Le donne non devono piangere mai
di Eril

25/11/13, ore 19:21

Aaaaaaaaaaaaaaaaa
aiutatemiiii troppo divertente eppure trpp triste e awwwww
ok oggi non è la mia giornata AHAHAH comunque...ho adorato trpp il fatto del trucco. ..me lo sono immaginata il colonnello ahahha
e poi...rizaaa aaaaa ok scusami ma non ce la faccio prp a rimanere in status normale xD
questa la metto nei preferiti *----* a presto
baci Johanna J

22/01/09, ore 21:27

fantastica!! veramente fantastica!!! e i complimenti valgono doppio perchè questa è la tua prima royai ed bellissima! un bacione

05/01/09, ore 21:43

Ciao, cara^^ Come sai, il mio OTP è RoyEd, ma Riza mi piace molto, così leggo anche qualche RoyAi. La tua mi è piaciuta molto, hai gestito benissimo Riza, in questa 'what if?' originale, come idea. Roy, poi, è semplicemente mi-ti-co!! E' proprio da lui fare così... Complimenti, ma spero che la prossima sia una RoyEd.^^

28/12/08, ore 14:54

Ciao Eril! Certo che il "discorso" che ti ha fatto Shatzy non fa una piega! Ma non preoccuparti^^: a me è piaciuta tantissimo! Ho detestato quei soldati cafoni che si sono permessi di infangare Riza, e ho adorato l'intervento di Roy! (Bellissimo immaginarlo XD) Complimenti! Per essere la tua prima RoyAi, te la sei cavata egregiamente. Kiss Rinalamisteriosa

28/12/08, ore 14:15

Aw, che bella! *-*
Ammetto che non sono fan della coppia -nemmeno un pò- ma l'ho letta solo perché c'era il tuo nome; e sono contenta di averlo fatto. Mi è piaciuta particolarmente la caratterizzazione di Roy -perfettamente IC. Riza, forse, non è proprio IC, tuttavia credo fosse necessario per la storia.
Brava! <3

27/12/08, ore 19:46

Ciao ^^ Fa sempre piacere leggere una RoyAi, per di più da un’autrice che ama un altro pair e che si sta avvicinando al mio. Di questa fic mi è piaciuto lo stile, pulito, lineare e sempre corretto, molto fluido, davvero. Per il resto, sappiamo poco o niente dell’infanzia di Riza, solo che la madre è morta quando lei era piccola. Non si sa nulla su come fosse questa donna, quindi la tua visione è originale e potrebbe essere giusta, perché no? Quello che non mi piace invece è come hai caratterizzato Riza. Non riesco proprio a vederla comportarsi così, a segnare la sua vita, a fare determinate scelte per ciò che la madre le ha detto quando lei aveva al massimo 5 anni. Riza, se mi permetti, così è un po’ banale. È cresciuta da sola, con il padre che si ritrovava, ha passato una guerra, non dimentichiamolo, per me è molto più forte di come la fai apparire tu. È vero che alcuni momenti dell’infanzia possono influenzare la vita adulta, ma penso che se anche fosse successo quello che dici, Riza lo avrebbe superato. Riza ha superato un conflitto (anche se dice nel volume 15 “questa guerra non è ancora finita dentro di me”, si è spenta in lei quando ha decido di rimanere dentro l’esercito, con Roy), ha superato il fatto che le ricerche di suo padre, che lei ha arbitrariamente dato a Roy, hanno causato tutte quelle morti (si fa bruciare la schiena per ricominciare a vivere come individuo!), quindi non posso credere che quello che le ha detto la madre da piccola sia così influente per lei. Ma se anche la tua fanfic fosse una What if, in cui Ishbar non esiste, ecco, il carattere di Riza è comunque diverso, lei non piange ed è fredda, è vero, ma solo così è incompleto, perde le sue sfaccettature. Riza ha tutto un mondo dentro di lei, è capace di amare con tantissima forza, ricordati le lacrime dello scontro con Lust, Riza piange per cose serie. E in un ambiente come l’esercito penso sia normale che le arrivino voci di corridoio, ci sarà sempre chi crederà che lei ricopra il ruolo di Tenente (è ufficiale, è alto nella graduatoria) solo perché è una donna, ma lei ha scelto da sola di entrare in quel mondo, non si fa mettere i piedi in testa e sono convinta che abbia dimostrato quel che vale come cecchino. E poi non so se un semplice soldato potrebbe permettersi di dire quelle cose alle sue spalle, davanti a tutti, rischia la carriera per aver insultato un superiore. E poi c’è Roy. Sono convinta che lui sia disposto a proteggerla sempre (si è fatto saltare la copertura per lei), ma così davanti a tutti non lo so (esiste la legge contro la fraternizzazione tra soldati). Dopo tutto questo, io non voglio smontare la tua storia o criticarti, vorrei solo provare a darti qualche consiglio di caratterizzazione. Scrivo RoyAi da tempo, non dico assolutamente di essere perfetta, anzi, ma credo di aver capito la coppia abbastanza bene (poi il fatto che non sappia scrivere altrettanto bene è un altro discorso). Qui io ti parlo da lettrice e da amante del RoyAi. Ti consiglio di inserire l’avvertimento “What if…?” e “OOC”, perché, come ho già detto, lo stile è buono e mi piace, penso tu abbia bisogno solo di riflettere meglio sui personaggi. Non ti offendere, per carità, siamo tutte qui per imparare. Alla prossima.

27/12/08, ore 18:25

Carina ^^ Anche se secondo me dovresti apporre l'OOC nelle diciture: conosco bene il personaggio di Riza, e non credo che potrebbe mettersi a piangere solo per degli insulti. Non dopo aver letto il volume 10 del manga perlomeno. Invece la caratterizzazione di Roy mi è piaciuta: bastarda e galante come suo solito XD Spero che continuerai con questa coppia, non puoi far altro che migliorare ^^ Kissoni!

27/12/08, ore 14:35

Ciao! Oh, ma che bella questa fic! Sinceramente non mi piace molto il pairing... Sono ancora nella mia fase RoyEd e per un pò credo che sarò gelosa di chiunque altro possa intromettersi tra i due... Si lo so, sono fuori... XD comunque mi è piaciuta lo stesso la storia e mi è dispiaciuto per la piccola e grande Riza... Sua madre era veramente insensibile... E poi quei soldati infami... Io sinceramente mi sarei alzata e avrei stampato il vassoio in testa ad ognuno di loro... Per fortuna è intervenuto Roy, mio eroe!! Davvero carina come fic!

27/12/08, ore 14:32

26/12/08, ore 23:39

Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! Specie èerché io AODRO questa coppia e perchè NON sono yaoista XD!!! BEllaaaa! Vola tra i preferiti ciauuu e buon ntalee

26/12/08, ore 18:46

Bella, davvero bella. Nonostante tutti lo pensino, Riza non é un pezzo di ghiaccio senza sentimenti. É una donna forte e coraggiosa, che si batte per i propri ideali e i propri sogni, difendendo un uomo che ha un grande obiettivo. Mi ha fatto piacere leggere questa fic. hola, dragoon

26/12/08, ore 15:59

Ma... Ma è veramente STUPENDA!!!!!! Sono senza parole... Ma forse è meglio che le trovi, no? ^^ Vediamo... Tanto per incominciare la parte finale è davvero dolce! Roy Mustang non si smentisce mai! E, per come la vedo io, hai saputo descrivere come si sente Riza molto realisticamente e anche la figura della madre assente e severa è verosimile. In poche parole, questa fic è un CAPOLAVORO! Alla faccia della prima Royai!!! XP Spero che ne scriverai altre come questa! Bye!!! _Erica_

26/12/08, ore 14:39

Stai mettendo in crisi il mio "IO" maledetta becca! Ma come ti permetti di farmi questo? Scrivere delle Roy Ai così belle?!? Io odio le ROYAI e tu ME LE FAI PIACERE?!?!? MA NOOOOOOOOO!!! Comunqeu la fic è in una sola parola perfetta, non mi divulgo troppo perchè non voglio farti commentoni su una RoyAi... però (mi brucia un casino ammetterlo) mi è piaciuta davvero tanto! *preferiti* Ciao e la prox volta torna con una RoyEd

26/12/08, ore 12:19

Sono basita, incredula, allibita, senza parole! *Ladyflame comincia a costruire altarini e statue in paltino in onore di quel genio di Eril* Ma... ma io TI ADOOOOOOOOOORROOOO tesoro mio! E' splendida, non ho mai letto una RoyAi così bella, così semplicemente perfetta! A mio parere la migliore che c'è in giro! Riza è divina, Roy anche di più, tutti e due IC fino al midollo, non trovo neanche volendo una virgola da cambiare! Come al solito ai riconfemrato la mia opinione sul tuo conto, anzi è addirittura migliorata genio delle RoyAi e pensare che questo paring ha cominciato ad appassionarti solo ultimamente! Cosa scriverai tra qualche tempo, quando ti piacerà davvero questa coppia? Sei bravissima tesoro mio, questa era la RoyAi che cercavo, proprio come ti avevo già spigato in una recensione di "per te sono Gratis" (Lì piango ogni volta che Riza fa la sua comparsa, la fai davvero cattiva... però ci sta bene ai fini della storia e comunque spero sempre che tu la rivaluti... ti prego fallo per meee!). E poi mi hai anche dedicato questa splendida one-shot, graaaaazie! L'unica one-shot RoyAi che mi abbia pienamente soddisfatto è dedicata a me! Gongolo tra le nuvolette. La storia comunque è originalissima, profonda e a momenti toccanti: l'idea di Riza bambia è stata davvero geniale, l'hai resa benissimo esattamente come la madre, ho notato qualche leggera somiglianza tra le due quando Riza era nella vesione adulta, tipo la durezza e la serietà, comunque non potrei non considerarla un personaggio fntastico! Mi sa che sto cominciando a sclerare... Roy invece... è Roy! Insomma è perfetto, santissimi dei perchè non esiste un uomo così anche nela realtà? Anch'io voglio un principe azzurro come Roy Mustang!! Uffaaaaaaa!!! La caratterizzazione i Roy mi ha toccata, semplicemente perfetto, protettivo nei confronti della sua bella Tenente, rispecchia un po' anche l'episodio che accade a cavallo tra il numero 9 e il 10 del manga, quando manda a puttane il lavoro e si precipita sul camo di battaglia per salvare Riza da Gluttony... quanto mi è piaciuto quel pezzo! ^__^ Mhhh, sto finendo i complimenti, mi sà tanto che devo attaccare, peccato... Ovviamente aspettrò con ansia altre fic con protagonisti Roy e Riza,sono troppo pucci! Aggiorna presto anche le tue altre fic, sto morendo dalla curiositàààà!!!! Tanti bacioni tasoro mio, grazie ancora di averi dedicato questa fic meravigliosa, che vola ovviamente e indiscutibilmente tra i preferiti se non ancora più sopra, e ti auguro ancora tanti auguri di buone feste, a questo punto non mi resta che apsettare il capodann (ho come l'impressione che dopo mi ci vorrà una pachera per trasportarmi, sono già ingrassata di un chilo per colpa del cenone di Natale! Sob!!) Comunque ancora tanto complimenti e auguri dala tua fan numero uno "ladyflame"! A presto tesoro mio!!

26/12/08, ore 11:38

*__________* ooooh, allora posso sperare pure io nel principe azzurro! La prima scena con quella strega della madre di Riza mi ha fatto ribollire di rabbia, povera bimba! Invece l'ultima... *_________* *sbriiiiil* Sempre detto che Roy è perfetto! Non a caso è il mio personaggio preferito! Ti faccio tanti complimenti! Un bacione!!!! E passa delle belle vacanze!
Bella.