New Story & New Life
di Lara_Chan

17/04/15, ore 06:34

Allora,
parto dal presupposto che vedo finalmente un capitolo abbastanza decente,
come ho constatato di vedere dando una ripassata veloce ai primi capitoli,
quindi ti faccio i miei complimenti per l'ottimo miglioramento.
Su questo, a parte due-tre piccolissimi errorini di distrazione e di battitura (infine si scrive attaccato, nella frase di Ai si dice importa invece di importi, ti sei dimenticata di scrivere spalla quando la ragazza da una pacca a Shin, si scrive ingresso, non ingressi ecc...), l'ho trovato assai ben fatto.
Brava :).
Parlando della trama direi che Shinichi ha un sacco di discussioni, tra i suoi amici piccoli e le sue amiche grandi. Speriamo che la storia segua un buon corso da qui in poi.
E speriamo anche che Shin non abbia enormi problemi più avanti.
Voto per il capitolo 9 ^^.
Parlando della questione colore, basta semplicemente selezionare con il cursore il testo che desideri colorare, poi basta cliccare sul pulsante colore testo (ci sono dei quadratini piccoli colorati come disegno, è a lato della casella dimensioni) e clicchi sul colore che vuoi usare, a questo punto clicchi in un punto bianco del testo e dovrebbe apparirti il testo che hai selezionato di quel colore.
Spero di vederti presto,
sto iniziando ad apprezzarla questa storia,
shinran amore ^.^
p.s stavo dimenticando, credo di avermi espresso male quando ti diedi il consiglio dell'età del preside, intendevo dire che non avevi detto la sua età, spero si comprenda ora ^^. Per gli insegnanti non lo so, questo dipende se vuoi dar loro un'età ^^.

13/04/15, ore 21:47

Ciao Lara,ho letto i tuoi capitoli della fanfic postati fino ad ora e la storia mi sta piacendo molto *w*
Ti segnalo un errorino piccino picciò(?) "sta volta" si scrive tutto attaccato!Stavolta,lalala~(?)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,byebye~
PS.per il colore...non so >.< magari provo a cercare un po' da qualche parte(?)! ^^

12/04/15, ore 09:58

Ciao Lara_Chan!!!! Mi scuso per il ritardo...sono stato il primo a recensire questa storia e ci tenevo a leggerlo subito...ma visto che a casa mia abbiamo il modem internet che utilizzavano gli antichi romani, la connessione è saltata. Parlando del capitolo e non di me(e mi pare giusto), è corto ma penso sia un capitolo di passaggio,non è così? Ai è molto scontrosa, ma sono sicuro che prima o poi diventerà amica di Conan. Parlando di Shinichi, non c'è molto da dire, oltre al fatto che salta le lezioni per indagare. Infine, il capitolo è scritto abbastanza bene. Bravissima e continua così!

12/04/15, ore 00:24

Ciao Lara_cha, Molto bello il capitolo, che carattere che ha avuto Ai è anche Conan,mentre Shinichi indaga e salta la scuola. Devo ammeterlo e un pò corto ma non importa. Spero che continui presto. By Hope e Amor.💝

11/04/15, ore 23:33

Ciao Lara_Chan,
ehm...direi che il capitolo va bene, o almeno io non ho trovato errori. Hehe, mi sa che sta volta sono la prima a recensire!
Bella la storia, e vedo che hai deciso di metterlo l'HTML alla fine, ho notato che lo hai inserito anche nei inseriti nei capitoli precedenti.
Ehm...diciamo che Ai ha un caratteraccio, se la prende per un nulla.
Shinichi che fa il detective invece di andare a scuola?! Sera e' entrata in scena!!
Brava cara.
Un bacio by Sarah (^_-)-☆

11/04/15, ore 16:53

Ciao, di nuovo,
allora ho notato questo periodo: " Conan si siede nella prima fila al centro, Genta e Mitsuhiko dietro di lui, mentre Ayumi posa lo zaino nella fila a sinistra e si va a sedere accanto a Conan. E dice: " no c'e' alcun bisogno di mettere quel punto, cioe' e' sempre Ayumi a compiere l'azione e per giunta dovrebbe essere un propisizione coordinata alla reggente, per cui non ci deve stare nessuna punteggiatura, ma se proprio vuoi mettici una virgola, ma non un punto.
E detto cio' direu che non ci sono altre imperfezioni.
Allora direi che mi piace come idea questa storia, continua cosi', ma sta attenta agli errori di ogni genere, cerca di ricontrillare ben bene.

11/04/15, ore 16:44

Ciao Lara,
bel capitolo, non male. Carina l'idea di far in modo che Shinichi e Conan sia due persone diverse, e anche che Akemi sia ancora viva. Ah, una cosa, ma il Lui e Lei dell'introduzione sono Conan e Ai? E se si, chi sono allora i Altro Lui e Altra Lei? Sono curiosa di saperlo!
Ah, prima che me ne dimentichi, hai dimenticato di chiudere il dialogo: "
-No, fammi dormire un altro po'. disse lui girandosi sul letto. " manca un trattino dopo un altro po'.
E in questa frase manca lo spazio dopo la virgola: " Ho capito, Shinichi,ma ora esci.".
Per il resto credo che vada bene.

07/04/15, ore 16:30

Un tantino non va bene,
per alcuni particolari:
1) Qualche piccolo errore di battitura qua e là;
2) Si dice Teitan, non Taitan
3) Shiho ha cambiato nome in Ai Haibara, tralasciando quello vero (Shiho Myiano), per cui mi sembra strano vedere entrambi i nomi.
4) Non si dice l'età del preside, cosa che si doveva vedere quando incontra la nuova arrivata.
5) Quando si dice la frase -Non sei stanco di fare questa domanda ogni giorno?- dopo dici il ragazzo magro Genta, ma lui è grasso, forse volevi dire Mitsuhiko.
A parte questi piccoli errorini è simpatico il capitolo,
chissà che combinerà la nuova arrivata a scuola?
Staremo a vedere,
ci sentiamo,
riguarda il capitolo,
mi raccomando
Shinran amore ^.^

06/04/15, ore 18:44

Ciao Lara! O(∩_∩)O
Bello il capitolo!
Ehm...COME SAREBBE A DIRE CHE AI VENIVA PRESA DI MIRA DAI BULLI!!!!!!!!(bene credo di aver finito di urlare).
Allora iniziamo con le imperfezzioni:(hehe, non mi.dovrai sopportare solo a scuola, ma anche qui!)
1. All'inizio ci sono.alcuni verbi con al passato, si alcuni.di essi vanno bene, ma altri li.dovresti rivedere un po'.
2. " Bene, ora le do il benvenuto alla Taitan, lei e' nella classe 3A nel lato est della scuola.Ora va in classe. " il preside le ha dato del lei, ma nell'ultima frase hai scritto va invece di vada.
3. " Secondo me sara' un'altra ragazzina presuntuosa, voglio dire guarda un po' la nostra classe, apparte te tutte le altre sono delle presuntuosette patentate. " cara in questa frase c'e' un problemino, cioe' devi.scrivere le ragazze della nostra classe e non come hai scritto tu(almeno credo, ma lo dico lo stesso)
Bene per il resto credo che va tutto bene, brava!
Un bacio, Sarah (^_-)-☆

06/04/15, ore 09:59

Ciaooo Lara_Chan! Insomma, stai riscrivendo a modo tuo Detective Conan! A me piace! Anzi ti dico, spero che la storia sia ShihoXShinichi e ConanXAi, ma da quanto vedo penso proprio che sia così. È bello vedere come tu abbia sviluppato due storie parallele per gli stessi personaggi "sdoppiati". Sono curioso di vedere come proseguirà la storia! Ciao ancora,
Zane
P.S.= Vedo che hai apprezzato il mio consiglio di mettere uno "spezzone" della storia nella presentazione!

05/04/15, ore 11:41

Ciao Lara_cha,
Wow,bello il capitolo povera Ai veniva picchiata questa volta di sicuro sarà diverso!
Non vedo l'ora di leggere il continuo.
By Hope e Amor.💝
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 11:42 am)

05/04/15, ore 01:57

A me non sembra male,
anzi,
è discreta.
Ed anche molto carina,
direi accettabile.
Comunque sia da quel che comprendo shiho è ancora nella fase scuola,
chissà che combineranno le due sorelle?
staremo a vedere,
ci sentiamo
Shinran Amore ^.^

04/04/15, ore 10:34

Ciao, Wow,molto bella. Conan e Shinichi fratelli,mentre Akemi è viva e Ai una ragazza timida. Wow non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Molto brava. By Hope e Amor

01/04/15, ore 17:13

Ciao Lara!
Ehm...da dove iniziare...
Beh, io inizio con il dire che dovrebbe andare bene
Personaggi:
Conan...e' un dormiglione?
Shinichi...ma Conan e lui non dovrebbero essere la stessa persona?
Akemi...Sembra quasi di vedere Kagome! Dolce, gentile e soprattutto sorridente.
Hihi, comunque brava.
By SarahKagome (^_-)-☆

31/03/15, ore 22:24

Ciao Lara_Chan! Innanzi tutto volevo dirti che la storia, seppur con una trama completamente diversa da quella originale, se ha gli stessi personaggi può andare benissimo, basta che quando hai creato la sezione per la storia tu abbia messo: "La storia è mia, ma utilizza i personaggi di un manha esistente". Dal prologo non si evince molto della storia, bisogna capire come si svilupperà. Infine, se vuoi un consiglio, nella descrizione dovresti mettere uno spazietto ricavato dalla storia che affronta il momento "cult", prendi per esempio altre descrizioni. Ti saluto e ti auguro un buon lavoro,
Zane