I'll be your Soldier
di AlexEinfall

14/08/18, ore 16:47

Quindi, questo capitolo è la quiete prima della tempesta. Narrtivamente parlamdo ci andava un attimo di pausa prima del maremoto successivo. Sono riusciti a gestire questa crisi perchè sono molto legati e per quanto il problema  sia grande, non lo è a sufficienza per dividerli. Mi piace molto questa cosa perchè in fondo al cuore sono un'inguaribile romantica. Se hanno passato tutta la notte a parlare come mai Severide è nudo? Mi sa che hanno parlato con il corpo piùhe con le parole. La cosa mi rende molto contenta e mi piace anche il fatto che alla fine siano riusciti a ritrovarsi. Ha ragione Shay, se Casey riesce a domare Severide allora è davvero quello giusto. Non mi sembra uno che si tiri indietro quando c'è da menare le mani. Mi piace questo fatto che la loro relazione sia basata sulla scontro e sulla passione. È la relazione perfetta per loro e a quanto pare funziona. Matt ha ragione è giunto il momento di trovarsi un appartamento per i fatti suoi. Alla fine sono sempre e non c'è niente di peggio che la quotidianità per logorare un rapporto.
Nitta

21/04/15, ore 18:57

Finalmente! Aspettavo da 18 capitoli un momento di pace e serenità tra questi due...
Allora, mi è piaciuto tutto, sopratutto alcune scene.
La parte iniziale fa intuire come loro abbiano passato la notte a parlare e sopratutto chiarire molte cose e Matt sembra molto più tranquillo, forse riuscirà a far3 fronte ai suoi problemi senza uscire di senno, e la cosa non può che rendermi felice.
Arriviamo alla mia prima scena preeferita, Kelly che praticamente si serve da sola su un piatto d'argento, la mia dea interiore ha fatto capriole di felicità perché sottomettere Kelly deve essere un piacere immenso, beato Matt.
Poi Matt ha voluto un pomeriggio da coppia e normale, e ce credo, chi non esibirebbe quel popo de roba che è Kelly Severide? Di nuovo, beato Matt.
Scena al parco, molto gay si XD, ma anche molto dolce e intensa, con la rivelazione astrale di Matt a cui, sinceramente non credo. "Prima o poi" certo, ci credo poco che voglia davvero allontanarsi, quindi chissà se lo farà e se lo farà Kelly sarà sempre da lui, sicuro.
Quello che risalta in questo capitolo sono i senmtimenti, le emozioni e i timori dei due, da una parte Kelly innamorato e impaurito per questo amore mai provato, dall'altra Matt, spaventato ma desiderioso di passare la sua vita con Kelly. Insomma, come ha detto Shay quei due sono gli opposti eppure identici, e insieme funzionano benissimo.
Però questa è la calma prima della tempesta, giusto? Per favore, non far loro troppo male...
Sperando in un arriverdi vicino, ti do le mie più sincere congratulazioni.
A presto, Kiss!

21/04/15, ore 09:55

Ehi ciao!!!
Hai ragione..questo cap. è davvero il quadro di un giorno qualunque tra i due. Forse il primo dei 19, dove dall’inizio alla fine, si respira serenità, aria fresca, profumo di fiducia e comprensione. Qui si sprecano finalmente parole e continui chiarimenti per evitare incomprensioni. Già Kelly si è profilato così..ma un Matt così sereno e aperto al confronto è davvero una svolta.
Dopo le stupende parole dello scorso capitolo…della serata precedente, il risveglio poteva avere mille risvolti. Matt ancora non ha risolto le sue ombre, il mattino spesso nasconde ansie e tensioni per le aspettative proprie e di chi si ha vicino. Invece il biondo appare sereno e piuttosto sicuro, direi quasi intraprendente nel dialogo e nell’esporsi; Severide invece, splendido nella sua ingenua sincerità, mostra a Shay i suoi timori. Timori infondati, perché nessuna delle sue precedenti relazioni è paragonabile a questa. Qui c’è un passato, un’amicizia, poi l’amore, quello che ti prende sia il corpo che l’anima, quello che ti fa bruciare di attese, che ti fa ambire promesse, che anela un futuro. Insomma c’è Matt, come sottolinea la bionda!!!
È un capitolo davvero gay, come sottolinea verso la fine Matt, pieno di dolcezza e normalità. Un capitolo dove i due palesano al mondo i loro sentimenti, ma prima di tutto a loro stessi, reciprocamente. Si prendono una bolla per guardarsi e baciarsi, sfiorarsi e..sentirsi vicini.
Nel diabete però non dimentichi con chi hai a che fare. Due uomini con i piedi per terra, che pensano al dopo. Che razionalmente ragionano su questo rapporto che sta bruciando le tappe. Matt, il meno impulsivo, il vero Matt, quello che ragiona poi agisce, sa che la strada per loro richiede ancora tanta salita: terapia, spazi personali, un nuovo inizio insomma. Kelly, frena l’impulsività..la voglia di tenerlo vicino sempre e comunque. Cresce ancora il suo personaggio. Accetta quindi la richiesta del compagno, capisce che buttarsi così sarebbe come un lancio con un paracadute troppo piccolo per frenare la caduta. Meglio scendere per gradi, per godersi l’atterraggio!!
Davvero questo cap. dovresti incorniciarlo, come pausa rosa prima del dopo!! Prima di qualcosa che nel tuo commento hai lasciato intuire ci sarà!! D’altronde i problemi sono svelati, non risolti..giusto?
Se le mie riflessioni sono corrette..significa che ciò che scrivi arriva davvero. Che l’interpretazione non è casuale e tu volevi il lettore arrivasse lì!!
Per questo credo che una recensione possa essere un’autovalutazione del lavoro di un autore. Intanto, come sempre, ti lascio la mia di valutazione: bravissima!! Mai nulla è lasciato al caso, motivi ogni passaggio, proponendo risvolti mai scontati, anche se lineari con i personaggi, la trama e il contesto!!!
Quindi continua così e grazie!!!
Un bacio,
Ceci