The Nutcracker
di Akami92

12/01/09, ore 19:18

Eccomi! *stelline negli occhi* Dunque, iniziamo dal cartellone: spettacolare ed emozionante, non chiedermi il perchè XD Poi devo necessariamente ripetermi: sei bravissima a fare Hinata: risulta delicata, ma soprattutto risulta...comprensibile, semplicemente. Spesso si giudica il suo personaggio come un carattere dalle reazioni esagerate, soprattutto in presenza di Naruto, ma in questa fic è assolutamente comprensibile, e stimola tanta simpatia. Quando ad esempio non riesce a trattenersi dal dire la verità, è così carina! <3 Poi entrano in scena Shika e Ino...che dire? Li amo! E amo come li dipingi: Ino che si imbarazza ma che rilancia col suo «Solo carina?» e Shikamaru che ride davvero, con lei. Poi...poi quando la afferra per un polso e fa il geloso di Neji! Lo adoro, punto. E anche lei, quando "scappa" da Neji per tener fede al patto che non aveva suggellato con lui; nonostante avrebbe potuto fare qualunque cosa, non vista. Lo amo, la amo, li amo <3. Poi Sakura e Sasuke, amori,sono carinissimi, a modo loro!XD MA poi...perchè dici che non scriverai mai più NaruHina? Sei così brava...*si ritira in un angolino* Vabbè, vorrà dire che ti travierò sulla via del NejiIno, visto che vedo che già un po' hai dirottato in questa fic(scherzo)! Infine,grazie ancora per la dedica, è un vero onore <3

10/01/09, ore 22:23

Sob sob, io non capisco l'avversione per le NaruHina... sono così puccini *.* davvero un bel finale, anzi, un Gran Finale! :D complimenti!

10/01/09, ore 15:57

*o* Questa era la mia faccia quando ho finito di leggere il finale. Hai descritto molto bene il tutto, se stata molto abile a passare da una situazione all'altra. Insomma, adoro il finale, detto senza giri di parole XD Descrizione perfetta, te lo dico io che ho fatto otto anni di danza. (E poi ho mollato T_T... ma gli imprevisti purtroppo ci sono e bisogna prendere la vita con filosofia.)
Leggendo le situazioni dietro le quinte, mi è tornato in mente il mio, di saggio sullo Schiaccianoci... nonostante avessi solo cinque o sei anni allora.(Eh, certi ricordi rimangono nel cuore...)
Che posso dire ancora? Grazie di averla scritta, immagino. Grazie, perchè mi hai fatto rivivere situazioni che ho vissuto personalmente sulla mia pelle, grazie per aver fatto riaffiorare momenti che credevo di aver dimenticato... Arigatoo. ^^ Beh, ancora complimenti, sei stata bravissima, e alla prossima!

10/01/09, ore 14:54

Okay, sono una mentecatta perché non ho recensito il resto, perdonami ç__ç. Ma sappi che ho letto tutto, eh. ù_ù E mi è piaciuto tutto tantissimissimo!
Innanzitutto, Naruto e Hinata. Nonostante i nostri gusti [e avatar] discordi, direi che hai saputo rendere il NaruHina splendidamente, sicuramente meglio di me o_O ... Hinata così dolce, Naruto così dolce, NaruHina così dolci... ti giuro che avevo gli occhioni lucidi mentre li vedevo parlare impacciati, dediti alla fatidica dichiarazione... e poi sbam! La scena che mi ha fatto cadere dalla sedia dalle risate. Sasuke e Sakura dentro l'armadio delle scope?! XD Dio, Sasuke è stato fantastico, con le frustrazioni verso la scopa [all'inizio ho pensato fosse una metafora per indicare qualcuno O_O]mi ha fatto morir dal ridere! <3
Lo ShikaIno. Awwww... *gongola* me la immagino Ino bellissima nelle vesti di ballerina, e Shika che sbrocca per lei, roso di gelosia per Neji e che le stampa un bacetto? Muah, terribilmente ShikaIno *ççç* Mi hai fatta andare in "folletto mode", seriamente. Potevo sentire l'atmosfera, la Unresolved Sexual Tension, pure attraverso gli semplici sguardi. Geniale.
Il NejiTen. Tenten ballerina imbranata che si redime grazie agli incoraggiamenti di Neji mi ha conquistata! Così come Neji, il miglior ballerino dell'accademia, che anzichè dedicare la sua attenzione alla sua perfetta partner, si preoccupa di Tenten. E' un rapporto così genuino, così semplice, sincero! Mi è piaciuto molto! *_*
E' una raccolta senz'altro originale, Acchan cara, incentrata su un argomento tanto bello quando difficile da trattare! Ma tu sei stata bravissima. Come ti ho già detto, hai scritto con eleganza e semplicità, senza mai annoiare, proprio come il balletto classico, che ti affascina con la sua grazia. E questo è ciò che ho apprezzato di più. Oltre al fatto che in un contesto così diverso da Konoha, hai saputo tenere tutti i personaggi e i pairing terribilmente IC. Brava Acchan <3
Sono onorata che questa raccolta sia stata dedicata anche a me. Grazie mille, Aka. Regalaci ancora queste perle [e magari uno spin-off ShikaIno del post-balletto nel camerino di Ino, nè? *w*]
Ti voglio bene,
Luly

10/01/09, ore 14:33

FANTASTICA *_*!
Un vero e proprio finale col botto. Bellissimo, bellissimo, bellissimo <3 adesso sì che sono in brodo di giuggiole con tanto di stelline sbrilluccicose negli occhi! Mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera, prima lo spezzone in camerino, con Naruto e Hinata così dolci ma anche tanto, tanto belli, ho creduto di sognare quando ho letto questa frase: «Hinata non è come le altre.» sospirò Naruto, sorridendo. «Non deve per forza guardarmi per lasciarmi senza fiato. Può anche solo esistere.» concluse. OMIODDIO, ecco. Penso riassuma tutta la forza del NaruHina, tutto quello che mi piace del pairing e perchè saltuariamente lo shippo, quando qualcuno non mi obbliga a scrivere NejiHina. Mi è piaciuto anche il dettaglio di Sakura e Sasuke chiusi nello sgabuzzino delle scope a ... uhm... chissà cosa stavano facendo *fischietta innocente*, amo la pennellata di pura smania con cui li hai dipinti XD il manga non dà molte soddisfazioni a riguardo, tsk. Comunque, ho amato tutti: Shikamaru e Ino, Neji e Tenten, tutti con la loro particolare sfumatura differente l'una dall'altra, chi è più rigido e impacciato, chi è malizioso, chi muore dall'imbarazzo, chi è esplosivo -ah, Ino dietro le quinte XD!-. Tutto molto naturale, molto fresco, che scorre piacevole alla lettura, e quasi si sente il terrore per la Prima del saggio, le farfalle nello stomaco, l'agitazione (quanto è vero Sasuke con il suo nervosismo!), l'ansia perchè tutto sia perfetto, l'emozione. C'è tutto :) sei stata davvero brava a disporlo nei punti giusti della storia^^ brava brava e ancora brava!

09/01/09, ore 23:33

Sì, il SasuSaku invoglia SEMPRE a scrivere su qualsiasi cosa! Ho pensato all'auto fustigazione per non essermi accorta prima di questa fanfic, ma alla fine mi sono detta "meglio leggere e commentare". Un pochino più opportuno, ecco. Che dire, Sakura è stupenda. L'ho sempre vista nei panni di una ballerina, con lo chignon ed un talento innato nella danza. Forse Sasuke non lo vedevo coreografo (la cosa mi ha stupita *-*), ma in quei panni ci sta benone lo stesso. Adesso pretendo uno spin off con Sasuke, Sakura e la cioccolata <3.
Bellissima Aka, come sempre!
Baci, Rory.

09/01/09, ore 22:29

regina del canon >///< tu mi vizi!!! finale stupendo! che dire, tutte e quattro le coppie hanno concluso egregiamente! e devo ammettere che si, come sempre (inevitabilmente) ho amato la parte nejiten, ma mi ha colpito in modo particolare la naruhina... anche shikaino e sasusaku però hanno fatto la loro parte (eheh, la scena della scopa è stata spettacolare!) complimenti carissima! spero di leggere presto un'altra delle tue opere! e comunque questa va dritta dritta stampata nel mio libro di raccolta delle fanfiction speciali, te lo sei meritata! u.u

05/01/09, ore 17:31

E dopo millenni, arrivò. Stranamente, con la befana...XD Ma parliamo di cose serie, e non del mio lavoro...Oh, anche la SasuSaku è un amore, se qualcuno avesse avuto dubbi. Una cosa per ognuno, per la par condicio: mi è piaciuta Sakura, dolce e sensibile eppure peperina: «Sì, Sasuke. Non c’è bisogno che fai tanto il superiore…» XD spassosissima. E Sasuke, santo cielo, imparerà mai a gestire un qualsiasi rapporto umano? Per fortuna che c'è Tsunade, quella donna è veramente eccezionale! Sono d'accordissimo con te sul personaggio di Ino, e anche su quello di Shikamaru: non a caso entrambe li adoriamo! Grazie per gli auguri, ricambio con tutto il mio cuoricino bianco e la faccia paffuta, augurandoti a questo punto..una buona epifania!

28/12/08, ore 00:33

Anche tu Chiara? *-* Ne incontro sempre più di omonime xD
Sinceramente, non speravo di tornare in tempo per non perdermi neanche un aggiornamento, e sono estremamente felice di avercela fatta.
A mio giudizio, ritengo che questo sia uno dei capitoli meglio riusciti, visto che incarna alla perfezione quella che è l'essenza del SasuSaku nella mia testolina bacata, essenza che molti mi contestano: il desiderio. Per Sasuke, alla base di una relazione c'è il desiderio: con Itachi il desiderio di vendetta, con Naruto il desiderio di primeggiare, con Karin il desiderio di scop... e con Sakura il desiderio della stabilità, di un momento di pace, senza però dimenticare la componente fisica.
E te sei riuscita a rendere perfettamente la mia idea di SasuSaku, idea per opera della quale sono capace di storcere il nasino di fronte ad una SasuSaku ben scritta, ma che non rispecchia la mia idea del pairing xD
Bon, sperando di non averti eccessivamente esaurito con le mie farneticazioni ben poco costruttive, ti mando un bacione mia cara omonima e rinnovo i miei complimenti per questa long assolutamente deliziosa!

Chiara

26/12/08, ore 21:59

bellissima la sasusaku!!!!! io adoro kuesta coppia! sono troppo teneri insieme. wow sasuke ke balla deve essere una cosa stupenda!!!! *ç*. mi piacciono tutti i capitoli che hai scritto(anke se vado piu x lo shikatema ma vabbe) bellissime tutte coppie. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. bacioni

26/12/08, ore 13:19

grazie mille, buon natale anche a te.^^ bellisima la sasusaku! è una delle mie coppie preferite.^^

25/12/08, ore 20:07

Ciau!! Davvero bellissima la ff!!! *-* Sono tutte troppo belle...!!! Devo decidere qual'è la più bella... nah, troppo difficile!!! Davvero davvero stupende! Scrivi benissimo *O* Ma Neji e Ino? Noooooooo!!! E nemmeno Sasuke e Karin!! Sono un po' troppo ferrea nei miei pairing preferiti... hehe! Comunque tutto si è risolto benebene ^_^ Alla prossima, ciao!!

25/12/08, ore 18:14

Non avevo notato questa raccolta, e quindi me lo sono letta tutta d'un fiato... devo davvero farti i miei complimenti, le shot sono tutte bellissime(anche la ShikaIno, nonostante io non sostenga questo pairing). Mi fanno tornare in mente gli anni in cui facevo danza classica... anche se ero negata XD. Tra l'altro, feci un saggio sullo Schiaccianoci, quindi mi hai fatto tornare in mente tanti ricordi...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero aggiungerai presto. Alla prossima!

25/12/08, ore 17:24

Oh cavolo, io come faccio a non vedere simili capolavori?!O_O . Sono orba sicuramente ù.ù . Un BIANCO natale anche a te!!^_* . Davvero meravigliose, tutte U_U . Cavolo, Sasuke coreografo!** . Ma ke Karin sasu...>o< . Meglio Sakura *o* (anche se io sono metà e metà..sasu-saku naru-saku mmm bel dilemma!XD) . Stupende, veramentE!*0* . Ma va nelle preferite direttamente!U_U . Assolutamente!^__^ . Bravissima!Aspetto la prossima (giusto in tempo x l'ultima !XD) . Bacione!.

25/12/08, ore 17:14

bellissima! anche se non ce lo vedo proprio sasuke nel ruolo di un ballerino, soprattutto di walzer o classico! molto originale e scritta benissimo, e poi la coppia era sasusaku quindi è un punto in più! ho letto anche la naruhina, molto tenera! BUON NATALE!^^