Sherlock shorts.
di Midori No Esupuri

17/04/15, ore 13:44

Ciao, devo dire che aspettavo la MorMor in modo particolare perché ero davvero curiosa. Li shippo più che altro nei film di Guy Ritchie. In Sherlock invece, specie dopo aver visto chi è per i Moffits Sebastian Moran, non è che io li veda tantissimo insieme. Ma. Nonostante, come ho già detto, non veda Jim in una relazione romantica "canonica" con Sebastian c'è un suo perché. Mi è piaciuto molto come sei riuscita a creare contrasto tra i due personaggi. Jim è il fighettino che veste con abiti firmati, mentre Sebastian mi pare più un tipo terra-terra. Tutto sommato mi hanno ricordato molto i Moriarty e i Moran dei film di Guy Ritchie. Devo confessare anche, che fa un po' impressione il fatto che una coppia di assassini si comporti in una maniera così tanto normale. Eppure, credo, che sia tutto sommato molto IC come concetto.

Alla prossima.

16/04/15, ore 00:55

Awwwwwww!!!! *.* Troppo dolci!!!! Me li immagino esattamente così.. che quando sono soli sono due persone normali (coccolose).. poi è tutta colpa (merito) tua se li shippo! Alla prossima! Ciaoooooo! Caro

13/04/15, ore 20:01

Ma bene! XD Al contrario delle prime due questa è più leggera e divertente. E Sherlock e i pirati sono un binomio che mi piace tantissimo. Ho trovato particolarmente originale, il fatto che in questo caso non si trattasse di uno Sherlock bambino (o magari di ricordi) ma che fosse adulto e che, anzi, abbi trascinato John con sé. Carina la fanart, ma la tua fic mi è piaciuta di più.

Alla prossima.

13/04/15, ore 19:55

Ciao, allora avevo detto che sarei passata ed eccomi qua.

Come ho già detto, la Sheriarty non è davvero la mia ship. Quindi, fatta eccezione per questa drabble, non credo che leggerò mai più nulla. Senza offesa, ma è che Jim Moriarty e le relazioni sentimentali per me sono su due pianeti completamente diversi, figurarsi con Sherlock! Però. Ho letto la tua drabble con molto piacere e spero non ti dispiacerà se la interpreto forse in un altro modo da come l'avevi concepita. Mi pare evidente l'intento slash, ma (e questo mi piace proprio) credo si possa aprire a più punti di vista. Premettendo che non credo affatto che Jim sia vivo, ma questo è un altro discorso,l'idea che possa dispiacersi per la morte di Sherlock l'ho trovato direi... attinente al personaggio. E il motivo è che Sherlock e Moriarty avevano tra di loro una sorta di gioco sadico. Credo che anche Sherlock ne fosse attratto che Moriarty fosse stimolante (un po' come Irene Alder). Jim al contrario penso che fosse ossessionato da Sherlock e ritengo che una scena del genere ci possa stare. Quindi approvo l'idea che, in merito alla sua ossessione, possa dispiacersi per la morte del suo peggior nemico. Inoltre, se posso dirlo, mi piace da matti quella foto di Andrew Scott *___*

Vado a leggere la prossima.

07/04/15, ore 01:33

Una mini recensione per dirti che sia la fan art che la drabble sono carinissime!!!! E jawn troppo tenero!!! E ovviamente sherlock pirata che agita la spada per aria non è da meno! Alla prossima!!

01/04/15, ore 09:40

Ciao! Ho appena realizzato che non avevo letto le prime due drabble e ho rimediato.. Pur non preferendo cose più lunghe..
Della mystrade che dire? Scritta bene (come sempre) e rappresenta bene il momento.. Solo non comprendo come mai se è lestrade che ha tradito sia mycroft a cercarlo ripetutamente e lui a negarsi..
La sheriarty.. Sappi che l'ho letta solo perchè sei tu.. Perchè il genere proprio non li vedo insieme.. Però mi è piaciuta.. Forse perchè c'era solo jim e la sua delusione e rabbia.. E mi è piaciuto comunque come hai descritto il momento..
Ok forse è una recensione assurda e orribile.. Vedrò di fare di meglio alla prossima..
Ciao!!!

31/03/15, ore 13:57

Secondo me la Sheriarty è davvero una bella coppia. Jim è assolutamente ossessionato da Sherlock ed è proprio su questo tema che può evolvere il loro rapporto:)
Adoro il fatto che tu abbia inserito il contesto del cimitero..davvero :3
A presto, NiniveDee7

30/03/15, ore 20:32

Io ho una passione per le drabble. E poi conosco te e ricordo bene quelle che hai scritto, quindi inizio a seguire questa raccolta un po' a colpo sicuro. Dall'elenco ho notato che non shippo tutte le coppie citate, ma mi interesserà molto approcciarmi ad alcuni paring di cui solitamente mi disinteresso completamente, tipo la Sheriarty o la MorMor (per il Mythea non ti assicuro che ce la farò a leggerlo, però! ^-^), quindi sono piuttosto curiosa di vedere cosa produrrai. Sono contenta che tu abbia iniziato con una Mystrade. Io amo il Mystrade, lo sai che amo il Mystrade? Qui è un po' triste, e mi sa che i due hanno litigato, ma alla fine sembrano chiarirsi ed è questo l'importante.

Che dire? Alla prossima.

27/03/15, ore 18:05

Seriamente puoi smetterla? Mi crei una frustrazione dentro immane : Non so più che aggettivi utilizzare per farti capire che apprezzo la tua scrittura *piange in un angolo* Comunque per quanto riguarda la storia io sono una super fan della Mystrade perché Mycroft è la classica persona che finge di non avere sentimenti ma in realtà ne prova (specialmente per il nostro caro ispettore):) Ancora complimenti NiniveDee7