Punti di Vista
di LadyIce9

10/03/19, ore 22:57

Ed eccomi qui... stavolta davvero per l'ultimissima volta, carissima!! Non ho più nient'altro da recensirti. Mi dispiace un mondo, davvero!!! Almeno fino a quando non tornerai attiva e, DAVVERO, spero con TUTTO me stesso che prima o poi tornerai e leggerai TUTTE le mie recensioni a TUTTE le tue MERAVIGLIOSE storie!! :)
Allora anche quest'ultimo capitolo mi è piaciuto un sacco. Riesci a descrivere le scene dei flash back in modo davvero, davvero sublime!! Sono ripetitivo, me ne rendo conto. Ma davvero: sei bravissima!!! DEVI essere fiera di te stessa, e dei grandiosi traguardi che hai raggiunto!!
La scena del flash, dicevo, mi è piaciuta davvero, davvero tanto!! Nellie come sapevamo era gelosissima di Lucy e dell'amore ricevuto da Ben. Perchè giustamente come dicevi, la riteneva bellissima. Nellie invece non è che sia tutto questo granchè, eh xD Insomma: Helena non lo è ahah xD
Però, da quello che ho letto qui, ho intuito che secondo te, Lucy comandava Ben ai suoi voleri. Lo domava e Ben un po' subiva la maggior personalità della moglie, vero? :) Almeno questo ho compreso! C'era così tanto bisogno di arrabbiarsi per dei rasoi? Per come la penso io ha esagerato. Almeno Nellie per lui ha avuto parole dolci...
Nel presente invece i ruoli si sono invertiti: è Nellie ad essere succube di Sweeney e lui svolge il ruolo che svolgeva Lucy nei suoi confronti (bada, sto supponendo solo da questa scena descritta, carissima :) Poi magari è stato solo un caso o una tua interpretazione:))
Comunque anche la parte dove Sweeney le parla che ha scoperto dove tenere segregati i cadaveri e cosa farne è molto ben descritta. Tutta la parte introspettiva del capitolo, dei pensieri dei personaggi e della storia mi è piaciuto moltissimo!! :) Ammetto che è un po' macabro e forte come film. Però ha avuto certamente il merito di essere stato molto godibile (a parte qualche scena xD). In generale, mi è piaciuto molto Sweeney Todd come film e mi è piaciuta ANCORA MAGGIORMENTE la tua storia, carissima Lady!!
Adesso ci salutiamo. Ma spero, DAVVERO, che questo sia SOLO un ARRIVEDERCI e NON un addio!!
Il tuo nuovo ammiratore numero uno!!
Dani!
(Recensione modificata il 10/03/2019 - 10:58 pm)

23/04/15, ore 19:57

Hola my Lady!
Finalmente eccomi qui, maree e vento al giardinetto permettendo, si capisce ^_____^
Beh, come sempre mi è piaciuto leggere questo nuovo scorcio sulla vita di Sweeney e Nellie, e soprattutto ho adorato il flash back...
Già Lucy non eccelle nello starmi simpatica, e adesso con questa sclerata che ha ffatto al povero Ben comincio a fare fatica anche a solo tollerarne la presenza XD
No, ddavvero, quel flash back è geniale. Nellie che vede Johanna per la prima volta mi ha intenerita tantissimo *w*
E mi è piaciuto anche il tuo personale riadattamento allo "ssmaltimento del cadavere del signor Pirelli"... anche se personalmente penso che sia finito in un pasticcio, perché subito dopo Epiphany, Nellie e Sweeney discutono di come sbarazzarsi dei cadaveri e Nellie ha l'idea dei pasticci, e così cantano A Little Priest (ma quanto le amo queste canzoni? Ci credi che passo le giornate a cantarmele nella mente, anche mentre faccio la più banale delle azioni quotidiane? Oooh ma quanto mi piace Sweeney Todd *-*) :)
Allora aspetto un tuo nuovo aaggiornamento!
Vento in poppa :*
Ossequi, Alexia Sparrow

Aggiorna presto ti prego T^T <3
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 07:30 pm)

23/04/15, ore 15:43

Questo capitolo è... agkjhihahhjsfgfhgsds! (Dici che ho reso bene l'idea? Se sì chiamiamo l'Accademia della Crusca e diciamo di aver trovato un nuovo aggettivo da inserire nel Vocabolario)
A parte gli scherzi, questo è senza dubbio il migliore fra tutti e nove i capitoli pubblicati fin ora. No, davvero, è un'opera d'arte. C'è tutto: Il mio banner, Nellie, Sweneet, Missing Moments, Flashback... *feels* =)
*fa un bel respiro*
Dunque, la grammatica è davvero eccezionale, non ti sto nemmeno a segnalare gli errori di battitura perché sono pochissimi e assolutamente insignificanti (Per una volta non è perché sono pigra! XD) Sappi solo che una volta, nel primo ricordo di Nellie, non hai lasciato lo spazio fra i tre puntini (Tra l'altro, oramai ne scrivi sempre e solo tre, bravissima!), che un'altra volta, durante la conversazione con Mr T, ti sei dimenticata la "s" e ha scritto "Mr Lovett" al posto di "Mrs Lovett" e che poco prima del primo pezzo in corsivo sei andata a capo tra "estate" e "tanti", cosa che non serve, perché spezza la frase.
Passando oltre... Il tuo stile! C'è da farti un monumento per come scrivi, sul serio. (Anche per il fatto che almeno tu le aggiorni le tue Fanfiction, mentre io le ho abbandonate tutte da un anno) Sai altrenare momenti di narrazione con momenti più introspettivi, sai rendere perfettamente il linguaggio dell'epoca e la descrizione degli ambienti, sai dare alla narrazione un ritmo incalzante nei momenti giusti... Forse ti sarai seccata di sentirmelo dire, ma mi piacerebbe davvero un sacco scrivere come te! E poi c'è quella stessa sottile ironia, l'attenzione che ci metti nel contestualizzare ogni minimo dettaglio... Davvero, non lo dico per dire, è stupendo!
Trama del chappy, IC e Gradimento Personale!
Io... Questo è il capitolo più bello che tu abbia mai scritto! (Anche se sono sicura che quello dopo sarà ancora più bello, ormai lo so che sei fatta così! ;D)
Prima di tutto, l'introspezione di Nellie è formidabile, hai davvero catturato la sua essenza (come dici tu, non è proprio una santa) e nonostante questa storia la mette sotto una luce "positiva" non hai mancato di sottolineare quel tocco di malizia, quella possessività, il suo essere "donna di mondo" (in stile Agnese) e soprattutto la sua gelosia nei confronti di Lucy, che poverina tu dici di non detestare ma che dipingi come la moglie rompiballe! XD
No, okay, a parte gli scherzi, è probabile che Lucy fosse davvero così: una donna di un certo rango, superiore a quello di Nellie (e secondo me anche di Benjamin, ma forse è una mia impressione) e che quindi sa come comportarsi, è sempre pacata e non vuole dare spettacolo, come hai giustamente detto tu. Peccato che Nellie abbia visto solo un litigio fra i due (anche perché non penso che la moglie sarebbe venuta a trovarlo solo per dargli qualche bacio), perché secondo me Lucy amava Ben davvero tanto.
Bellissima anche l'ultima frase e la parte in cui si accorge di non avere il corsetto! XDD
Ora non ci resta che vedere Johanna entrare in scena, anche perché Sweeney non vuole dirle chi è! Ah già, aspetto anche il ritorno di Lucy, è ora che le cose si complichino un po'! U.u
Baci,
Black Beauty
P.S. Non credere che non abbia notato il cambio di stile, anche nella scrittura! Davvero brava, migliori a vista d'occhio! ;)))

(Recensione modificata il 23/04/2015 - 03:44 pm)