Il lato oscuro del Cuore
di hinata 92

19/01/18, ore 19:04

Allora, quella cosa sulle atmosfere del capitolo prima posso dirti che ritorna anche qua. Nonostante la situazione drammatica, mi fa ridere la conclusione della telefonata, ci sta come spezzastress.
Invece per Will ho un mucchio da dire: innanzitutto con tutto quanto immerso nel silenzio, le persone che incontra sembrano apparite dal nulla come delle ombre, e ci sta. Poi il suo crescente desiderio di malvagità affascina a vederlo, soprattutto la scena della piscina: lì sei riuscita in un'impresa non facile, rendere materiali sensazioni immateriali, e ci sei riuscita ottimamente. Alla fine, tra quello che prova, quello che dice e come si atteggia, mi sembra che Will stia diventando più una donna adulta che la quattordicenne della serie. È tipo come guardare una casa che brucia: sai che è una cosa cattiva, ma le fiamme ti stregano e resti imbambolato lì. Questo Shalek poi dalle prime battute dà già l'impressione di essere diverso da qualunque altro nemico affrontato finora; la cosa da brividi è che pare sincero, e trasmette l'idea che la cortesia da lui adoperata non sia un inganno, ma semplicemente sia così potente da poterselo permettere. Questo, unito al fatto che considera Will una sua pari, inquieta non poco per ambo le parti.
P.S.: un dettaglio che ammiro molto è che, come hai evidenziato, a Shalek interessa più Will stessa del cuore: fa capire come il potere non dipenda da un manufatto, ma dalla persona.

19/04/15, ore 09:40

Non credo che Will cederà al "lato oscuro della forza", è forte e spero he si renda conto di star facendo un viaggio mentale piuttosto spaventoso nei meandri del propio io interiore. Sì, il Cuore di Will sta influenzando anche le altre ragazze e non è la prima volta che accade. Mi ha fatto piacere che Tara se ne sia accorta molto presto e che abbia abbastanz lucidità da afferrare al volo la consapevolezza che le cose si stanno mettendo male.
Leggerò ancora

08/04/15, ore 15:15

Ciao, ho avuto degli impegni e così ho perso un po' di tempo prima di leggere questo capitolo, ma finalmente ce l'ho fatta!
Allora, iniziamo dal principio. Se neanche l'Oracolo sa che cosa fare, questo significa che le guardiane avranno sicuramente un bel po' di cui preoccuparsi, come se già non fosse stato abbastanza chiaro.
Mi è piaciuta l'immagine della 'doccia di oscurità' che rende cattivi, bizzarra in qualche modo, ma a mio parere molto evocativa. Hai descritto (come tuo solito) alla perfezione i sentimenti di Will che sta subendo questo cambiamento radicale. Mi piace che comunque, nella sua rabbia, lei si renda conto che in effetti c'è qualcosa che la sta influenzando dall'esterno. Rende tutto molto più credibile che se fosse semplicemente cambiata senza rendersene conto.
Il passaggio di Taranne che sente il bisogno di litigare con sua madre mi ha colpita anche più della 'discesa all'inferno' di Will, è come se in qualche modo la corruzione del Cuore abbia intaccato anche le scintille dentro le altre ragazze. Anche se era proposta in chiave drammatica, la sua telefonata con Hay Lin mi ha strappato un sorriso, soprattutto alla fine quando si preoccupano se Irma e Cornelia non abbiano ceduto alla tentazione a cui loro hanno resistito.
E poi c'è stata la descrizione del diavolo, l'ho amata in ogni suo minimo particolare, l'ho immaginato perfettamente e ammetto che mi piace un sacco! C'è una sola cosa che mi ha leggermente dato fastidio: il fatto che metti le sue parole in grassetto. Ovviamente è solo una mia idea, ma credo che per enfatizzare la sua voce io avrei scelto il corsivo e soltanto in alcune parole. Naturalmente, se tu preferisci così non devi cambiarlo per me!
Concludo dicendoti che hai scritto ancora un altro bellissimo capitolo. Brava! Spero di leggere presto il prossimo!

06/04/15, ore 19:39

Ciao,
un gran bel capitolo. L'immagine della fortezza oscura è suggestiva, e le sensazioni di Will durante la trasformazione sono descritte in modo avvincente. Anche il suo incontro con l'essere demoniaco è decisamente ben riuscito, e così l'ammirazione di costui per la decisa conversione di Will al male. Anche le sensazioni di Taranee e il colloquio con Hay Lin sono convincenti.
Ci sono alcune cosette che potrebbero essere migliorate.
Una è il 'solitamente sempre' in prima riga: le due parole sono in contraddizione.
Poi quando è scritto che l'Oracolo mette i piedi a terra, ma non era stato specificato come li tenesse prima. Posso immaginare che stesse levitando a mezz'aria, ma uno ha bisogno di saperlo prima per immaginarsi la scena.
Allo stesso modo, quando Will è nel castello, solo dopo un po' si scopre che ha incrociato altre persone, ma sarebbe stato meglio saperlo prima per potersi immaginare la scena.
Attendo il prossimo capitolo con interesse.
MaxT :)