A un passo da te
di Nina16

02/04/15, ore 12:14

Ciao Nina, ho finalmente trovato il tempo per dedicarmi alla tua storia :)!
Prima di tutto mi è piaciuto tantissimo il prologo, vedere Giorgia anni dopo con un figlio e non sapere chi è o dov'è il padre: è un ottimo incipit per continuare a leggere, e infatti io sono andata avanti.
I primi tre capitoli sono cortini ma interessanti, vediamo la protagonista nel periodo dell'università fidanzata con Nathaniel che non ama, (spero di sapere presto per quale motivo "glielo deve", è una cosa interessante che puoi giocarti molto bene, e sono sicura che lo farai) poiché il suo cuore è di Castiel, di cui però non capiamo bene i sentimenti, le vuole bene come amico, ma sarà solo così? Voglio continuare a leggere!! Sono curiosa di sapere di più su Giorgia e sulla sua relazione con Nathaniel e cosa succederà fra i due a casa di Castiel.
Sei brava a scrivere, si comprende bene il testo e senza difficoltà si va avanti grazie al testo molto scorrevole.
Voglio solo farti notare un piccolo errore che spero potrai aggiustare e non ricommetere più : La storia è ambientata nel passato, giusto? Hai sbagliato diversi tempi verbali negli ultimi tre capitoli, passi dal passato al presente da una frase all'altra.
Ti consiglio di sistemarli, per il resto la tua storia mi piace, e sono diventata ufficialmente una tua lettrice! :)
Spero di leggere preso il seguito, DEVO SAPERE!
Continua così, stai andando bene :)
Un abbraccio, cuore di carta

30/03/15, ore 00:25

Ciao, purtroppo i miei impegni mi hanno vietato di recensire il capitolo precedente. Ora che sono nella tranquillità, ho trovato un po di pace per recensire.
Allora la trama era come la immaginavo.. davvero davvero bella e diversa da tutte le altre.
Devo però farti qualche appunto che ti prego assolutamente di seguire perché "tu ragazza mia, con questa storia puoi arrivare davvero in alto ;)".

TI PREGO VIVAMENTE DI DIMINUIRE LA VELOCITà DELLA NARRAZIONE. RACCONTI LE SCENE TROPPO VELOCEMENTE, COME SE TUTTO FOSSE SCONTATO, COME SE IL LETTORE CONOSCESSE GIà TUTTO. E invece no, il lettore non conosce nulla, sa solo quello che racconti tu. Io credo che per far immedesimare chi legge nella protagonista dovresti raccontare tutti i particolari, ogni passo, ogni movimento di una scena. In questo modo ogni capitolo sembra frettoloso. Sembra che hai troppa fretta di finire il capitolo.

Hai delle buone qualità quindi ce la potrai fare a migliorare. Non avere fretta di pubblicare il capitolo, leggilo almeno una volta attentamente dopo averlo finito di scrivere, così almeno eviterai gli errorini.

Ho notato alcuni errori di distrazione soprattutto nel penultimo capitolo. In alcuni punti mi pare di aver visto la mancanza degli accenti alle e verbo. Quindi sta attenta ok???

Se seguirai questi consigli credo che la storia ed anche tu come scrittrice, diventerete perfette.

Aspetto il prossimo capitolo :*

29/03/15, ore 13:20

Una certa persona mi aveva detto che che non la continuava perché aveva un blocco e che non sapeva se stava piacendo questa storia.
A me piace moltissimo te lo detto,
Sono contenta che il tuo blocco sia durato pochissimo
La storia incomincia ad essere molto avvincente
Certo che la reazione del padre è stata molto esagerata, la madre neanche si è opposta al volere del marito.
Castel è un mito quindi passeranno la notte insieme?
Non vedo l'ora di leggere il proseguimento
Ciao Roxy <3