Il sapore dell'amore
di rora02L

25/03/16, ore 16:28

Bella, profonda, emozionante.
Le canzoni dei Zero Assoluto fanno sempre un effetto strano, sembrano vissute.
Povero l'hanno lasciato. Su la vita continua; si come no. l'abbandono è sempre un trauma, perchè la solitudine ci acchiappa e non ci molla più. In questo caso si dovrebbe trovare qualcosa per sfogarci o tenerci occupati. La vita è fatta anche per questo, affrontare paure e sfide, per renderci più forti. Bella storia anche molto malinconica.
Heart

19/05/15, ore 22:25

Buonasera, Laura
Per prima cosa, ci tengo a farti presente che, sebbene essa non appartenga al mio genere preferito di fanfiction, sono riuscita ad apprezzare ugualmente la tua storia e che, con qualche aggiustamento, potrebbe essere ancora migliore.
Infatti, il motivo della recensione neutra non dipende dalla trama, che trovo molto semplice ed allo stesso accattivante, ma dai numerosi errori (sia di battitura che di punteggiatura) presenti in tutto il testo.
In particolare, trovo che la presenza di alcuni punti, dove avrebbero dovuto esserci delle virgole, appesantisca la lettura e faccia passare ad i lettori un po' la voglia di andare avanti.
Parlando delle vicende in sé, comunque, ho apprezzato il modo in cui hai descritto i sentimenti del protagonista, così profondi e che lo stanno lacerando dall'interno, e anche che sia riuscito a farsi una nuova vita, alla fine.
Sicuramente, Celeste è stata importante per lui e avrà sempre un posto fondamentale nel suo cuore, ma ormai lui ha trovato Beatrice e sono sicura che insieme saranno felici.
Lei può dargli quello che la bruna gli ha negato, perché era innamorata di un altro uomo, e sarebbe carino se tu scrivessi un seguito - ammesso che tu non l'abbia già fatto - con i bambini della coppia.
Spiegato ciò, scappo, però ci tengo a ribadire che la storia - basata su una canzone che amo - è molto carina e che, se sistemassi la punteggiatura, sarebbe una delle migliori che io abbia letto.
Alla prossima,
A.

P.s. Spero di non averti offesa.

19/05/15, ore 14:52

L'ho trovata molto bella, e con un bel lieto fine che non sia il solito. Però, Sasuke me lo aspettavo più carino, visto che, a quanto dicevi prima, doveva essere un rubacuori ahah Però, poco importa, sono i commenti di un ragazzo che è stato rifiutato.
Mi è piaciuta davvero la storia, la metterò tra le ricordate. E' così dolce il finale.
Però è stato così bello leggere le sue incertezze, i suoi pensieri. I suoi dolori e i dolci ricordi che aveva di Celeste. E il bacio rubato, prima di lasciarla andare e lasciarsi andare. Mi sentivo lui e sono stata per qualche minuto in uno stato di tristezza, soprattutto perchè ho dovuto interrompere la lettura e mangiare. Poi, a lettura conclusa, mi sentivo su una spiaggia, a mangiare zucchero filato.
Complimenti, mi è piaciuta moltissimo.♥

17/05/15, ore 19:16

La storia mi ha emozionato molto, sopratutto per la differenza fra il prima e il dopo che si coglie al volo.
Esprimi al meglio le tre fasi di un amore non corrisposto: la sofferenza iniziale di chi vuole cio' che non puo' avere, la determinazione di chi vuole confessare i propri sentimenti e va incontro alle proprie paure affrontando la persona amata, la nuova vita che viene a crearsi in seguito, dopo che si e' riusciti ad accettare che non si verra' mai ricambiati.
La dolcezza e la realtà con cui esprimi i sentimenti del protagonista sono, a mio parere, bellissimi e sinceri, non si tratta di affetti artificiosi o troppo esagerati, sono sensazioni che, probabilmente, tutti noi abbiamo attraversato e in cui ci possiamo riconoscere.
Io, personalmente, punto molto sui sentimenti e sui pensieri dei personaggi e questo suo "viaggio" mi ha davvero impressionata anche per la dolcezza e il registro linguistico usato, sempre molto realistici.
Il linguaggio di adatta alla situazione, usa parole attuali che si adattano perfettamente alla storia "moderna" d'amore.
A presto :)
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 09:48 pm)

30/04/15, ore 12:47

Ciao! Mi è piaciuto leggere questa storiella, l'ho trovata molto interessante =D ma non sono d'accordo con la scelta del nome Sasuke: d'accordo che volevi un nome che ti stesse antipatico, ma quanta gente c'è in Italia che chiamerebbe Sasuke il proprio figlio? XD Poi conta che Naruto esiste solo da diciotto anni, quindi mi sembra poco realistico che un italiano che abbia più di venti anni possa chiamarsi Sasuke :/ solo questo! Poi beh, credo che non solo tu, ma parecchia gente si trovi in questa situazione: l'amore non corrisposto è una brutta gatta da pelare, ma d'altra parte basta svoltare l'angolo ed ecco che un'altra ragazza pronta a colmare il vuoto si presenta ^^ mi è piaciuto questo lieto fine, nonostante tutto ^^ ti consiglio di rivedere l'impostazione del testo e di mettere molte più frasi "a capo" :D ben fatto e alla prossima!

26/04/15, ore 14:46

Sono qui per lo scambio recensioni!
Che dire... mi è piaciuta un sacco, romantica al punto giusto, ma non troppo e mi ha tenuta incollata a leggere dall'inizio alla fine.
Mi è piaciuto il fatto di questo amore non corrisposto per il quale hai descritto alla perfezione i sentimenti del protagonista. Mi è piaciuta la sua determinazione nel rivelare il suo amore a Celeste con i fatti, visto che con le parole non riusciva a esprimersi. E secondo me, ha fatto benissimo perchè al giorno d'oggi con le parole non vai da nessuna parte, sono i fatti che fanno la differenza.
Mi è piaciuto il fatto che ha cercato di farle cambiare idea con quel bacio, ma evidentemente non era destino e hanno preferito rimanere amici e alla fine ha trovato la persona giusta con cui passare il resto della sua vita.
Credo che hai descritto molto bene tutti i sentimenti del protagonista e i pensieri negativi e le mille domande che un amore non corrisposto comporti nel nostro ego!
Detto questo: ti faccio i miei complimenti per questa one shot molto bella!
Kikka

25/04/15, ore 12:42

wow questa one shot è meravigliosa , scrivi da dio , è romantica al punto giusto come piace a me , solo forse devi mettere i discorsi dei protagonisti tra le virgolette e d'accapo ma per il resto è perfetta bandierina verde non te la leva nessuno .

24/04/15, ore 11:59

Ciao :)
sono qui per lo scambio di recensioni...
innanzitutto ho sorriso per la canzone, gli zero assoluto fanno queste canzoni così orecchiabili che ti rimangono in testa per tutta la giornata e già so che sarà così!
Allora mi ha lasciata una sensazione di vuoto, per quanto il finale sia positivo... boh ho sofferto per la prima parte XD Non esiste cosa più brutta dell'amore non corrisposto... proprio una cosa tragica a dir la verità! inoltre qui ci troviamo anche di fronte ad un matrimonio... quindi quel barlume di speranza scompare nel nulla.
Ho adorato la scena in cui loro si baciano... in cui lui si dichiara... e  c'è la piena consapevolezza da parte di entrambi che c'è stato qualcosa di bello... anche se non corrisposto
Brava davvero brava... mi è piaciuto anche il punto di vista maschile, siamo sempre solite scrivere un pov femminile...
Solo se posso darti un consiglio... allora ti consiglio di scrivere in modo diverso i pensieri e i dialoghi... in modo che appaiano ben distinti... ecco magari cambia questa cosa e poi risulta davvero perfetta !
cmplimenti!
Marisol <3

22/04/15, ore 13:44

Titolo più che azzeccato!
In più adoro questa canzone degli Zero Assoluto, è bello vedere come ti abbia ispirata.

Penso che tu abbia descritto in modo molto accurato i sentimenti del protagonista, sul serio è facilissimo immedesimarsi, e proprio grazie alla tua abilità riesci a portare il lettore attraverso tutti gli stadi: La negazione, la rabbia... Credo tu sia stata molto coerente nel riportare l'evoluzione del personaggio e il suo conflitto interiore. Perciò ti faccio i complimenti!
Piccola nota: forse hai un po' abbondato con i puntini sospensivi, però credo abbiano contribuito a rendere il flusso di pensieri più vero, quindi non mi è dispiaciuto!

Alla prossima,
Ross

20/04/15, ore 21:38

Ciao! :)

Lo sai che mi piace tanto questa canzone? E la tua storia la rappresenta a pennello, è malinconica ma non tragica, e questo mi piace!
Tra l'altro sono contenta quando leggo di donne che scrivono dando voce a un personaggio maschile, lo trovo un gioco interessante a livello di immedesimazione e mi fa piacere che questi uomini non siano rappresentati sempre negativamente!

E apprezzo molto anche il parlare in prima persona, penso che aiuti molto il lettore a immedesimarsi!

09/04/15, ore 19:42

Ciao:) Ho letto la tua storia e non so cosa dire.
Capisco i riferimenti personali, e mi piace che sia finita in un modo positivo. Perché in fondo dobbiamo solo trovare la persona giusta per noi, quella che vuole stare al nostro fianco. Ho apprezzato la scelta dei nomi, non del tutto casuale come hai detto tu nella nota, e il finale sulla bella spiaggia. Lui povero soffriva davvero, mentre lei credo che non abbia mai capito veramente i suoi sentimenti. Anche quando lui vuole andare via, lei gli dice che sono stati bene, come amici. E' come infierire ancora di più, già lui è a pezzi.
Una storia piena di sentimenti, complimenti :)
Principe Dracula

09/04/15, ore 15:49

Ma ciao^^ dato che sono in vena di leggere nuove storie eccomi
1. AMO GLI ZERO ASSOLUTO. e adoro quella canzone
2. Anch'io sono in cerca di un fidanzato
3. Riguardo l'editor... ebbene si cara la mia recensione si concentra sull'impaginazione, la bandierina è verde, ovviamente anche perchè la storia mi è piaciuta un sacco.
E ho adorato leggere una os dal punto di vista maschile. Il fatto che il protagonista si chiami Matteo non è per nulla irrilevante, almeno nel mio caso.
Per quanto riguarda l'impaginazione manca il corsivo nella citazione della canzone, moltissimi capoversi, ci sono errori di spaziatura e altre cose.
Di solito io uso l'editor di EFP e prima ancora smanetto su word... poi copio e incollo 'incolla' e 'incolla solo testo' e poi modifico carattere, allineamento e grandezza del testo sull'editor di EFP. e poi smanetto con il codice sorgente.
Spero di esserti stata d'aiuto.
La tua OS mi è piaciuta moltissimo e se hai intenzione di farci una long, la leggerò volentieri.
Alla prossima
Bea ;)