Recensioni per
La verità di un cuore di pietra...
di KyogreUmiAme

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
17/04/15, ore 20:51
Cap. 1:

Ciao, KyogreUmiAm! Scusa se ti do il benvenuto su Efp così, ma sono costretto. Allora, la trama è carina, l'idea dei pokémon leggendari innamorati o fidanzati non è male... però hai usato lo stile copione che è assolutamente vietato su Efp. Anche l'HTML manca, e alla fine il testo è completamente in disordine. Cerca, nel secondo capitolo, di fare a meno dello stile copione, o potrebbero addirittura segnalarti (cosa che io non faccio). Ciao e a presto, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo! ^_^

Nuovo recensore
13/04/15, ore 22:45
Cap. 1:

Ciao scrittrice dal nick che non riusciró mai a pronunciare! O forse col tempo si...
E niente, sono felice di recensire la tua prima storia che spero apra un lungo cammino qui su EFP. In genere non sono particolarmente ferrata sui canoni che una buona storia dovrebbe rispettare, tuttavia mi sono sentita di esprimere un giudizio neutro per una serie di questioni che adesso ti spiego.
Prima di tutto dopo una virgola ci deve stare uno spazio, rende il testo piú scorrevole ed è una regola grammaticale. Passando alla trama, all'inizio non ho visto del fatto che i pokemon erano impersonificati dagli umani, col risultato che quando ho letto di Kiogre che tiene un diario segreto e di Reshiram smaniosa di fare una partita a carte ho urlato qualcosa tipo "NIENTE HA PIÙ SENSO ORMAI!". Poi ho capito.
Il problema sta nel fatto che, bella che sia l'idea di partenza, non hai descritto i personaggi al punto che per me possono essere anche solo un gruppo di persone che casualmente si chiamano come i leggendari. Capisci cosa intendo? Devi provare a dare un' identità e un carattere un po' diverso ad ognuno di loro, ad esempio Rayquaza forse lo avrei descritto un po' piu serio e ritroso in quanto tra i due litiganti di Hoenn dovrebbe essere il piú saggio.
Ma va bene anche cosí, il mio è un consiglio che spero possa aiutarti a migliorare ma che non devi prendere per forza alla lettera.
Spero di non essere stata troppo dura, non vorrei farti scappare subito XD. Al prossimo capitolo.

Zorua67

Recensore Veterano
13/04/15, ore 22:01
Cap. 1:

Ne'.
Io sono Cyber, ma puoi chiamarmi Cy. Benvenuta su EFP, e sul fandom dei Pokémon soprattutto. Ora mi verrrai a dire "ma che razza di benvenuto è questo?" e io ti darei pure ragione perché la recensione è neutra... non voglio offenderti, davvero, ma solamente aiutarti. Alcune cose vanno riviste e sarebbe meglio farlo da subito, anziché dirti che va tutto bene. Certamente non sono la scrittrice del secolo, non ho vinto alcuni premio Pulitzer né sono una mandante della crusca, quindi tutto questo deriva dal basso della mia esperienza e della gavetta che ho fatto anche io.

Allooora, sottolineando il fatto che la mia intenzione non è offenderti, comincio a dirti le cose che mi sono piaciute, così farà meno male, credo.
La trama e l'idea. Queste sono mooolto, ma mooolto carine! Io stessa ho scritto una serie con i Pokémon umanizzati (la mia prima sul fandom) e adoro le personificazioni dei suddetti. Anche il fatto che tu voglia proporre una ship fra loro mi piace. Personalmente ho sempre visto i Leggendari come esseri troppo alti per avere sentimenti così carnali, ma diciamo che non mi dispiace la KyogrexGroudon. Diciamo che la trama e l'idea, però, sono state penalizzate dalla grammatica e dalla maniera in cui hai deciso di rendere questa storia.

Lo stile copione è assai sconsigliato per le strorie! Oltre a non essere permesso dal regolamento - insomma, la Bibbia di EFP - è molto bruttino da leggere e rende la storia molto fredda e difficile da leggere.
Ricordati che dopo ogni segno di interpunzione ci va lo spazio, altrimenti viene tutto attaccato >.>

Verso la fine della storia non si capisce quasi niente, dato che l'HTML è un po' incasinato e inoltre non capisco cosa venga pensato, cosa venga detto e soprattutto chi sta pensando o parlando! Descrivi, è necessario per una storia, altrimenti è tutto impersonale e il lettore non si immedesima con la storia ):

Non vorrei essere troppo cattiva, davvero, non voglio scoraggiarti, vorrei solamente aiutarti a migliorare! Dovresti seriamente rivedere alcune di queste pecche, perché la stroria promette bene.
Inoltre il trio di draghi di Unima si chiama trio Tao, giusto un'informazioncella (??)

Beh, sperando di non averti offesa io ti saluto.
Un inchino,
Cy.