Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco: L'inverno perenne
di Ray46

09/07/15, ore 12:01

Ma ehi! :D
Prima di tutto grazie per il messaggio che avvertiva del nuovo capitolo, secondo... scusa se recensisco solo ora ma tranquillo che ho ancora un sacco di fan fiction da recensire ancora XD e poi... OMMIODDIO è il mio nome quello fra le note!? Grazie! :D addirittura una "gradita new entry"!? Ho gli occhi a cuore e le lacrime :*
Premetto che Kristanna è la mia OTP per cui questo capitolo mi è piaciuto troppo XD, ripeto l'Anna della tua storia è davvero interessante e bellissima, e quel fatto dei poteri la rende... non so nemmeno definire il termine... intrigante ecco! La adoro!
Il mio cuore crepita di sapere di più su di lei, o meglio su Kristoff del come reagirà quando scoprirà i poteri letali di Anna *si riprende e continua* poi non vedo assolutamente l'ora di leggere una bella scenetta Kristanna *occhi a cuore* di nuovo XD non so se i ragazzi sono bravi col romanticismo (scusa il razzismo sessuale XD) ma sono più che convinta che te la caverai benissimo :)
P.s. Anna senza trecce dev'essere bellissima.
Detto questo abbandono la recensione ricordandoti che non ci sono errori ortografici (solo quel paio di volte in cui Sven è stato scritto Swen, ma capirai non è nulla :))
Ciao ciao alla prossima! Io vado a recensire altre storie XD

08/07/15, ore 11:07

A me piace terribilmente la storia del "si scaccola". E' la scena più bella e decisamente più divertente. Elsa ha scelto il freddo come casa sua ma credo che, in fondo al cuore, abbia avuto parecchi rimpianti. Sono sicura che a Kristoff sia piaciuta Anna fin da subito, anche se burbero e poco propenso a mostrarlo, si sia preso prima una cotta per poi innamorarsi per davvero.
Leggerò ancora

07/07/15, ore 22:59

Anzitutto,  ti devo ringraziare per due cose:
1) che mi avverti sempre quando aggiorni, o altrimenti non mi ricordo di guardare e perdo tutti I capitoli nuovi '-.-
2) Per avermi scritta nei ringraziamenti che hai fatto alla fine :) ; è un gesto che mi rende più che felicissima!!

Adesso andiamo alla storia: questo capitolo è sicuramente il mio preferito,  mi fa ridere Kristoff quando dice: "Avevo appena finito di pagarla!" ahaha, mi fa davvero ridere XD
Lo sfogo di Elsa è sicuramente il pezzo che ti è venuto meglio,  hai concretizzato davvero bene I pensieri della regina, tanto di cappello :)
L' "amore a prima vista " di Kristoff mi è sembrato tenerissimo ♥♥♥, soprattutto quando lo confessa nelsuo dialogo con Sven :D
Se devo ammetterlo, il danno alla slitta da parte di Anna me lo aspettavo.
In fondo, lei è molto pasticciona, quindi un incidente ci stava proprio :)
Spero che I prossimi capitoli arrivino presto!! :)

29/06/15, ore 01:11

In effetti, non mi dispiace che non ci sia "Let it go".
Ammetto che mi piace abbastanza come canzone, ma se non c'è non mi dispiace per niente.

Beh, tralasciamo.
Il capitolo mi è piaciuto, dopotutto Anna è la mia preferita.
Lo "sfogo" mi ha fatto pensare a quei momenti in cui tutti mi criticano e mi apparto in un angolino a chiedermi "Ma cosa ho fatto di male???" e mi metto a passeggiare nervosamente.
Ma la mia parte preferita è stata quella che diceva "La povera Anna (che di guai ne aveva già passati fin troppi [...]". È esattamente ciò che ho pensato la prima volta che ho visto Frozen XD
Ti saluto e mi scuso per il ritardo nel recensire.
A presto

29/06/15, ore 00:55

Scusa il ritardissimo nella recensione, avrei dovuto farla secoli fa, ma ultimamente sono rimasta troppo impegnata DX
Secondo me, la descrizione del vestito di Anna è uscita davvero bella, non sei per niente male nel descrivere abiti!
Però Anna mi ha fatto un pò pena quando ha pianto per sua mamma, dopotutto dev'essere davvero difficile condividere un segreto come il suo con una sola persona che scomparirà dalla sua vita...
Anche Elsa è in questa situazione, ma non mi fa pena perché sono abituata a vederla come la più debole, e non come Anna, che è sempre allegra e vederla piangere è davvero strano XD
Se proprio devo dirlo, preferisco la tua versione della mattinata di Anna, in cui lei sta sveglia, a quella del film (anche perché nel film impiega 2 secondi per prepararsi o.O)
In sè il capitolo mi è sembrato DAVVERO interessante e mi ha messo voglia di continuare a leggere questa storia fantastica!
Allora ti saluto e mi scuso per la recensione troppo lunga!

21/06/15, ore 19:05

Come gli altri è un bel cap introspettivo(spero che le vicende tra le sorelle nn si incasinino troppo,specie per ciò che riguarda la faccenda"estate").
in ogni caso anche se let it go m piace concordo con te sul fatto ke qua sarebbe stata superflua.
alla fine Anna non è quasi x niente ooc(nonostante il fuoco che le scorre in corpo e poi le tue spiegazioni sn interessanti)e pure io penso che se lei avesse avuto il potere opposto della sorella avrebbe detto qlcs tipo«se avessi perso io il controllo, beh, probabilmente avrei cotto Arendelle a puntino»,che poi mi ha fatto molto ridere  quando l'ho letta.
in ogni caso Hans nn sarà perfetto però mentre reggeva Arendelle su richiesta dl fidanzata è stato bravo(della serie diamo a Cesare  ciò che è di Cesare" )

19/06/15, ore 10:40

Vabbè che il vecchietto è solo fastidioso ma non morde! Pensare solo per un minuto a scongelare Arendelle mi ha fatto pensare a due cose: il grande incendio di Roma (leggenda vuole che fu Nerone a farlo appiccare) e Hans che, con il potere del fuoco appicava l'incendio (questa, l'ammetto, è la più assurda delle due). Giustificato il fatto che il capitolo è dedicato completamente ad Anna. Ma volevo fare una precisazione: le protagoniste sono entrambe, a parer mio.

17/06/15, ore 21:43

Seguo già da un po' la tua storia :)
Mi incuriosisce tanto... Essendo Anna la mia preferita in assoluto! Inoltre hai ragione, Elsa è identica al film quindi non c'è un gran che da cambiare e descrivere, mi dispiace per Anna che le manca sua madre però :(. Sono molto curiosa di come Anna libererà i suoi poteri e inoltre non vedo l'ora che conosca Kristoff! (Kristanna fan XD). Sese Arendelle è in buone mani come no...
L'unica cosa che mi ha turbata è che nel sequel ci sarà una Helsa... Non sopporto molto quella coppia, cioè Elsa la sopporto, Hans più o meno ma insieme NO! XD
Io ho la maturità l'anno prossimo e sto già in ansia quindi ti capisco anzi ti stimo che sei riuscita/o (non so se sei maschio o femmina XD) a pubblicare :)
Continua così che mi sta piacendo molto ;)
Tanti auguri per l'esame :*

20/05/15, ore 14:16

Qualche giorno prima, quando suo padre aveva ricevuto l’invito alla cerimonia di incoronazione, il principe non si era fatto sfuggire la ghiotta occasione, e aveva chiesto all’anziano genitore il permesso di partire al suo posto in veste di rappresentante del regno delle isole del Sud.
I suoi numerosi fratelli maggiori, che di solito avevano la precedenza negli affari diplomatici, stavolta non avevano protestato, felici, al contrario, di levarsi di torno il loro insignificante fratellino per un po' di tempo... ma loro non sapevano del suo piano.
Hans era stufo di essere trattato come spazzatura. Perché è così che lo vedevano i fratelli: come uno scarto, una nullità, un fallito, l’ultima ruota del carro, e a volte, a causa di una “certa persona”, anche come un mostro.

ma che amabili fratelli e poi c'è ki s chiede come mai Hans sia diventato il cattivo del film,in ogni caso nn so se c prenderò ma comunque c provo,in ogni caso qualcs m dice ke la "certa persona"d cui hai parlato potrebbe essere qualcuno che Hans conosce bene(magari un parente?);

Arendelle era perfetta per i suoi scopi: nessun erede maschio e una principessa in età da marito e in procinto di diventare regina.
Il principe, naturalmente, sapeva che non sarebbe stato facile.
Le poche voci che giravano riguardo la primogenita la descrivevano come una donna fredda e solitaria, difficile da avvicinare e, per logica, quasi impossibile da sedurre. Ma lui non era di certo il tipo che si lasciava scoraggiare dalle avversità e, in un modo o nell’altro, avrebbe raggiunto il suo obbiettivo, anche se questo avesse richiesto l’uso di metodi poco ortodossi.

bhè visto cosa ha passato Elsa x Hans raggiungere l'obbiettivo sarà tt fuorchè facile(e m domando qli saranno i metodi poco ortodossi che lui intende usare);

Una volta che furono a pochi centimetri di distanza, il principe guardò attentamente la bella fanciulla che aveva d’avanti, e per un attimo rimase di sasso. La ragazza, oltre ad avere una chioma a dir poco infuocata... aveva le iridi rosse!
In tutta la sua vita, Hans non aveva mai visto niente di simile: sotto la luce del sole, esse brillavano come due splendidi rubini appena intagliati, esaltando la già smodata bellezza della fanciulla.
Il suo sbigottimento, però, durò appena qualche secondo; per quanto attraente, la rossa non era comunque il suo tipo.

e meno male che Anna non è il tuo ideale di ragazza caro Hans,xkè se no che facevi?

“Posso farti una domanda?”
“Certo che puoi” le rispose la minore, facendo una faccia come se le avesse appena chiesto un’assurdità.
“È la prima volta che vedo degli occhi del tuo colore, li hai avuti sempre così?”
“Si, ci sono nata” mentì Anna. Se gli avesse detto la verità, e cioè che avevano mutato colore insieme ai capelli circa dieci anni fa, alla fine avrebbe dovuto rivelargli anche i suoi poteri del fuoco. La rossa ancora non se la sentiva di svelarli a qualcuno, neanche a colui che ormai riteneva essere il suo vero amore. Un giorno forse glieli avrebbe mostrati, ma nel caso così non fosse stato, la ragazza non se ne crucciava più di tanto. Dopotutto li controllava perfettamente e, per quanto le riguardava, poteva tenerli nascosti per il resto della sua vita.

per fortuna che qua il principe sembra,fino a prova contraria,credere alla bugia di Anna altrimenti nn voglio pensare a chissà qli casini avrebbero potutro esserci(per carità in natura esistono forme di vita con gli occhi di questo colore ma di solito è una caratteristica dell'albinismo totale)specie visto che all'epoca nn esistevano le lenti a contatto!

I due innamorati raggiunsero una piccola sporgenza sotto la cascata di un ruscello e ammirarono la luna che splendeva alta nel cielo stellato.
“Posso dire una follia?” Le disse a un certo punto Hans.
Anna annuì ed il principe le prese una mano mettendosi in una posa che lasciava ben presagire le sue intenzioni.
“Vuoi sposarmi?”
La rossa si sentì mancare. Ancora non riusciva a crederci... le aveva appena fatto la proposta di matrimonio!
“Posso dire una follia ancora più folle? Si!”
Hans per la felicità la prese per i fianchi e la fece roteare in aria.
“Oh Anna, mi hai reso l’uomo più felice della terra” urlò dalla gioia il principe “adesso non ci resta che chiedere a tua sorella la benedizione e saremo per sempre felici”
I due si strinsero in un abbraccio, ma Anna ripensò con preoccupazione alle ultime parole pronunciate da Hans.
‘E se Elsa non è d'accordo? E se si arrabbia? Ma no, che vado pensando. Sono sicura che alla fine approverà la nostra unione. Dopotutto... il nostro è vero amore’

ora ribadisco quello che ho detto nel 3°pt,inoltre voglio proprio vedere come lui pensa di cavarsi dall'impiccio con la regina(visto ke la principessa  doveva essere solo il suo piano b).

in ogni caso il capitolo è buono(anche la descrizione dell'abito nn è un'obbrobrio)mi domando cosa rende la principessa meno  impacciata e dormigliona,oltre al suo potere.
giusto per curiosità ma sai quanto potrebbero essere lunghe sia qst ff che il sequel che hai in mente?

19/05/15, ore 18:44

Ciao Ray! Ho trovato il tuo messaggio e ho già letto tutto il terzo capitolo. Che è assolutamente bellissimo, credimi.  È un remake del film originale davvero intrigante. Devo dire che le leggere modifiche sul carattere di Anna (visto le diverse esperienze che hai fatto notare nel tuo “angolo”) la rendono più interessante che mai! Chissà come si comporterà quando incontrerà per la prima volta Kristoff.

Inoltre non vedo l’ora di vedere in azione gli infuocati poteri della principessa, oltre naturalmente quelli glaciali della maggiore, ma ora voglio esporti un dubbio che mi sta tarlando mente e cuore. Nel terzo capitolo hai descritto che Anna, sotto la guida e la dolcezza di sua madre, anche senza mostrarli a nessuno, riesce a controllare i suoi poteri di fuoco a meraviglia, mentre Elsa, non riesce a causa della sua paura e della azioni protettive del padre. Nel momento stesso in cui Elsa dovesse scoprire la verità su sua sorella minore, è possibile che la regina di Arendelle possa essere punta nel cuore dall’invidia? Come potrebbe reagire ad una simile rivelazione, sapendo che, a contrario di lei, sua sorella è diventata bravissima a controllare il suo dono soprattutto grazie alla loro madre?

Quando all’entrata in scena di Hans e alle similitudini con il film (Tra cui quella con il brano La Mia Occasione) l’ho trovata molto interessante. Continua così, che sei bravo!

DoctorFez

19/05/15, ore 18:03

anke questo 2°aggiornamento è molto interessante,si sono in ritardo a recensire ma volevo fare una rece decente e non una lunga 10parole o meno(e spero d riuscire nel mio intento).
La traformazione,e la conseguente scoperta dei suoi poteri,è molto bella(ma puoi togliermi una curiosità come mai usato sempre il colore rosso sia x gli occhi che per i capelli?infondo questo elemento è prevalentemente rosso ma anche in parte l'arancione e un po' di giallo)e il rapporto madre-figlia è sublime.

18/05/15, ore 23:52

Ciao di nuovo =)
Non ne dubito che sia stata una faticaccia scrivere questo capitolo, è addirittura più bello dell'altro!
Sei stato GRANDE a dare un ruolo importante a Idunn, poverina, quelli che hanno fatto il film l'hanno messa troppo da parte!
In effetti, gli occhi rossi e I capelli mi sembrava di averli già sentiti ;) , ma dato che hai chiesto il permesso a DoctorFez1988 non hai commesso nulla di "illegale" XD
Beh, è ora di fermarsi.
Al prossimo capitolo!

18/05/15, ore 23:46

Tu sei un MAGO, nel scrivere!!
La trama è intrigante, avvincente, simile al film ma (a essere sinceri) meglio del film!
Amo questa fic!
Oltretutto, scrivi bene, hai davvero talento!
A presto,

17/05/15, ore 11:58

Mi sono accorta che molti dialoghi (e situazioni) son state modificate, ma l'importante è esserne consapevoli. Io sono una Helsa convinta(malata mentale, ossesiva conpulsiva) e sono fedele solo a questa coppia. Come mi piace la coppia Kristanna (da qui non si sfugge). Però, devo ammettere che un sospetto su Hans ce l'ho: per me, lui, non è rimasto indifferente ad Anna, all'inizio. Solo che ha trovato qualcosa in pù in Elsa. E' vero amore, eh? Seee, Anna, come no!
Hai spiegato bene e chiaro tutti i punti e non mi resta che attendere il prossimo capitolo.

16/05/15, ore 14:39

Non mi è chiara la decisione materna: Anna ha il potere opposto a quello di Elsa, ok, ma la mamma non può prevedere se Anna ha la stessa padronanza del fuoco. E se anche Anna avesse avuto gravi difficoltà a padroneggiare questo potere come lo ha Elsa? Un genitore non può essere poi così convinto di questa cosa, i bambini sono imprevedibili. Non è una critica ma una constatazione se la si vede dal punto di vista di una madre che cerca di aiutare il figlio. Un segreto così grave, prima o poi, sarebbe scoperto dal padre, no? Perchè cancellare la memoria ad Anna e non ad Elsa? Perché allora non ad entrambe? Scusa ancora delle domande ma mi son venute spontanee.
Leggerò ancora