Memorie di una viaggiatrice distratta
di Aron_oele

30/03/16, ore 23:56

Mi vergogno. Tanto.
Ed oltre a vergognarmi per il ritardo nel recensire una delle mie storie preferite, mi vergogno perchè questo capitolo lo avevo già riletto, a suo tempo, e non l'ho mai recensito. Eccomi qua, ci provo.
Ciao amor!
Capitolo bellissimo, che mi è piaciuto un sacco perchè contiene un po' tutto: azione, imbarazzi, nudità maschile e romance!
Happosai arriva ed incredibilmente non fa troppo rumore, non più del solito, quel porco!
La mia scena preferita è stata, inevitabilmente, quella dell'olio. E' una situazione plausibilissima che vorrei ci fosse stata regalata nell'originale, meno male che ci sei tu! Le terme, poi, sono un must! E Ranma che allunga l'occhietto, eh, furbetto!
Inutile dirti quanto ami questa storia (lo so che sembra strano visto il mio ritardo nel leggere e recensire, ma la mia è solo mancanza di tempo che so tu capisci molto bene, inoltre sono indietro con tutte!), la cura che metti nei dettagli, nelle descrizioni, ed il duro lavoro di ricerca che fai per ogni singolo elemento tipico giapponese è davvero ammirevole, dovresti essere più sicura di te!
Sto cercando pian piano di recuperarvi tutte, autrice del cuore per autrice del cuore sto vedendo dove ho letto/recensito e dove no e con calma sto rimediando! Vado a recuperare l'ultimo capitolo e l'ultima shot! <3

19/11/15, ore 23:53

Arieccomi qui a commentare quest'altra perla di capitolo!
Bene bene, sappiamo chi sta per arrivare (titolo magnifico ahah!), o meglio, per tornare e la povera Jude non se lo immagina minimamente XD
Bellissimo l'inizio in cui descrivi con poche e perfette parole ogni suono caratteristico di casa Tendo, mi è piaciuto proprio tanto proprio perché è solo "uditivo"! Ho adorato in particolare il pezzo sul dojo e dei vari personaggi che si avvicendano al suo interno in base ai momenti della giornata (e quel qualcuno che si allena al suono di musica rock mi provoca una miriade di microinfarti... oh, tu vuoi attentare sempre alle mie coronarie, maledizione XD ).
Molto carino il momento di Jude e Akane, quando quest'ultima le spiega come si fa a rompere i famosi mattoni! Eh già, metafora perfetta, la mano di Akane è molto simile alla corazza che lei spesso indossa, ma sappiamo che dentro è molto più che tenera :P
Ma vogliamo parlare di come infili qua e là con nonchalance momenti di tenerezza tra i nostri due testoni preferiti? Come sempre, scena molto dolce ma non zuccherosa, il giusto equilibrio che crei ogni volta in maniera perfetta.
Il passaggio clou eccolo qui: Jude è al telefono e parla con il suo fratellone (molto simile a Ranma, mi piace che tu abbia voluto caratterizzare anche lui senza relegarlo a una comparsa di pochi secondi). Ma all'improvviso la poveretta si trova una piovra appiccicata al fondoschiena... Happosai! E così finalmente ha fatto conoscenza col vecchio maniaco, ovviamente nel peggiore dei modi (o migliore dal punto di vista di Happy)! Bé il vecchio maniaco non poteva mancare all'appello, no? Mi ha fatto morire la spiegazione di tutta la famiglia ahah! Soun che cerca di spiegarle perché hanno cercato di tenerlo lontano durante la sua permanenza (tentativo encomiabile) e Nabiki che se ne esce con un semplice e schietto "perché è un maiale" ahahaha!
Però... ammazza oh, ma quante gite fanno questi giovani U_U E prima al mare, ora alle terme... mica male XD
scherzi a parte, l'idea di portare Jude al ryokan è azzeccatissima, il miglior modo per rilassarsi e lasciarsi alle spalle gli "scherzetti innocenti" di Happosai! Inoltre, è un'occasione per conoscere un'altra tradizione giapponese, no?
Ma siamo proprio sicuri che Happosai sia rimasto a casa? Il vecchio maniaco non si smentisce mai! E ovviamente i manzi della vasca degli uomini non aspettano neanche un secondo per andare a salvare le belle pulzelle in pericolo (anche se sappiamo bene che alcune di essere sono in grado di farlo da sole XD ). Però... essere salvate da Ranma non si rifiuta mai ahah! Se poi stanno facendo il bagno... adesso mi stampo la descrizione che hai fatto della sua schiena ahaha! Non ti smentisci mai e mi vuoi morta ogni volta, confessa!
Povera Jude, che scena imbarazzante, lei non è abituata a tutto questo! Ma per fortuna Ranma la rassicura e le conferma che non l'ha... le ha guardate affatto (ci fai capire che per Jude sarà vero, ma per Akane non ci metto la mano sul fuoco, l'occhio l'ha allungato eccome XD ).
Insomma, ridendo e scherzando, attraverso gli occhi di Jude, ci fai conoscere tutte le tradizioni giapponesi nei minimi dettagli e questa volta è stato il turno del ryokan. È facile per noi lettori (occidentali, claro!) mettersi nei panni di Jude... e io ho sempre più voglia di andare a visitare il Giappone eheh... e più leggo la tua storia più fremo!
Complimentissimi mia dolce Akane Chan, sei sempre bravissima <3

26/04/15, ore 01:49

Oddio tesoro scusami del ritardo ma come vedi eccomi qui a recensire questa fantastica storia che io amo troppo! Oddio sto ridendo ancora come la pazza! Hai descritto perfettamente happosay, questo capitolo è stato davvero molto ic. La scena della chiacchierata tra Jud e Ranma lo trovata adorabile, tranquilla non ti ho guardata, poi si è corretto per non far capire che invece akane l'aveva guardata e come! Sta per finire vero?? oddio mi mancherà tanto Jude.

21/04/15, ore 12:02

Ciao betina :)
Ho ora buca e ne approfitto...scusa x il ritardo!
Ho divorato questo mega capitolone
Il momento "sweet and tender" tra Ranma e Akane è stato scritto come solo tu potevi
Mi piace l idea che a Jude consentano di osservare il loro modo di amarsi...
In genere si vede Akane medicare Ranma ma qui è l inverso...<3

La telefonata col fratello preannuncia cosa furbacchiona? Ma eccolo..lui il mio pacciani nipponico fa il suo ingresso ahahhahha
Adoro questo folle vecchietto e tu l hai inserito magistralmente!

Le terme ricordano una puntata...;)
E Ranma difende le donzelle anche se in realtà quel singolare corretto a plurale mi ha fatta sospirare!

Ele sei come sempre bravissima ed io amo leggerti<3
Non farmi aspettare tanto xò su su
Un mega bacio Pia

19/04/15, ore 14:03

Finalmente!! Non sai quanto ho atteso questo capitolo!
Prima di tutto, sono onorata dal fatto che tu mi abbia citata e sono davvero contenta che il mio messaggio ti abbia fatto così piacere!
Come sempre, sei straordinaria nelle descrizioni. In questi giorni pensavo al fatto che ho davvero una gran voglia di andare in Giappone e ogni volta che ti leggo, mi sembra di esserci davvero per qualche minuto.
E quella sensazione, credimi, rimane per un bel po'!
Passando al capitolo, bellissima la descrizione di Akane e da parte di Akane riguardante l'allenamento e le arti marziali in generale, immagino Ranma assorto ad ascoltarla e in paziente attesa che finisca prima di entrare e medicarle la mano. Scena dolcissima!
Happosai non l'ho mai sopportato molto e mi spiace abbia interrotto quella telefonata, ma ammetto che è stata un'apparizione divertente e tipica. Perfetta, insomma.
L'idea delle terme è stata davvero bella, imbarazzante per la povera Jude ma pur sempre bella!
Ranma sensibile e accorto nei suoi confronti mi ha fatta sorridere, crescendo la parte gentile del suo carattere sembra essersi accentuata. Tanto meglio!
Mi mancano le scene tra Jude e Ryoga però, spero che nei prossimi capitoli ci sia un avvicinamento! Anche perchè lui deve dirle di preferirla ad Ukyo, ci spero troppo perchè non accada.
Ti saluto con altri mille complimenti, sempre bravissima, vale seriamente la pena aspettarti.
Un bacio e alla prossima! :)

16/04/15, ore 22:23

Awww non sai quanto ho aspettato un aggiornamento di questa storia! Quasi quasi ci avevo perso le speranze. Menomale che mi ha regalato un capitolo meraviglioso. Ho adorato tantissimo la scena di Ranma e Akane al dojo ma soprattutto la descrizione di lei che si esercita, bellissima e forte. E' questa l'immagine che ho di lei e che tu hai reso perfettamente in ogni dettaglio. Bravissima perchè nonostante tutto resti Ic e ci fai sognare. Questa volta conosciamo Happy e hai colto ogni piccola sfumatura di quell pervetito vecchiendo dipingendolo in un contesto reale e giornaliero. Ho adorato anche la telefonata del fratello e dei suoi paragoni con Ranma. Non poteva mancare la gita alle terme tutti insieme e i vari momenti divertenti. Uno dei capitoli più riusciti. Chi manca allorA? Ci farai vedere qualche scena hot tra i due baka? Quando aggiorni? :D ahahaha ok la smetto. Bravissima come sempre amora mia.
A presto
Tua matrona.

16/04/15, ore 11:11

Ciao Sweetins!
Eccomi qui a commentare questo capitolo splendido. Vale sempre la pena aspettarti!
Non potevo immaginare un'entrata in scena migliore per il nostro... Happy! E già il titolo è tutto un programma. Ho riso già solo leggendo quello! Comunque a parte il trauma che accompagnerà Jude vita natural durante, l'incontro con il maestro-maniaco-cacciatore di zuccherini ha anche dei riscontri spassosissimi, tremendamente Rumikona style!
Ma trattandosi di te non poteva certamente essere tutto qui.
Già perché la tua è una storia d'amore... ma d'amore sui generis... e non mi riferisco solo alla complicata vicenda sentimentale di Ranma e Akane, di cui dipingi momenti mozzafiato, così tipicamente loro, perché l'Amore ha così tante forme... e quello dei nostri testoni è fatto di combattimenti e tegole rotte, ma anche di gesti semplici e puri come loro... e così medicare una mano dà vita ad un'immagine di rara bellezza, che lascia Jude senza fiato, quasi commossa, quasi percepisse la sacralità del momento e la totale fiducia che i suoi due amici le accordano permettendole di assistere a un raro scambio di tenerezze... Akane e Ranma senza veli...
Comunque dicevo... se da un lato abbiamo l'incasinata storia d'amore dei due zucconi, dall'altra c'è l'amore di Jude per un paese ricco di magia e tradizioni che piano piano entrano a far parte di lei,
cambiandola, mostrandole nuove prospettive, e paradossalmente, facendola sentire a casa... così a casa che solo la telefonata dell'amatissimo fratello le fa percepire la distanza dal suo paese natale.
Ed è proprio questa storia d'amore tra questa giovane donna e questo paese meraviglioso e misterioso a rendere la tua opera unica, speciale, emozionante. Già, perché noi siamo tutti/e Jude... e tutti vorremmo essere ospiti della famiglia più fuori di testa di tutto il Sol Levante! E scoprire che effetto fa cenare seduti per terra, osservando una carpa che nuota allegramente in un laghetto, imparando a spaccare una tegola a mani nude, ammirando fior fior di giovani fisicati impegnati negli esercizi mattutini, facendo la conoscenza di pazzi in body, maniaci, nobili vanesi, amazzoni cinesi e chi più ne ha più ne metta!
questa recensione fa pena perché non ha un filo logico! Ma ciò che intendo dire è che per merito tuo, mia dolcissima Elle, siamo tutti a casa Tendo e di questo non posso far a meno di ringraziarti!
Ps sai già cosa spero per il prossimo capitolo :)!
Ci sentiamo di là! Stritoli pitoneschi my dear!
(Recensione modificata il 16/04/2015 - 12:55 pm)

15/04/15, ore 15:20

Ciao tesorina! Ho adorato tutto di questo nuovo capitolo!
​partiamo dal titolo..una genialata!
​Amo il modo in cui hai saputo far parlare Akane della sua passione, il modo in cui hai descritto il rapporto della bella biondina con suo fratello (che a parer mio è un figo pazzesco),la descrizione delle meravigliose terme,sembrava di essere li a crogiolarsi nell'acqua calda circondate dalla natura e dai fustacchioni in nostro soccorso..aaahhh che film che mi hai fatto fare!
​Il mio momento preferito però è stato quell'attimo di tenerezza tra Ranma e Akane in palestra..quasi quasi mi sono sentita di troppo anch'io come Jude!per non parlare di Happy..perfettamente Ic!
una storia sempre più coinvolgente e divergente!
bravissima tesoro!

15/04/15, ore 14:37

Ecco Happosay!! xD
Non potevi presentarlo in modo migliore!
Si "approccia" a Judith in un momento bellissimo come è quello di raccontare a casa quel che le succede in Giappone, ovvero, quando meno me lo sono aspettata! xD
E la situazione degenera, finché non si arriva a quel che per quel vecchiaccio è il culmine: il bagno alle terme.
Però, nonostante sia molto... eccentrico, spesso è realmente innocuo e perfino saggio. :)

Ma veniamo all'inizio, a quell'analisi sugli artisti marziali che mi è piaciuta tanto! E' bello sentire Akane raccontare della sua passione, descrivendo con precisione ciò che serve per sviluppare una bravura come la sua. :)
Questo sottolinea quanto sia legata a questa disciplina e ci anticipa che brava insegnante sarà! *-*

E questo Ranma così premuroso... *ç*

Bravissima!! E non farci attendere troppooo! :*

15/04/15, ore 14:32

Eccomi qui, mia dolce Alicetta! Eh... il titolo dice tutto e l'ho sempre trovato geniale, geniale davvero! Ma come tutto il capitolo, del resto! Brillante, affascinante, ricco di momenti, descrizioni da favola e nanerottoli pervertiti XD E sí, perché finalmente é giunto il turno del vecchietto piú maniaco e viscido che ci sia! Povera Jude, le é preso un colpo! Ma come darle torto? La sua reazione al telefono col fratello é stata fin troppo contenuta! Una delle scene piú divertenti! :) Mi sembrava di vederla questa povera ragazza americana nel corridoio di casa Tendo con Happosai abbarbicato sul suo posteriore che se lo spupazza con fare godereccio (un vocabolo semplicemente perfetto per descrivere tutto di lui! Dall'espressione, allo sguardo, al modo di fare... bleah, quel lurido vecchiaccio! XD)
E Soun che cerca di sminuire l'accaduto? Sí, va bé, ritenta la prossima volta!
Gli scherzetti del vecchietto sono davvero terribili e non risparmiano la povera ospite. La scena delle terme sai bene che é una delle mie preferite. Hai descritto quel luogo (eh le descrizioni... quanto amore!) con una dovizia di particolari, sensibilitá e fantasia tali che in pratica é uscito fuori uno scenario da favola davvero magico e attraente. Nuditá o meno, avrei voluto esserci anche io :)
Ovviamente in una simile occasione Happosai non poteva esimersi dal combinarne una delle sue! Ma non tutti i vecchi maniaci vengono per nuocere! L'intervento di Ranma nella vasca delle donne é un qualcosa da sbavare per i prossimi otto decenni! Con quei muscoli, la schiena scolpita... sbam! Che invidia! XD Certo, la nostra Jude, il cui senso del pudore é decisamente piú spiccato di quello della gatta morta, s'imbarazza lí per lí, ma una giustissima chiacchierata chiarificatrice con il nostro codinato sistema ogni cosa.
Una nuova entusiasmante avventura si é conclusa per la nostra viaggiatrice e ancora una volta, Ele mia bella, ci hai regalato un aggiornamento stupendo, ricco di particolari, momenti intimi, tanto divertimento... e chi piú ne ha piú ne metta! Ovviamente non posso né voglio dimenticare la scena iniziale in palestra. Quel momento di tenerezza fra Ranma e Akane é tutto! Ormai siamo agli sgoccioli, tra un mesetto Jude se ne va... cosa accadrá quando capirá che Akane e Ranma non sono solo due adolescenti che vivono sotto lo stesso tetto? Sono super curiosa e solo per questo continueró, se necessario, a motivarti (leggi "romperti l'anima") fino alla fine, tesorina! XD Perché é una storia super e io sono onoratissima di farti da motivator :) Grazie a te quindi per la bella opportunitá che mi dai e come sempre per questa fantastica storia! <3 Bacino, tua Carotins.