Il sapore dell'amore
di rora02L

19/05/15, ore 22:25

Buonasera, Laura
Per prima cosa, ci tengo a farti presente che, sebbene essa non appartenga al mio genere preferito di fanfiction, sono riuscita ad apprezzare ugualmente la tua storia e che, con qualche aggiustamento, potrebbe essere ancora migliore.
Infatti, il motivo della recensione neutra non dipende dalla trama, che trovo molto semplice ed allo stesso accattivante, ma dai numerosi errori (sia di battitura che di punteggiatura) presenti in tutto il testo.
In particolare, trovo che la presenza di alcuni punti, dove avrebbero dovuto esserci delle virgole, appesantisca la lettura e faccia passare ad i lettori un po' la voglia di andare avanti.
Parlando delle vicende in sé, comunque, ho apprezzato il modo in cui hai descritto i sentimenti del protagonista, così profondi e che lo stanno lacerando dall'interno, e anche che sia riuscito a farsi una nuova vita, alla fine.
Sicuramente, Celeste è stata importante per lui e avrà sempre un posto fondamentale nel suo cuore, ma ormai lui ha trovato Beatrice e sono sicura che insieme saranno felici.
Lei può dargli quello che la bruna gli ha negato, perché era innamorata di un altro uomo, e sarebbe carino se tu scrivessi un seguito - ammesso che tu non l'abbia già fatto - con i bambini della coppia.
Spiegato ciò, scappo, però ci tengo a ribadire che la storia - basata su una canzone che amo - è molto carina e che, se sistemassi la punteggiatura, sarebbe una delle migliori che io abbia letto.
Alla prossima,
A.

P.s. Spero di non averti offesa.