Ade e Persefone - Quel che resta delle Storie
di Sara Saliman

28/11/17, ore 01:29

Era da tantissimo tempo che non provavo emozioni così forti nel leggere una storia.
Ho il cuore che batte all’impazzata e la mia paura più grande è di arrivare all’ultimo capitolo per scoprire con mio sommo disappunto che la storia non è conclusa.
Incrocio le dita sperando che non sia così.
Alla fine ti lascerò una recensione più approfondita e accurata, ora ho bisogno di continuare a leggere

28/10/15, ore 14:31

Rieccomi qui, scusa se non ho più letto ma in questo periodo sono stra presa da SHIPPUDEN (Naruto), e dalla mia fic, che non ho trovato il tempo di leggere. Che posso dirti, capitolo a dir poco spettacolare, mi sembrava di trovarmi proprio dentro la storia giuro. Mi sono sciolta come un cono gelato. Non ci credo, Ade che si concede quel bacio fugace sulle labbra della povera Persefone...vabbè, mi è piaciuto, in fondo nel mito loro due sono i sovrani degli Inferi, anche se lei non lo ama veramente. Concludo dicendo...complimenti. MartinForever ha fatto davvero bene a consigliarmi questa storia spettacolare.
Alla prossima.
Baci EF.
P.S.: se trovi un pò di tempo non è che leggeresti la mia fanfic. su Naruto? Sempre se ti piace il genere...

19/09/15, ore 08:20

Ok, se devo decidere qual'è stato il capitolo migliore fino ad ora: decisamente questo!
La descrizione del Palazzo di Ade mi è piaciuta davvero moltissimo, non solo fa capire che li vi dimora il Dio dei Morti, ma anche che è la casa del Dio dei Tesori del Sottosuolo, infatti quando si dice che Ade regna sul Sottosuolo, si intende persino i metalli e le gemme ivi contenute. Motivo per cui in tempi antich isi pensava che la sua reggia potesse essere persino più sfarzosa di quella degli Olimpi...
Ho adorato tantissimo il duo Hypnos e Thanatos, cielo...è stato troppo bello vedere il gemello bianco trascinare via l'altro per dare un po' di privacy ai nostri protaognisti! Carinissima poi Kora quando si complimenta con Thanatos per le sua ali! Mi sa tanto che non aveva la minima idea di con chi stesse parlando...avrei voluto vedere la scena.
Ade invece è...che dire...mitico! Mi piace quel suo modo di fare, e non mi viene difficile pensare che Persefone non sia proprio riuscita a resistergli. Come pensavo dopotutto il nostro Re degli Inferi è un gran tenerone, voglio vederli al matrimonio, anche se mi sa tanto che prima dovranno passare entrambi sul cadavere (si fa per dire visto che gli dei non muoiono) di Demetra.
MartinForever

04/05/15, ore 07:04

Sempre più fantastica! Ho trovato un errore di distrazione, se vuoi correggerlo ora ti cito la frase:' Un muscolo di contrasse sulla sua guancia'
Scippo troppo persefone e ade, lo mangerei hahahaha la tua storia continua ad appassionarmi tantissssimou. Alla prossima

24/04/15, ore 20:09

Ehilà!😀
Questa storia mi ha incuriosito sin dal primo capitolo, facendomi venire una voglia matta di scoprire il finale. Adoro la mitologia greca e leggere storie sugli dei non mi stanca mai!
Devo dire che mi aspettavo più resistenze da parte di Persefone, d'altronde è stata rapita, ma sono convinta che il prossimo futuro non sarà del tutto felice per lei.. Ade sembra molto gentile e pieno di buone maniere, me lo aspettavo leggermente diverso, più tetro e brutale..
Nonostante ciò sono davvero ben riusciti e credibili, molto credibili.
Ipno è fantastico, lo adoro di già!
Il modo in cui scrivi mi piace davvero tanto, è magnetico e attira l'attenzione senza essere pesante o noioso. Il punto di vista della dea rende meglio ciò che le capita, ed è molto interessante vedere i fenomeni naturali personificati, allo stesso modo degli antichi greci.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😉
Ciao, ciao! 😙

23/04/15, ore 22:00

Ehi, fin dal primo capitolo ho capito che questa storia mi avrebbe preso particolarmente. Trovo che tu sia un'abile scrittrice con una grande proprietà di linguaggio, sei molto chiara nell'esprimere concetti e leggere le tue parole è molto piacevole.
Ho adorato questo cambiamento di prospettiva, hai fatto un ottimo lavoro.
Io amo l'epica e ultimamente ho scoperto questa sezione di efp che sto iniziando ad esplorare.
Ti prego di pubblicare il prossimo capitolo al più presto, non vedo l'ora di scoprire come strutturerai il racconto.
Baci
Giuls

17/04/15, ore 21:05

Che bella sorpresa trovare un tuo aggiornamento ieri, mi hai rallegrato la giornata !
Aspettavo da un po' di tempo questo capitolo e devo dire che non mi hai per niente delusa: ho adorato Ipno e Thanatos, sono così diversi dall'idea che mi sono sempre fatta di loro e così sprizzanti di vita in un luogo come l'Averno che non riesco a fare a meno di trovarli simpatici.
Mi è piaciuto molto l'incontro fra Persefone e il dio tenebroso, anche se devo ammettere che Ade, sotto uno spesso strato di potereagliuomini!-attitude , nasconde degli aspetti davvero, hmm, affascinanti...per esempio non mi sarei mai aspettata di "sentirlo" ridere o divertirsi senza cattiveria davanti alle reazioni della ragazza, credo che ci siano ancora molti aspetti del suo carattere che verranno poi svelati con il tempo.
Anche il bacio è stato una piacevole sorpresa e ci hai proprio lasciati sul più bello, anche se, conoscendo ormai la nostra Kore, non mi sorprenderebbe che lei lo schiaffeggi di nuovo XD
Grazie mille per questo nuovo, bellissimo capitolo !
Alla prossima, Laura

16/04/15, ore 19:16

Mi piace sempre di più questa storia. Questa cosa del riflesso di varie realtà mi intriga un sacco, non vedo l'ora di continuare a leggere.
In oltre cercavo proprio una bella storia su questo mito che amo un sacco (il mio nick dice tutto :')).

16/04/15, ore 17:42

Una sola parola per descrivere questo capitolo MERAVIGLIOSO.
​L'attesa è stata ampiamente ripagata dal racconto che entra nel vivo e che con la tua enorme bravura hai reso veramente interessante in un continuo crescendo. Ho trovato divina (per rimanere in tema 😜) l'immagine dello specchio senza cornice. Brava brava brava. Inoltre il bacio tra Ade e Persefone è la giusta conclusione di questo capitolo. Aspetto l'aggiornamento degli eventi e ti rinnovo i miei complimenti per il tuo lavoro che reputo eccellente. 😍😍😍

15/04/15, ore 16:35

Il capitolo migliore di tutti!!!! Il personaggio di Ade è meraviglioso.. La seduzione del mistero e del serpente.. E la nostra Kore non è più così "kore", anzi, comincia a far emergere cambiamenti davvero interessanti di cui lei stessa è spaventata. Bellissimo davvero.. Le parole usate.. La metafora degli specchi.. Magnifico a mio parere . sì, senza dubbio il mio capitolo preferito, e finisce col botto: finalmente l'ha baciata! Tié, Minta!!! Alla prossima!

15/04/15, ore 11:08

Oh, finalmente! Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo, l'inizio della vita di Persefone nell'Averno. Ovviamente dovevi chiudere il capitolo sul più bello, non è che hai preso lezioni di crudeltà da Ade?
Trovo bellissima questa tua visione del Cosmo contrapposto al Caos, e Ade che ne asseconda attivamente i disegni, rendendo Persefone partecipe. Quando si è messo a ridere perché lui è l'uomo che non deve chiedere mai l'avrei preso a sprangate, ma gli dei sono così e così ce lo teniamo. Confido che la ex Kore provveda a dargli una regolatina, visto che ormai si è appurato che le gonadi per sedere sul trono dell'Averno ce le ha eccome.
Ipno e Thanatos sono adorabili.
La logica gelida di questo Ade mi piace moltissimo, tutto in questo Ade mi piace moltissimo. E' così tanto 'Ade' che mi sembra mi stia guardando dalla pagina.
Adoro!
E adoro il tuo stile, le similitudini con cui chiarisci i concetti: sono sempre limpide, sempre azzeccate. Ti immergono completamente nell'atmosfera in cui si muovono queste figure, così vicine, ma così potenti che no, non è davvero il caso siano troppo vicine...
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 11:48 am)

15/04/15, ore 00:03

Ultimamente me ne è capitata una dietro l'altra.
Vedere che questa storia aveva un nuovo capitolo mi ha risollevata e anche rilassata. Nonché entusiasmata.

Ipno e Thanatos spero li sfrutterai ancora perchè mi son piaciuti moltissimo.

Non capisco che intendi con "capovolgere il mito" ma immagino che nel prossimo capiró finalmente XD, son tarda a volte.

Ammetto, ci son 2 cose che faccio appena entro su Efp: la prima è talmente ovvia che non la dico XD, l'altra è vedere se le mie ff seguite son state aggiornate. La tua è quella che seguo con maggior apprensione. È stupenda, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.

Alla prossima