Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco: L'inverno perenne
di Ray46

10/07/15, ore 01:12

La storia è interessante, ma ci sono alcune incongruenze:
-gli occhi di Anna. Passino i capelli, ma gli occhi rossi sono davvero molto difficili da nascondere. Pensi davvero che il padre di Anna avrebbe creduto che fossero semplicemente un effetto collaterale del colpo di Elsa, così in ritardo poi? Inoltre essendo Arendelle cattolica (è un vescovo a celebrare l'incoronazione) pensi davvero che una bambina cui improvvisamente gli occhi diventano rossi sarebbe non solo passata inosservata, ma che non sarebbe mai stata non dico visitata da un medico, quanto sottoposta a esorcismi non appena avesse messo piede in chiesa?
-la presunta parentela di Anna ed Elsa con Rapunzel e il viaggio che avrebbero fatto i loro genitori per andare al suo matrimonio. Questa teoria non ha alcun senso: in primis perchè anche se la regina ha i capelli scuri i suoi lineamenti sono perlopiù inglesi (inoltre il suo nome non è neanche lontanamente spagnolo) e poi perchè quando nel film Anna saluta i suoi genitori prima della partenza dice "ci vediamo tra due settimane". Da ciò si presume che il loro viaggio dovrebbe durare al massimo qualche giorno. Dalla Norvegia in qualche giorno nel 1800 non riuscivi ad andare molto lontano, e sicuramente non in Spagna.
la gonna di Anna: gli sviluppatori hanno specificato che quella di Anna è una gonna plissettata.
la temperatura. Non credo che un montanaro del 1800 cresciuto coi troll sappia cos'è un termometro a mercurio.
la reazione di Kristoff e l'acconciatura di Anna. L'unica cosa che distingue questa storia da Frozen è che Anna ha i poteri, no? Allora dovresti mantenere tutto il più possibile somigliante all'originale. Inizialmente Kristoff non è affatto attratto da Anna, anzi pensa che sia un pò scema. E per piacere, non far diventare Anna l'antenata norvegese di Isabella Swan.
l'impostazione della pagina. Perchè invece di inventarti modi per sistemare i dialoghi non fai semplicemente come vedi nei libri? In fondo gli editori dovranno pur saperne qualcosa.
Spero di non essere stata distruttiva con queste mie critiche. Penso davvero che correggendo queste cose la storia potrebbe migliorare.