dovrai raccontarmi la fine, ci conto ;)

06/07/17, ore 15:18

Ho cominciato a leggere questa storia. E' ancora presto per dare un giudizio, comunque hai già messo diversi elementi potenzialmente interessanti :)

Ho notato che è un secondo, ma alla fine hai detto che può essere letto anche senza aver letto l'uno. Ho preferito iniziare da questo perché, essendo più nuovo, è probabile che sia scritto meglio.

Ti segnalo un errore di battitura: "Gli alti, beh… sono troppo leali".
E poi perché hai messo una J ad ogni fine paragrafo nelle note? :S

Alla prossima ^.^

26/06/17, ore 06:25

Eccomi ^^
Glie esami incombino e come sempre sono un po' a corto di fiato, ma poco male.
Abbiamo finalmente una prospettiva sulla famiglia reale, e incredibilmente non avrei mai pensato di vederne una peggiore di Cersei, Robert e children; e sappiamo bene che fine hanno fatto già nei libri, ma soprattutto nella serie. Detto questo, Abel è un ragazzo molto sfortunato, vittima del caso e della collera di Tim, amato solo dalla madre e dalla sorella minore. Ha accresciuto il suo odio, un rancore di cui il Principe si nutrirà se non sta attento. Ma c'è una speranza: Abel potrebbe intraprendere il cammino del suo sprovveduto padre, oppure cambiare, diventare migliore, magari capire cosa ha ucciso il paparino se Ilse si decidesse a parlare, non incappando nei paterni errori. Abel cerca sé stesso dopo un ventennio di prigionia e ingiurie, e ha molti avversari tra sé e l'obiettivo: Tim (Fortwar stessa), Briand e il figlio dello stalliere, il Principe, il nano malevolo, il suo stesso odio che potrebbe accecarlo.
La strada è lunga, irta di pericoli, ma proprio per questo il successo potrebbe farlo crescere e maturare, portandolo a diventare il re giusto che forse è destinato a essere; certo, anche Tim si era guadagnato il trono vincendo ogni avversità, quindi spero che dopo il mazzo, che sicuramente si farà, Abel possa governare senza essere afflitto dal morbo Timsson... o dalla maledizione che ancora credo esista sul trono xD
Alla prossima

19/06/17, ore 07:40

Eccomi ^^
Allora, iniziamo dove ci eravamo lasciati: Tim fa casini e il Principe del Caos ci sguazza dentro; classico caso di autosabotaggio, con la sola differenza che il nuovo imperatore è passato da eroe a primo degli infami, anche se rimango convinto del fatto che deve esserci una maledizione. Fino all'ultimo capitolo oserò sperarci, anche se le speranze sono vane. Dunque, c'è del malcontento, il Grande Drago è ancora più debole di prima e tra umani e creature magiche c'è il preludio a una guerra senza quartiere; come cambiano le cose. Ma la vera domanda è un'altra: cosa farà Abel? Cederà alle tentazioni come suo padre, o si distinguerà tra i fratellastri nella difesa di Fortwar?

02/12/15, ore 16:48

Hey hey qui si batte la fiacca! E non parlo solo delle mie recensioni un po' stupidotte ahah
Allora, è un sacco di tempo che non leggo di Abel e non ho ancora capito se mi piace o meno. Dubbio che non ho in alcun modo a riguardo della madre ahah credo che lui in sé per adesso mi appaia un po' come neutro, mi fa pena per la sorte che gli è capitata e la mancanza di un amore paterno, però la sua genitrice e il fatto che sia stato scelto per passare dalla parte del male sembrano pesare di più. Poi magari in un futuro abbastanza lontano riuscirà a riscattarsi. In fondo Tim è Passato al lato oscuro dopo molto tempo in cui è stato un modello per tanti. Lui potrebbe fare il passaggio inverso, anche se il clima della storia sembra propendere di più per la tragedia. Ma magari ci stupirai.
Il Beduino invece mi piace, anche se gli sta dando una mano ad andare dal Principe del Caos (ti prego dimmi che è così che si chiama e non ho appena fatto una figuraccia ahah è passato Tanto tempo!). Me lo sono immaginato come uno di quegli uomini tutti sorrisi coi denti luccicanti e pieno di fascino. E mi sta simpatico. Lui e i suoi bimbi tipo Orso Abbracciatutto ahah

08/08/15, ore 12:06

Bene, sono ancora viva!
Finalmente ho letto il prologo, e devo dire che mi è piaciuto abbastanza. Lo schema sembra quello di un romanzo fantasy classico, il bene contro il male e le creature fantastiche schierate per una delle due fazioni. Sembra interessante :)
Unico consiglio che mi sento di darti è quello di provare a usare frasi più incisive, e descrizioni più dettagliate, ma riferite soltanto a particolari che possano interessare il lettore. Ad esempio non ci hai detto chi fossero le creature presenti, e ritengo che ciò fosse molto importante da sapere fin da subito.
Beh, spero di riuscire a recensire il prossimo capitolo entro il 2017! A presto :)

06/08/15, ore 17:40

Wolfy! Devo dire che ritrovarlo qui assieme alla descrizione dei suoi minuscoli nipotini alias palle di pelo è stato come un balsamo lenitivo rispetto alla desolazione che viene descritta nel resto del capitolo e che emerge da ogni parte: dall' habitat delle creature magiche fino ad arrivare a quello degli umani. Due habitat che, ancora una volta, stanno per fondersi tra di loro per lottare contro il male, solo che stavolta qualcosa mi dice che sarà più difficile. Il male sembra essere germogliato all'improvviso un po' dappertutto, quasi senza motivo di esistere, mentre i personaggi buoni si possono contare sulle dita di una mano. E poi il Drago sta per morire? Fa strano sentire che un creatore, un demiurgo, muoia, tradito dalle sue stesse creature. È triste.
Qualcosa di molto brutto sta per accadere, o forse sta già accadendo a Fortwar, non c'è dubbio. Non mi ucciderai già quel povero ragazzo di Jacob, vero?
A proposito, non hai idea di come io stia gongolando dopo aver scoperto che avevo ragione a proposito di Jamie ahah
Anche sul destinato di Tim non c'erano dubbi, ma magari questa volta riuscirà a non farsi ammazzare, facendo qualcosa di buono. Anche se ne dubito! Povero Cristo!

03/06/15, ore 23:42

Ciao! Ogni tanto salto fuori come i funghi (?) ma alla fine eccomi di nuovo qua.
Allora, inizio col dire che Annie è un nome dolcissimo, così come sembra esserlo anche lei. Sai, quando ho letto della matrigna e del fratello scontroso ho pensato non è che si tratta di una Cenerentola versione moderna? Non so che cosa c'entri, ma a quest'ora sragiono. A proposito di Shon.. ti prego, dimmi che non è pazzo anche lui! Mi basta e avanza la pazza imperiale. E soprattutto, fa che questi ultimi due non si incontrino mai e poi mai. Non potrei tollerarlo.
Il padre di Annie non so come classificarlo. Per adesso mi è sembrato un tipo che non spicca per nessuna caratteristica. Forse la sanità mentale, ma su quella non ci giurerei proprio. Invece sua madre mi ha fatto una tenerezza assurda: ho un debole per le vecchine sagge e tenere.
Per non parlare della scena tra Jacob e Annie: stavo fangirlando, credo. Lui è di una dolcezza inumana. Si vede che la tua è una storia fantasy: il 99.9% dei ragazzi non si sarebbe mai comportato così.
E sappi che alla fine quei due li voglio felici e contenti. Lo esigo ahah almeno loro. E ovviamente Wolfy e tutta la sua parentela.
Ps: stasera la luna è rossa. Devo credere che Tim si stia dando alla pazza gioia decapitando gente a casaccio?

22/05/15, ore 13:41

Ciao! Sono sparita di nuovo, ma a mia discolpa posso dire che questa volta avevo motivi più che validi ahah
Io davvero non so cosa dire. Mi avevi preannunciato di aver immaginato la mia reazione non proprio da persona felice, ma non pensavo fino a questo punto. Secondo me ti sei proprio divertito a scrivere immaginando che l'avrei odiata ahah e anche più di sua madre, che ormai è roba vecchia! Ti giuro che non ho ancora capito se è pazza o cosa. Sta di fatto che non è normale. Proprio per niente. Non ho neanche capito perché prima vuole l'aiuto del suo futuro marito e poi, forse per festeggiare la gita verso il suo nuovo regno, decide di ucciderlo. Quindi non so neanche che cosa dire ahah posso solo ripetere che non è normale. Mi tocca leggere il prossimo per capire se è pazza, se soffre di personalità multipla o è caduta troppe volte da bambina.
Ps: mi sto facendo uno schemino mentale con tutti i nomi tipo albero genealogico per ricordarli. Sappi che lei è stata registrata come "la pazza imperiale"

18/05/15, ore 16:54

Ciao :)
Sono riuscita a leggere un altro capitolo, quindi eccomi a recensire.
Allora...dannati, odio profondo, come possono trattare Abel così? -.-
Ho già trovato qualcuno che mi sta antipatico, la gente. L'imperatore, sia da quello che ho letto nel capitolo che nel riassunto, penso sia cambiato per qualcosa di grosso, un evento che lo ha spiazzato, giusto o ho sbagliato completamente? xD
Abel davanti un bivio, non so che strada prenderà, posso ipotizzare che quello che è successo sia il momento cruciale, tuttavia se è stato condannato, l'unica cosa che mi viene in mente è una sua fuga... e il principe del caos? Lui è cattivo... quindi scegliendolo significa che sceglierà il male?
Mi è piaciuto questo capitolo, si non è positivo, però lo hai descritto in maniera giusta, nel senso hai scritto gli avvenimenti, con un tocco reale, ma anche fine.
Sicuramente mi sto dimenticando di dire qualcosa... ma ho già scritto un papiro mi sa.
Ti segnalo giusto un errorino di distrazione.
Hai scritto tulle al posto di tutte xD
Il resto va bene.
Ah, quando scrivi, o meglio quando leggo, mi arriva una sensazione di antico, non so spiegarti bene, di un pò... ma ti piace la storia? Se fosse così si spiegherebbe abbastanza la sensazione che ho avuto.
Detto questo, ti faccio i complimenti, perchè la trama è interessante, mi hai incuriosita, sto già pensando a cosa possa capitare dopo xD attento solo a non appesantire troppo i capitoli, perchè visto che sono lunghi, se metti troppa roba rischia di esplodere tutto xD
A presto :)

14/05/15, ore 21:41

Bellissimo capitolo anche questo!!! Sei veramente bravo, continuo a confermare quanto ti ho scritto in precedenza!
Mi è davvero molto piaciuta la tua scelta di dedicare l'intera narrazione a un personaggio femminile, mettendo in risalto i vari aspetti vanitosi che la contraddistinguono: sei riuscito a fare un ottimo lavoro, esaltando le caratteristiche e le sfumature di Leshana :)
Davvero bravo bravo e ancora bravo!
Non vedo l'ora di proseguire a leggere questo super racconto!
Alla prossima,

11/05/15, ore 18:22

Hey! Sai, mi mancava proprio Ilse.. ma cercherò di evitare i soliti insulti, visto che li saprai a memoria.
Devo dire che mi hai stupita: non mi sarei mai aspettata che ad aspettarla nelle segrete ci fosse quella guardia. Anche perché me ne ero completamente dimenticata. E la trama si fa sempre più fitta! (Ti ho già detto che sono curiosa di vedere come te ne tirerai fuori! Ora come ora una fine non riesco proprio ad immaginarla. O meglio, un'idea ce l'avrei, ma è abbastanza incerta e poco delineata, visto che mancano ancora molti capitoli)
Avevi parlato di un cambiamento in Ilse, e devo dire che in questo capitolo l'ho notato anch'io: adesso prima di uccidere i ragazzini fa finta di sentirsi in colpa perché hanno l'età dei figli ahah
Ma come fa ad essere sicura che Abel riuscirà ad attraversare il deserto ed arrivare a destinazione tutto mangiucchiato com'è? Andare in viaggio in quelle condizioni soprattutto in un deserto dove si presuppone che la sabbia infetti le ferite, non è una cosa molto felice. Anche perché perfino le creature magiche se la passano male in quel deserto. Ma sono pronta a scommettere quello che vuoi che riuscirà nel suo intento. Anche perché niente Abel, niente guerra, no?
Ps: non te l'ho mai chiesto, ma il titolo viene dalla città americana "Fort Worth"?

11/05/15, ore 16:40

Ciao :)
Dopo un sacco di tempo sono riuscita a leggere il prologo, come mi avevi anticipato non si capisce molto della trama, per cui per dare giudizi devo aspettare di leggere il prossimo, ma purtroppo non so quando, tuttavia riuscirò a liberarmi dagli impegni e piano piano leggerò la tua storia, in modo da darti il mio parere, sperando che ti sia utile.
Detto questo posso già dirti una cosa: la tua scrittura è molto buona, ma tendi a riempire lo scritto di tantissime informazioni e particolari, che rende la lettura un poco caotica, tanti nomi, tante cose, non so se questo è il tuo stile, ma volevo cmq darti la mia opinione personale.
Continuando, essa è cmq scorrevole e sempre corretta, ma se aggiusti il particolare che ti ho descritto, secondo me diventerà ancora meglio e più bella di com'è ora xD
Ultimo appunto... il principe del Caos mi incuriosisce un casino come personaggio *-*
Da questo prologo posso già intuire che sarà una storia intricata e a me questo tipo piace molto, aggiungiamo che il genere è fantasy...perfect v.v
Spero di riuscire a leggere il prossimo il prima possibile.
Alla prossima :)

04/05/15, ore 19:18

Stavolta non sono così tanto in ritardo, mi sembra, quasi mi faccio i complimenti da sola!
A parte le battute, sono io che devo fare i complimenti a te, sei sempre bravissimo, ogni capitolo che scrivi, davvero!
Per me la trama è già sufficientemente dettagliata così com'è, anzi, il particolare della guardia appoggiata al muro, probabilmente ubriaca, mi è molto piaciuto, perché ti concentri perfettamente sia nel descrivere gli ambienti che i vari personaggi!
Le guardie, soprattutto la più vecchia, mi ha fatto venire la pelle d'oca, che brutalità che ha usato con Ilse, nel passato e nel presente...
Povera Aida, beccata da quel vile e pazzo di marito che si ritrova.
Svelati i misteri della testa mozzata e di Jamie, colta in flagrante dal padre.
E adesso, cosa succederà? Abel raggiungerà le Marche libere? Ilse verra punita? E Jamie?
Sono super curiosa di sapere cosa accadrà!
Attendo gli sviluppi!

03/05/15, ore 23:25

Ciao :)
la tua storia mi sta piacendo molto, è intrigante e incalzante al punto giusto.
Gli avvenimenti sono descritti con molti dettagli ma non risultano noiosi o banali ( cosa piuttosto rara, a mio parere). La cosa più bella in assoluto peró è sicuramente il personaggio di Ilse :) Nello scorso libro devo dire che non mi stava molto simpatica ma in questo è tutta un'altra storia! Adoro la sua determinazione nell'affrontare le situazioni, la sua mente calcolatrice, il suo sangue freddo ma anche il grande amore materno che un po' mi stupisco di trovare in un personaggio cosí.
Comunque davvero complimenti per il lavoro che stai facendo!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)