I'll be your Soldier
di AlexEinfall

04/08/18, ore 18:37

Sono tornata anche io dalle vacanze e avevo perso un po' il filo della storia adesso mi riprendo. Mi stupisce che sia passato tutto così in fretta. Alla fine la lite con sua mamma è stata una cosa importante e legata in maniera indissolubile al suo passato. Non puó essere tutto già risolto, sarebbe troppo semplice e sbrigativo. Infatti non ci credo e mi chiedo cosa hai in serbo per i due piccioncini. Alla fine ne hanno già passate tante e si vede che Matt è al limite. Mi chiedo cosa gli succederà adesso, che oltre i problemi con sua madre deve anche pensare al fatto che non hanno trovato chi ha tentato di ucciderlo. Chiunque sarebbe attanagliato dai dubbi e vorrebbe dimenticarsi di tutto buttandosi nel piacere. Matt ha anche delle responsabilità, quindi non può lasciarsi andare o farsi prendere dall'emotività. Sembra una pentola a pressione pronta ad esplodere. Mi chiedo quando succederà e spero che l'esplosione non sia troppo devastante. Comunque, Gabriela non la dà a bere a nessuno con il suo falso disinteresse.
Nitta

26/03/15, ore 16:52

Alloooora, come sempre ho aspettato i capitolo con molta ansia e finalmente Matt è tornato a lavoro con tutti i problemi a cui sarebbe stato sottoposto... E il fatto che sia proprio lui a perdere il controllo, la dice molto lunga.
Sono un po preoccupata per lui in effetti, ma credo che Kelly riuscirà a risolvere questa faccenda... Mi è piaciuta la scena della doccia di Kelly, il riferimento è perfetto..

E si,chi non conosce quel film dovrebbe assolutamente vederlo perchè è di una bellezza mozzafiato...
Sperando in aggiornamento non tardivo, alla prossima, baci!

26/03/15, ore 15:50

Ehi ciao!!
Scusa se parto a recensire solo ora, anche se ho “scovato” la tua storia già da diversi cap.
Forse ho preso tempo per cercare di inquadrare il tutto..ma no..il motivo è un altro. Io, in genere, recensisco o quando individuo un buon autore, ma che ha bisogno di una spinta, un punto di vista analitico, magari una correzione; oppure quando una storia mi regala tanto e sento il bisogno di ringraziare chi scrive almeno una volta; o quando mi viene chiesto un parere. Se la storia è già forte di suo, se non ha bisogno di aiuto, quando l’autore va avanti per la sua strada con ricchezza di contenuti e valanghe di emozioni, il tutto condito da una forma impeccabile, una punteggiatura perfetta e un’alternanza di riflessioni e dialoghi che dà il giusto respiro al lavoro, mi sento inutile!! Anche perché spesso, in questi casi, la long e stra-recensita, quindi..non mi applico!!
Ma quando mi sono resa conto che ciò che scrivi è veramente “tanta roba”, ma le recensioni si fanno un po’ desiderare, rispetto al livello di lavoro che proponi , mi sono molto vergognata..di “godere” del tuo lavoro senza dare nulla in cambio..
Quindi..eccomi qui!
Prima di tutto ti batto un cinque virtuale per la scelta dei personaggi. Io adoro lo slash..credo che il rapporto uomo/uomo sia unico e travolgente, diretto e potente, dolce ma anche animalesco. Il testosterone vince la razionalità e il più delle volte apre la strada al cuore. E qui potremmo parlare ore..ma non mi dilungo!! Matt e Severide sono calamitici: già gustandomi il telefilm la tensione sessuale tra i due mi si era presentata palesemente..quando ho trovato la tua long..quasi non ci credevo!! Qualcuno ci aveva pensato!!! E non una persona a caso..ma qualcuno che sa veramente scrivere!! Più mi inoltravo nella storia, più ne diventavo dipendente..ed ora che seguo le pubblicazioni, ovviamente mi faccio mille viaggi mentali sul seguito!!
Bazzicando nella tua pagina ho notato che ami l’angst, il drammatico..in più slash. Questo un po’ mi preoccupa perché prevede tanta tensione e sconforto..ma la dolcezza con cui stai facendo crescere la coppia mi ha totalmente conquistata e tant’è..ora prego tu non li faccia soffrire troppo!!! Direi che la catarsi di Casey sia piuttosto compiuta, no? Un po’ di tranquillità prima o poi gliela regalerai vero?
Ovviamente non ti chiedo spoiler..anche perché hai steso una trama che ancora non accenna a smettere di infittirsi di punti di domanda, quindi sarà ancora lunga prima che la matassa si dipani..giusto?
Ho detto tanto e niente..scusa, sono poco sintetica!!! In realtà volevo ancora stendere due parole sulla tua storia. È iniziata col botto!! E da lì già si capiva come il biondo fosse già in pieno calvario. Il fondo l’ha toccato più volte in questi capitoli, ma finalmente, qualche nube sembrava essersi dissolta. Ora, col rientro al lavoro e la delusione sulle indagini, hai riaperto il baratro nella mente di Matt. Fortuna che hai proposto un meraviglioso Severide con le spalle tanto larghe e il cuore altrettanto capiente, gli occhi sinceri e la spontaneità di un bambino..opposto a Matt, ma tanto perfetto per lui!!
Sei riuscita a mantenere le caratteristiche dei due personaggi televisivi, inserendoli in una vicenda nuova, ma esaltandone gli aspetti caratteriali: l’uno più chiuso, riservato, vittima degli eventi, perché tanto altruista, l’altro aperto, solare, giocoso, ma maturo, diretto, impulsivo e rispettoso. Ma nello stesso tempo li stai facendo crescere: li stai disegnando come la tua storia richiede essi si presentino. E il tutto lo crei piano piano, con piccoli movimenti, sguardi carichi di parole, gesti che solo loro colgono, odori, colori che valgono più di mille parole per i due. Non è da tutti saper dire tanto con una semplice scena di sesso orale. Dove Matt esterna chiaramente a Severide un disagio, che a parole non avrebbe mai espresso. E Severide non può fare altro che coglierlo e, se ne avrà il tempo, comprenderlo e aiutarlo!
Ma tutto è insicuro, il futuro già nelle mani di una chiamata per incendio.

Quindi…brava, brava, brava!!! Grazie davvero per ciò che stai creando e che tanto fa sognare chi legge.
Ora ti lascio, ma conto di farmi sentire presto!!
Ciao ciao
Ceci