The Dark Side of The Moon
di Lisaralin

19/12/15, ore 11:11

"Esmeraude se la batte con gli Shitennou per lo "oneshottaggio" più rapido della storia": sono morta, ahahah!
Io ho sempre sperato che accadesse qualcosa tra Esmeraude e Prince Demand, ma niente :/
Mi è piaciuta molto l'ultima riga: "Usa il mio dono per distruggere e per uccidere, perché non ti servirà certo a stringere al tuo petto il principe che ami". Meravigliosa :)
Ciao, alla prossima! ^^

14/06/15, ore 09:52

Nooo, povera Esmeraude. Nel vecchio Sailor Moon mi piaceva abbastanza, ho sempre avuto un debole per i membri femminili della squadra dei cattivi, proprio come lo era zachar nella prima serie. Ho sempre trovato ingiusto che Demand non la degnasse nemmeno di uno sguardo, era tutto preso per Serenity e per lei nulla. L'unica pecca che trovavo nel vecchio Sailor Moon era che tutti gli uomini si innamorassero di Bunny (vedere anche Seiya) quando secondo me anche le altre guerriere erano bellissime o comunque c'erano anche altre donne in circolazione. Per questo alla fine mi era piaciuta all'epoca la storia tra Nina e Nevius, così come Zachar e Kaspar. Forse la prima serie era la più semplice, ma sotto questi dettagli era così coinvolgente ... ritornando a noi, non divagando, anche questa è una bellissima storia, mi piace che rendi giustizia a tutti, ma proprio a tutti. Emeraude ha sbagliato, glielo concedo, ma in fondo posso capire il suo desiderio di rivalsa nel vedere l'uomo a cui è stata al fianco per tutta la durata della ribellione non guardarla neppure un secondo ed avere occhi solo per una regina bianca e luminosa. Un bacione!

21/04/15, ore 08:16

Letta subito! Beh, ottimo, finalmente sei riuscita a farne due al prezzo di uno! Secondo me comunque Emeraude sta messa meglio degli Shitennou perché almeno muore da sola, loro muoiono tutti in un colpo solo! Nemmeno ricordo come motiva nell'anime vecchio!
A me è piaciuta molto soprattutto per il commento finale di Wiseman, che con quella sua affermazione quasi di superiorità già sancisce il destino della povera Emeraude che come unica sfortuna ha avuto quella di trovare una rivale in amore più dolce e bella di lei (la stessa tragedia di Beryl, a ben vedere...)