Recensioni per
Hai Valutato Tutte Le Possibilità?
di tixit

Questa storia ha ottenuto 173 recensioni.
Positive : 173
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Oh finalmente i lamponi!! le mele non le considerano proprio ... anzi, qui la discussione si fa seria, tra "bussamenti" e nozioni di educazione sessuale :) Oscar mi fa una gran tenerezza, sarà anche un sasso che affonda, ma almeno ha intenzione di chiarire e sostiene come può un André davvero pedante. Chissà ora che storia avrà da raccontarle (mi viene in mente l'altra tua ff sulle favole di André) ... Lui che le mette una ciocca dietro l'orecchio: gesto premuroso. Ce lo vedo André in questi gesti confidenziali.
Attendo il seguito!!
p.s. i riferimenti pop mi piacciono molto!
 

Eh si, cara Oscar, e se poi scopri che i lamponi, così dolci e vellutati, ti piacciono davvero tanto? E se, anche volendo, non riuscissi ad essere sobria? E se poi, per puro caso, dovesse accadere che anche lui è goloso della stessa frutta? E se, ipoteticamente, bussaste alla porta della dispensa una sera si e l'altra pure? Di lamponi si può fare indigestione, sai, procurandosi dei gran mal di pancia...Scherzi a parte, sei stata brava, come sempre, a far percepire il disagio di lei (il paragone con il sasso è tristissimo ma più che mai azzeccato) e la tenerezza di lui, già così coinvolto malgrado comprenda che lei non è ancora pronta. Aspetto la storia di paese e i capitoli successivi anche se ahimè ci condurranno al finale, questa storia mi mancherà! A presto.

È valsa la pena aspettare di recensire per scoprire le citazioni pop che altrimenti mi sarebbero sfuggite!! Non ti smentisci mai, dovrei averlo capito e quindi ricontrollare sempre!! Qui torni allo stile che sento più ''tuo'' e si avverte, rispetto all'esperimento (comunque ben riuscito) di qualche giorno fa. Eccoli ancora i lamponi... la mela non viene proprio presa in considerazione!! E qui arriva il nuovo tormentone: il bussare..di entrambi. Mi piace che finalmente si confrontino un po' più serenamente, anche se Andrè vuole ancora, ostinatamente, l'ultima parola: ed ecco l'annuncio di una storia che si preannuncia una sorta di lezione di educazione sessuale tanto per evidenziare le conseguenze di un ''bussare'' non consapevole!! Passando per l'amaro paragone di Oscar come sasso, ''...che rimbalza sull’acqua, ma poi inevitabilmente affonda, prigioniero della sua forma e del suo peso'', mi fai sorridere con lei che si ripromette di pensarci prima di fare domande personali a qualcuno, anzi, di non farle affatto. Con un triplice mai chiudi il capitolo...ci aspetta prossimamente la'' parabola'' di Andrè, spero che non sia la loro ultima schermaglia..

Carissima.
Mi godo sempre la lettura di un nuovo capitolo di questa ff che vorrei non finisse mai!!
Che tenerezza che deve provare questo André già svezzassero davanti all'ingenuità di lei...
Quel gesto di spostarle i capelli e accarezzarla è di una dolcezza incredibile.
Come si deve sentire lui, così davanti a lei, di cui è già innamorato, a parlare di cose così difficili con una così ancora bambina...
Bello, bello e brava

Recensore Master

I due sembrano prenderci gusto, nonostante i buoni propositi apparenti.. ma si rischiano conseguenze se non si fa attenzione; Oscar sta mostrando la sua debolezza.

..si legge che è un piacere!accurata, struggente, cogli nel segno!!a questo punto arde la curiosità per il seguito, citandoti, queste storie sono come i lamponi, più ne scrivi più inviti a leggere!Questa come tutte le altre, alla prossima!

Recensore Master

Interessanti questi ultimi capitoli con questo ultimo confronto tra mele e lamponi... che stempera un po' in leggerezza tutto quello che è venuto prima... per una storia dai risvolti sempre meno facili.
Oscar ancora si ostina e non si arrende, almeno finché André non prova a sfiorarla per farle capire quello di cui si sta parlando, e lei ha quell'attimo di incertezza che la rende così fragile, una ragazzina impreparata e immatura emotivamente e pure fisicamente, un' adolescente che non conosce se stessa... e come potrebbe? Non è stata allevata in quel modo, né sa nulla su cosa sia sentirsi donna, desiderata, femminile per un uomo, ragazzo in questo caso. E' André pare un po' deluso dalla sua reazione... per lui Oscar rappresenta già molto, è sempre più consapevole di lei.
Però forse qualcosa la ragazza comincia a capire, rispetto a quella richiesta assurda che fa ad André, intuisce i risvolti, le conseguenze che sarebbero su di loro, sul loro rapporto...
Molto amaro il capitolo sulla caccia, mi ha lasciato una gran tristezza di fondo... forse perché odio la caccia, e il male fatto ad animali indifesi... mi è sembrato di vedere Oscar nella parte del cervo, una vittima dei giochi sadici di qualcun altro, la sua corsa disperata e senza fiato per essere all'altezza delle aspettative, forse anche per essere sé stessa e difendere la sua natura umiliata e soffocata dall' educazione.
Aspetto il resto, a presto. Complimenti.

Recensore Junior
11/05/15, ore 23:15

Il nostro Andrè ,fonte di saggezza e dolcezza! anche se ad un tratto sembrava che stesse per cedere... Oscar invece mi fa un pò tenerezza con la sua ingenuità...a presto! :)

Nuovo recensore

Ciao Tixit è già un po che ti seguo, ma non ti ho mai recensito perché sono un po pigra. Comunque ho deciso di farlo perché la tua storia mi piace un sacco. Di questo ultimo capitolo, poi, ho adorato il discorso sui lamponi. Oscar si paragona ai lamponi, e Andrè non capisce perché lei si altera mentre fa quel discorso ! sono dolcissimi! E ho trovato anche dolcemente sensuale Andrè che le dice come li mangerete i lamponi saggiandone la consistenza ecc.Grazie della bella storia a presto

Recensore Master

Deo gratia ecco l'aggiornamento! interessante che andré dica che non si considera proprio un fratello, di solito nelle ff li si considera amici fratelli complici ecc. a sottolineare quanto siano uniti... interessante che il tuo dica così, mi illumini? :) e finalmente i lamponi... mi pare di aver capito che oscar pensa che la cameriera che miagola(quanto mi piace quest'immagine! ma è lei l'ultima nota?) sia una specie di torta chantilly per andré, mentre per lui è solo una mela(buona e invitante quanto vuoi, ma non più di una o due, e ogni tanto)... e se fosse andré che ha paura dei lamponi? Ti stimo sorella ;) aggiorna presto!

Recensore Master

André ha detto proprio bene: se poi Oscar non è sazia e ne vuole ancora? Non è come coi lamponi (divertente il paragone)!

Recensore Master

E alla fine il trattato sui lamponi... come al solito capitolo dolce-amaro, anche se stavolta si conclude un pochino più serenamente per questi due ragazzi, apparentemente riconciliati. Molto bella l'immagine di Andrè che, prima di chiedere scusa, apre il palmo verso di lei nascosta nel buio: è forse l'unico gesto vero di affetto che Oscar riceve in questa giornata. Una Oscar che, a dispetto dei toni leggeri, del sesso paragonato ai lamponi (uno tira l'altro....) o alle mele (una volta e basta!), rimane comunque un'adolescente tremendamente sola: una madre assente, un padre che la picchia, un'ipotetica sorella presa da altre vicende. È per questo che Andrè non la abbandona, ma non è per umana compassione... si chiama amicizia, per il momento, ma già ci sono i segnali di quel qualcosa in più...
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 09:24 am)

Recensore Master

C'è sempre una profonda vena malinconica nei tuoi capitoli... Ma sei così anche di carattere?!
Beh! Dopo avere letto le tue ff, Oscar mi fa ancora più tenerezza per non dire pena. E' una ragazza molto sola e maltrattata. Per fortuna c'è André anche se è un po' saccente!!
Ma perché sto ragazzo non "parla come mangia"? (gioco di parole...)
E invece deve sempre fare grandi allegorie?!?
Insomma ci sta dicendo che se a loro due l'esperienza piacesse, sarebbe come mangiare dei lamponi e quindi ne vorresti ancora perché non saresti mai sazio. Ma in fondo per lui non sarebbe comunque una gran cosa perché non sarebbe mai come mangiare una mela!! Le sta dicendo questo sotto sotto...
Insomma le sta dicendo che, anche nella migliore delle ipotesi, in cui a tutte due la cosa piacesse, non sarebbe mai una cosa importante e soddisfacente come una mela?!
Moh, adesso capisco perché lei non l'ha guardato per 20 anni!!
Scommetto che Fersen le piaceva di più perché lui alle donne avrebbe detto che loro era la sua anguria!! Per mangiarsela tutta, bisogna dedicarle molto tempo...
Insomma! Dopo tante chiacchiere, adesso voglio vederlo il maestrino all'opera!! Fa tanto l'uomo vissuto, ma poi, sarebbe capace davvero di combinare qualcosa?! O tutte ste chiacchiere sono lì per nascondere la sua ansia di prestazione????

Recensore Master

Evviva, sono arrivati i lamponi ad allietare la mia colazione! Adoro questo loro confronto, specie ora che la serenità sembra essere ritornata e Oscar ritrova il sorriso e il coraggio di ritornare alla luce di quella candela. Ma André lo ha intuito che nella mente vulcanica della piccola peste lei si paragona ai lamponi e la stramaledettissima ultima nota se la vede come la famosa torta di panna, super burrosa, ultra dolce, quasi stomachevole? Se si, tanto di cappello, è l'adolescente più sensibile ed intuitivo del mondo, se no...ha avuto davvero fortuna nell'azzeccare la frutta! Ora restano due domande nell'aria: quella lontana, della sera delle fasce e quella di ora, nella cucina addormentata, teatro di un confronto che riassume un pò già tutta la loro vita. Non farci aspettare troppo, ti prego, l'argomento è spinoso: mele o lamponi?

Recensore Master

Quelle surprise!gradita, graditissima!Scherzi a parte, questa CUCINA è LA CUCINA, un "campo di battaglia" e scontro e confronto e divertimento, in alcune fasi. Mi piace (scusami se sono ripetitiva, ma è la vecchiaia) come scrivi, rendi tutto in maniera efficace e sintetica, ci trasporti nell'epoca e la fai rivivere!
p.s. meno male che Andrè la rassicura sui lamponi, sennò ...Attendo con ansia sviluppi! pps. Griselda è anche la protagonista dell'omonima favola del Decameron di Boccaccio, una popolana che sposa un marchese ...altro non so, tranne che le storie si parlan tra loro ed anche i prologhi!
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 08:57 am)
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 09:09 am)