Silenzio assordante
di I_S_Acquamarine

31/07/15, ore 18:04

2° Classificato: I_S_Acquamarine con "Silenzio assordante"

Grammatica e stile: 9/10

Nella prima drabble ho trovato un paio di ripetizioni nelle prime righe. Nella terza manca la preposizione "a" nella frase " Nessuno è venuto dirtelo..."

Nel capitolo sette c'è un'altra ripetizione ("per lui", seguiti da un'altra sfilza di "lui" ma capisco che quelli sono messi lì apposta).

Ho trovato qualche altro piccolo errore di battitura ma niente di così non trascurabile.

Originalità: 9/10

Ho trovato questa raccolta molto originale, in primis il tema principale che hai adottato: il silenzio. Prese singolarmente, poi, alcune drabble sono state delle vere novità proprio per la loro atmosfera cupa raramente avvicinata ad alcuni personaggi; per altre, invece, si intuiva subito su cosa sarebbe andata a parare la lettura, come ad esempio le drabble su Itachi e Sasuke.

IC Personaggi: 10/10

Ogni maledettissimo personaggio di questa raccolta mi è sembrato perfettamente IC, te lo giuro. Leggevo e mi sembrava di avere davanti i protagonisti originali e di percepire le loro emozioni una ad una. Un lavoro notevole, da questo punto di vista, ben fatto.

Attinenza al titolo: 15/15

Mi rendo conto di aver dato un punteggio davvero alto in questo parametro, quindici punti sono davvero molti, ma mi rendo anche conto che darne di meno sarebbe sminuire la tua storia. Ho ritrovato questa traccia in ogni drabble, perfettamente adattata. Non immagino fatto meglio.

Parere personale: 10/10

Uno spettacolo. Sono rimasta sinceramente colpita.

Adoro le raccolte, adoro le drabble, adoro l'angst e adoro il titolo che hai scelto ma soprattutto adoro quelle fic che riescono a toccarmi e a lasciare un seppur piccolo segno. Questo insieme di storie ci è riuscito. Spero di poter leggere altre simili creazioni.

Bonus pacchetto: 0/3

Purtroppo non hai usato nessun pacchetto e quindi non posso darti punti bonus.

Totale: 53/58

14/05/15, ore 12:19

Sono in ritardo con le rec, ho a malapena tempo per scrivere ultimamente, recupererò presto gli arretrati.
Jiraiya è uno dei personaggi che più ho amato e concordo con te: quella promessa non mantenuta è ststa senz'altro il suo ultimo pensiero, il suo rimpianto, nonostante l'essere riuscito a lasciare in un messaggio la notizia più importante, il segreto di pain.
A presto

06/05/15, ore 11:56

Allora, per me, ci hai azzeccato su tutta la linea.
Hinata è sempre stata la tifosa silenziosa. Quella che c'era sempre ma nessuno ha mai visto. Ma d'altra parte è proprio quello che la rende tenera e coccolosa... e la Hinata a cui tutti vogliamo bene.
Riguardo la Mediaset beh... avevo trovato un post su Fb che c'era (mi sembra un immagine di Full Metal Alchemist) con scritto "é un bellissimo anime---> non è stato stuprato dalla mediaset"

30/04/15, ore 10:29

Beh è un interessante punto di vista.
In effetti un bijuu non è esattamente una cosa che chiederei per natale. Tuttavia alla fine la cosa gli è tornata a suo favore, quindi, tutto è bene ciò che finisce bene.

29/04/15, ore 11:57

Ciao, innazitutto volevo dirti che mi è piaciuta molto l'idea di scrivere dei capitoli con il filo comune del silnezio, attraverso il quale sei riuscita ad unire le storie di personaggi così diversi e al tempo stesso così simili  accomunati dal dolore, dalla sconfitta, dalla perdita, si vede che c'è un bel lavoro dietro questi racconti, e mi è piaciuto anche il linguaggio semplice e scorrevole.

25/04/15, ore 11:05

Sasuke paperella Uchiha... Vabbè cerco di essere imparziale... Si in effetti hai ragione. Forse in quel caso fosse star zitto Sakura avrebbe potuto catalogarlo come stronzo e metterci una pietra sopra. È stato un po' egoista da parte sua fare quella cosa, per quanto forse tentasse solo di essere gentile.

22/04/15, ore 12:32

Stavolta sono puntuale <3
Il dannato silenzio su quella dannata panchina dopo il maledetto "grazie" di Sasuke, no non odio quella parola e quella panchina, di più.
Quell'ultima parola, il fiato di Sasuke sul suo collo, il colpo che l'ha messa k.o., quante volte Sakura avrà maledetto quell'istante? Nel silenzio lungo anni avrà risentito quella parola nelle orecchie fino a non poterne più.
Ci risentiamo mercoledì prossimo!

20/04/15, ore 15:50

Finalmente riesco a passare da te!^^
Scusa il ritardo, ma quando mi fisso nell'ideare una nuova storia non mi rendo conto del passare del tempo, ma adesso veniamo a noi: questa drabble è strettamente collegata alla precedente, ma se quel silenzio ha riempito Obito di rabbia, questo stesso silenzio, scaturito dal medesimo episodio ossia la morte di Rin, ma anche dalla morte di Obito visto che Kakashi lo crede morto, ha scaturito nell'Hatake una sensazione di rimorso inenarrabile, infatti va sempre a trovare la stele degli eroi al cimitero.
Sono curiosa di scpprire chi sarà il prossimo della lista.
Un bacione.

15/04/15, ore 21:53

Hey hey hey!
Che dire, secondo me hai rappresentato benissimo i sensi di colpa che affliggono Kakashi.
Molto bello, e dal punto di vista della grammatica direi impeccabile.
Piccola parentesi sulla tua nota d'autore alla fine di quella su Obito, ti confesso che anche io penso Madara abbia pianificato tutto. Quell'uomo voleva che Obito vedesse, che il mondo dell'Uchiha crollasse. Gli Uchiha a causa delle loro emozioni sono sempre stati facili da manipolare.
Ora meglio se smetto, prima di finire in un'invettiva contro Madara.
Aspetto la prossima, bye!
LE_SapphireWizard

15/04/15, ore 20:22

Tu, non hai capito niente. Madara è peggio di Adam Kadmon. Lui aveva previsto tutto, compreso l'appuntamento del dentista di Gai del 2014.
No, cavolate a parte, mi pare ovvio che l'abbia lasciato andare apposta... e ti pare che Zetsu abbia così tanta coscienza da aiutarlo spontaneamente?
Comunque Obito per me resterà sempre uno scemo, per quanto sia comprensibile il suo dolore.

15/04/15, ore 20:09

Beh, non posso darti che ragione. Kakashi per me è il tipo di persona che si addossa colpe anche quando non sarebbe necessario farlo.
Su questo ci hai perfettamente azzeccato.

08/04/15, ore 18:22

Stavolta Obito!? Non me lo aspettavo, ma mi è piaciuta la drabble, ho scritto una song proprio incentrata sul momento della morte di rin, quindi ho ben in mente quella scena e la penso esattamente come te: Madara sapeva cosa sarebbe successo. Obito si ritrova in un silenzio attonito all'inizio, inpietrito dalla visione di quella scena, per poi passare ad un odio profondo quanto inestinguibile.
Frase perfetta per il personaggio <3

03/04/15, ore 19:27

Come ti ho già detto e ripetuto le drabble non sono esattamente il tipo di ff che più mi va a genio.
Ma comunque mi piace sempre il tuo modo di esprimere sentimenti e usare le parole.
Le trovo entrambe in qualche modo 'delicate'. Colgono bene il sentimento dei pg a cui sono riferite.

02/04/15, ore 15:26

Ciao!^^
Rieccomi!
Stavolta passiamo al silenzio di Sasuke, un silenzio che, passami il termine, grida vendetta.
Sentirsi dire di aver ucciso l'unica persona che ci ha amati più di se stessa è devastante, ed è più che comprensibile la sua sete di vendetta verso le persone che gli hanno provocato così tanto dolore.
Buona pasqua .

01/04/15, ore 16:58

Mi piacciono le drabble, ma spesso sono poco apprezzate dai lettori.
Mi piace che tu abbia dato voce ai pensieri di Itachi in un momento simile. Itachi si è fatto carico da solo del peso della pace e per questo ha accettato, dietro minaccia di Danzo, di sterminare il proprio clan. Sasuke è l'unica sua persona cara che è ancora in vita e farà in modo di farso odiare, per renderlo più forte e farsi un giorno uccidere da lui.
Ti segnalo una svista: "alla fine ai dovuto cedere" manca l'acca.
Un bacione.
A presto.