La guerra di Fortwar II
di alessandroago_94

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/04/15, ore 12:07

Scusami tantissimo per il super ritardo che ormai mi caratterizza …:(
Ma spero mi perdonerai non appena ti dirò che sei veramente super, super ma super bravo!!!!
Complimenti davvero, questa tua storia è stupenda, ricca di suspense, di colpi di scena, con dei personaggi davvero molto reali e ben caratterizzati!
Accidenti, però, dovrò attendere ancora qualche giorno prima di sapere cosa sia successo alla povera Ilse ... e la testa mozzata del viscido servo cosa sta a significare?!
Questo capitolo dedicato a Jamie mi ha davvero entusiasmato! La scena di lei nel letto, terrorizzata e nel dubbio di ciò che la circonda, oppure quando rievoca le marachelle di quando era una ragazzina, l'affetto verso Abel, sei riuscito a farne un ritratto veramente con i fiocchi!
Adesso sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!!
Ancora bravissimo!!!

P.S. Grazie ancora una volta per i ringraziamenti pubblici

24/04/15, ore 20:13

Ciao! Allora, comincio con la parte più seccante: "passare da vicino" suona un po' male, mentre sempre all'inizio hai scritto "qualcuno si fosse diretto" e se ho ben capito il senso della frase la forma corretta è "si sarebbe". E alla fine "il sangue sul pavimento", non "nel pavimento".
Sono stressante, lo so.
Per quanto riguarda i personaggi, mi è quasi venuto da ridere pensando a Ilse che si spazzola i capelli per rilassarsi e che si specchia in continuazione. Quella tizia è così piena di sé che non mi sorprenderei se in uno dei prossimi capitoli la descrivessi mentre bacia il suo riflesso.
Tim invece non fa che mostrare quanta cattiveria ha ormai in corpo. Ma la mia opinione rimane la stessa. Anche se ciò che penso non giustifica affatto le sue azioni.
Jamie invece non l'ho ancora ben inquadrata. Ho notato che possiede la stessa forza di volontà della madre, ma spero vivamente per lei che le somiglianze si fermino lì. Magari ha ereditato la parte buona di suo padre e prenderà il suo posto di quando era ancora un giovane con un cuore e degli ideali. Ci spero!
Abel invece mi sta più simpatico, ma sicuramente si comporterà come uno sciocco come ho già ipotizzato.
Chissà come finirà lo scontro tra Abel e Jamie.. per il momento non so per chi fare il tifo :/
Ps: la smetterai mai di ringraziarmi? Ahah

19/04/15, ore 12:51

Ciao! Non so come, ma sei riuscito di nuovo a far cambiare i miei sentimenti a proposito dei personaggi. Credevo che la maternità mi avrebbe reso Ilse più simpatica, mentre il cambiamento di Tim lo avrebbe reso odioso. È stato così solo all'inizio. Continuo ad odiare quella spina nel fianco che è Ilse, pronta a tutto pur di raggiungere i suoi scopi, anche vendere se stessa. E la maternità non l'ha resa migliore. Ha dovuto perdere prima Fermei e poi il vero Tim per capire che adesso le mancheranno. Non è molto sveglia.
Tim invece, più che farmi pena, posso dire che in un certo senso lo capisco. Si è ritrovato circondato da traditori e bugiardi fin dall' inizio, anche il suo amico Sergej (si scrive così? Non ricordo :/) e adesso è solo. Talmente solo che ha deciso di abbandonare anche se stesso. Lui non è un mostro, non lo è mai stato di sua spontanea volontà. L'hanno costretto a diventare ciò che non è mai stato, in primis il drago, che per antonomasia dovrebbe essere il creatore buono. Ma evidentemente non lo è. Mi ricorda una delle mie canzoni preferite "the monster you made". Quindi puoi farmi ridere quanto ti pare paragonandolo ad una palla, dargli dell' impotente e farlo apparire come solo un briciolo dell' ombra del grande uomo e generale che è sempre stato, ma non riuscirai a farmelo odiare. Vederlo così mi fa venir voglia di scuoterlo e prenderlo a schiaffi. Magari si scuote anche qualcosa dentro di lui. Ma so che è troppo tardi. Si è condannato da solo. E sono sicura che il vecchio Tim preferisca morire piuttosto di continuare a vivere in questo modo.
E niente, la ragazzetta è quella che dovra prendersi cura dei draghi. Mi hai anche dato la conferma!
Spero che Ilse muoia, ma so già che il tizio che ha incontrato è uno scagnozzo del principe del caos e non le succederà niente. Mi sembra improbabile che si tratti del drago, perché è troppo str***a affinché lui possa usarla come tramite per arrivare alla figlia.
Ps: scusa la recensione chilometrica ma oggi mi sentivo in vena di "analisi psicologica" ahah

17/04/15, ore 22:45

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Bravissimo!
Sei proprio portato a scrivere il genere fantasy, davvero complimenti!
Dunque, venendo alla storia, Tim mi ha fatto venire i brividi, la pelle d'oca.
È un uomo mostruosamente arrogante e depravato, folle e stanco della sua esistenza.
Ilse, invece, è una donna che sa come tenergli testa, e il suo unico scopo, adesso, è quello di salvare i suoi figli, Abel prima di tutti, dai piani misteriosi e pazzi del marito.
Le guardie avranno scoperto l'imperatrice? Oppure è lo stesso Tim ad averla seguita? Oppure, meglio ancora, è l'elfo che ha saputo della prigionia del futuro re?
Veramente bravissimo, sono curiosissima di proseguire a leggere!
E grazie per i ringraziamenti pubblici, mi hanno fatto molto molto piacere!!!

16/04/15, ore 11:36

Ciao. Finalmente ha fatto la sua comparsa Wolfy! Avevi anticipato che avrebbe trovato una lupacchiotta, ma non che sarebbe morta. Non è giusto. Quel povero tenero lupo non se lo meritava! Però mi ha fatto tenerezza immaginarmelo circondato da quelle palle di pelo dei suoi nipotini. Ok, la smetto di fangirlare!
Praticamente il drago è diventato debole perché usa la sua magia per proteggere le creature dal deserto? Mi aspettavo qualcosa di più tragico ahah ma comunque quella vena di cattiveria che ho visto in lui nell' ultimo capitolo della prima storia non l'ho ritrovata qui. Sarei tentata di credere che sia sparita, ma so già che non è così.
Non so perché, ma mi viene da pensare che la prescelta sia la sorellastra di Abel, la ragazza che si preoccupava per lui e che non ricordo come si chiama. Magari si ritroveranno a combattere, o magari è una cavolata. Staremo a vedere!

11/04/15, ore 19:39

Dunque dunque ... questo è proprio il tuo genere, il fantasy è il tuo regno!
Un capitolo ben scritto, veramente, con grande dovizia di particolari e di intrecci!
Wolfy è un personaggio che mi piace moltissimo: è un fedele servitore del suo Grande drago, il re magico, e farebbe di tutto per proteggere lui e la pace.
Gli Akluth mi ispirano molto anche loro, soprattutto i tre nipotini di Wolfy!
E poi c'é Wolfed, un altro giusto sovrano ...
Una cosa però non mi é chiara: ma Abel quindi é cattivo?
Molto reale e visiva la descrizione del Grande drago e dei suoi due figli! Mi è molto piaciuta!
Anche se non è il mio genere, questa storia mi convince sempre di più!
Bravo anche stavolta!

03/04/15, ore 18:24

Un capitolo molto ben curato, si intuisce che ti piace il genere fantasy, e questo gioca a tuo vantaggio!
Accidenti, la situazione per Abel sta diventando davvero molto ma molto complicata!
Prima l'incontro con lo stregone, che gli preannuncia il suo glorioso avvenire da re, ma subito dopo lo uccidono; poi si presenta al suo cospetto a dirgli la stessa cosa, ma in modo più subdolo, Vasd, il nano tuttofare del Principe; ma non appena il nano scompare, le guardie trovano un pretesto per deridere Abel, accusarlo dell'omicidio e del potere di evocare creature magiche ... cavoli, già a questo punto direi che la buona stella del povero principe non è dalla sua parte!
Come se tutto questo non bastasse, il perfido patrigno Tim e imperatore di Fortwar, approfitta del disguido per imprigionare e condannare a morte lo sfortunato Abel ...
Bravissimo, ottima trama!
Mi stupisco un pó dell'apatia di Ilse: d'accordo che il marito non è solito dargli retta, però rischiano di uccidere il suo primogenito, suo figlio! Perché non prova a fare nulla?
Misterioso il finale del capitolo: quale altra creatura è stata imprigionata prima e adesso insieme ad Abel?
Carina e puntuale il riepilogo di personaggi e luoghi del racconto!

02/04/15, ore 18:48

Ciao! Per fortuna mi sono connessa per pubblicare una storia, altrimenti non avrei mai notato che avevi aggiornato. Pensavo l'avresti fatto più tardi.
Allora, leggendo questo capitolo non ho potuto fare a meno di notare che i personaggi, a parte il Principe del Caos, si sono scambiati i ruoli. Tim e i suoi figli sono prevalentemente senza cuore, così come la maggior parte delle creature magiche ormai, mentre Ilse mi è sembrata un tipo fin troppo materno. Che si sia data una calmata? Suo figlio invece, essendo tale, me lo aspettavo spietato e insensibile come lei nella prima storia. Invece ho capito che non è così. Infondo nessuno nasce malvagio, e lui lo sta diventando a causa di quelli che una volta avrei definito i buoni. Scommetto che il nano l'ha fatto apposta per indurlo ad odiare sempre di più gli umani e sfruttarlo per lo scopo del suo Principe. E lui, ingenuo come suo padre, non se ne accorgerà, dato che lo salveranno dall' esecuzione.
Io, stavolta, faccio il tifo per il piccolo Fermei, almeno fino a quando lo meriterà. Ma sappi che se dovessi scegliere tra lui e Wolfy, sceglierei sempre e comunque quest'ultimo!
Ps: avevo proprio ragione quando ho predetto un Tim dalla pancia piena di birra che passa le giornate sul trono a grattarsi ahah
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 06:54 pm)

30/03/15, ore 17:45

La tua poesia sulla notte e questo primo capitolo mi stanno tenendo compagnia durante una lezione di chirurgia a dir poco soporifera ... quindi grazie!
Mi fa molto piacere leggere altre tue creazioni, totalmente diverse da "Il brigante" che più tardi leggerò, e spero di continuare nella lettura, perché devo ammettere che il fantasy non è un genere che amo, quindi magari non ti recensire sempre perché non avrò molto da dire, ma non è detto!
Bravo, veramente un capitolo ben scritto!

29/03/15, ore 21:50

Idea originale, trama interessante. La narrazione procede fluida e veloce tempi e grammatica entrambi corretti, non vedo errori di battitura. Carina ;)
ciao :)

26/03/15, ore 12:35

Ciao! Insomma, le creature magiche hanno deciso di tradire colui che ha donato loro la vita? Non me lo sarei aspettato da esseri del genere, visto che sembra più un comportamento umano. E a quanto ho letto loro dicono di disprezzare gli umani, ma a quanto pare non sono poi così diversi! Posso capire che siano stufi di vivere confinati in quel deserto, ma come loro anche il Drago ha risentito di quella situazione che non ha di certo scelto lui. Più che altro, non me lo sarei aspettata dagli elfi.
Più si va avanti e più si scopre del marcio. Più di questo al momento non posso "commentare".
Sono curiosa di leggere come te la caverai stavolta :)
Ps: Grazie per avermi avvertita!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]