Tutti i colori degli Hunger Games
di ManuFury

24/05/15, ore 23:39

Mi dispiace che questa raccolta non arriverà a conclusione. Io l'avrei continuata a prescindere dal contest, visto che è molto bella.
Prompt rispettato.
Nessun errore.
Un salutone da Kamy!

07/05/15, ore 11:46

Quarta classificata all'Hunger Games Contest indetto da Triz
Arancione come la concentrazione di ManuFury

Grammatica e stile: 2/3
In fondo, la flash fic non è così brutta come credi. Le unice cose che ho dovuto correggere sono:
- "altro era in grado di fare: era autunno; io avevo sempre amato (l’autunno) [questa stagione] perché", la ripetizione di autunno nel giro di poche parole può essere pesante, per questo l'ho sostituito con questa stagione;
- "Mi ricordo che me ne stavo da solo(, isolato dai miei compagni in una) [nella] zona più fitta del bosco del Distretto[,] dove i taglialegna non si erano ancora spinti", se scrivi che Elias è da solo, è ovvio che sia anche isolato dai suoi compagni;
- "una corda con la quale potrei strangolare gli altri Tributi, oppure (potrei) creare delle trappole per procurarmi da mangiare", eliminando la ripetizione di potere, la frase ha comunque un suo senso.
- "probabilmente un rimasuglio del pasto di qualche animale, probabilmente di un certo", di un certo cosa?

Caratterizzazione personaggi: 2/3
Elias è rimasto coerente per tutti i turni del contest: sempre serio e sa che la sua vera capacità potrebbe farlo uscire dall'Arena, ma tiene comunque conto dei consigli di Johanna.

Abilità: 1/4
Qui non posso non darti torto, anche perché hai preferito lasciare spazio agli altri pensieri di Elias (sull'autunno prima e sulla prova poi) piuttosto che concentrarti sulla sua abilità di costruire oggetti dal nulla.

Gradimento personale: 1/2
Mi dispiace per il forfait di Word di cui mi hai parlato e purtroppo si vede che questa flash fic è stata scritta troppo di getto senza una revisione, di cui credo ci sia bisogno. Il che è un peccato perché Elias, da come lo hai descritto negli altri turni, sembrava un personaggio molto interessante.

Totale: 6/12