Milady - On ne vit que trois fois
di Yanez76

30/03/16, ore 16:31

Effettivavamente è un bel ribaltamento... e ci sta, ci sta tutto. Rileggere il processo alle luci delle ragioni di Milady, evidenziando le incongruenze dell'autore è una bella stoccata agli eroi della storia. Athos è il mio moschettiere preferito, ma guarda come dal tuo racconto ne emerga meschino, e, diremmo oggi, profondamente maschilista e odiosamente patriarcale. Da parte mia credo che l'uccisione di Milady sia l'estremo tentativo -opinabile e di dubbio successo- di Athos di liberarsi di lei non tanto fisicamente, quanto di recidere il legame affettivo che ancora lo unisce a lei, perchè la odia quanto vuoi, ma se minimamente potesse se la riprenderebbe subito. Trovo molto coerenti le motivazioni di Milady, coerenti con i fatti del romanzo, con la psicologia del personaggio e anche in relazione agli altri. C'è un seguito a questo storia? Io lo leggerei volentieri!

02/02/16, ore 10:08

Io avrei messo nuvole nere o nuvole grigie, dal momento che ramate non ne ho mai viste (il rame è rosso, se non sbaglio). Scopersi si scrive scoprii.Milady è salva (meno male). Ci vediamo il prossimo capitolo.