Kiss on the bachata beat
di Blyth

03/06/16, ore 22:38

Ciao, sono qui per gli Oscars sul gruppo Facebook di Efp.
-GRAMMATICA: purtroppo ho trovato molti errori dal punto di vista grammaticale, ortografico o di battitura. Tralasciando l'ultima categoria che non è meno importante delle precedenti, ti segnalo gli errori che ho riscontrato in maniera tale che tu possa correggerli: i giorni settimanali, così come i mesi, si scrivono con la lettera minuscola (Venrdì->venerdì); i nomi, gli aggettivi o i pronomi femminili, quando preceduti dall'articolo UN, richiedono l'apostrofo; accelerare è con una sola L; ri-passare potrebbe essere espresso con passare di nuovo; il verbo c'entrare è diverso da centrare; rispondere al passato remoto fa rispondemmo e non risposimo. Questi sono solo gli errori più gravi e sono sicura che, rileggendo attentamente la storia, ne troverai altri come le virgole e la loro assenza/posizione sbagliata, come i punti e virgola. Queste cose sono abbastanza gravi e purtroppo non posso che darti un 4 nella grammatica, che a mio parere è la cosa più importante in un testo come in una conversazione. Mi spiace davvero.
- TRAMA E SVILUPPO: la storia è fantastica! Oltre al fatto che io amo lo slash, mi piace il fatto che tu abbia usato anche termini specifici per le varie mosse del ballo (che, ahimè, io non conosco) e anche che abbia deciso di far ruotare in qualche modo la storia intorno a un contesto così intimo come un ballo di coppia latino-americano. Voto 8.
- GRADIMENTO PERSONALE: il testo è bello, romantico al punto giusto senza eventuali carie ai denti ma nemmeno troppo poco. Come già detto precedentemente, ciò che fa abbassare di tanto il suo valore sono le virgole e i punti e virgola messi male e gli errori di grammatica e di battitura che rendono alcune parole difficili da comprendere come ad esempio "Sopriai" che sarebbe dovuto essere un "sospirai". Ti consiglio quindi di rileggere con attenzione il testo prima di pubblicarlo e accertarti che non ci siano errori, almeno non quelli gravi. Voto: 7
Il voto totale della storia è 7.
Miglior coppia originali: 9 perché sono davvero carini e teneri e i loro personaggi sembrano essere creati in simbiosi!
Storia con lo sviluppo più interessante: 8, non ho ancora letto di una storia di questo genere ma mi hai fatto ricordare tantissimo un mio amico!
Bene, è tutto. Spero che questa mia recensione non ti abbia offeso in qualche modo e che tu capisca che, alcuni degli errori che hai commesso, sono abbastanza gravi ma facilmente evitabili con un attento controllo del testo e la consultazione di un dizionario in caso di dubbi.
A Presto!