Cuore di vetro
di fren

25/04/15, ore 18:24

Evviva gli aggiornamenti lampo! *_*
Fren che bello rivedere il caro joy, sai benissimo quanto mi è mancato. Iniziamo subito con il dire che la prima parte mi è piaciuta tantissimo, Joy e anouk sono stati troppo spassosi e sono stata contenta di vedere Anouk finalmente con una bella parlantina e soprattutto così vispa e cosi, diciamocelo, rompiscatole come giustamente deve essere una ragazzina di 14 anni XD. Joy mi è piaciuto tantissimo, adesso è un Duca a tutti gli effetti e consapevole del suo dono e dei suoi doveri. Ti dico subito che la storia di Lady Selina mi ha incuriosito molto e, forse la mia ipotesi ti suonerà troppo scontato, ma ho come il sospetto che la promessa che joy ha fatto alla “vecchia scorbutica” centri con l’entrata in scena di chi-sai.tu ihihihihih. Ma passiamo a QUELLA scena (certo che i colpi di scena non ce li risparmi proprio XD) ovvero: l’arrivo di Camelia che, ovviamente, non me la racconta giusta nemmeno a me. Questa qui con qualche oscura intenzione è arrivata a Solaria e sta cercando di entrare nelle grazie, non solo di Anouk (cosa che ormai già le è riuscito di fare) ma di ammaliare il caro Joy . A proposito: JOY MA COSA CAVOLO MI COMBINI? E si, ok, sei un uomo, sei fatto di carne e non di ferro, tutto quello che vuoi tu, ma porca miseria proprio con LEI? Guarda ti sei salvato solo perché al posto suo ci immaginavi Lina ( nemmeno, ricordiamoci sempre che il glads deve trionfare e che joy ha già la sua gioia XD) . Oh che belli quei momenti però, mi sono piaciuti tantissimo, non l’avresti mai detto vero XD. E invece sapere che Joy, nonostante la lontananza e i quattro anni trascorsi, pensa ancora a Lina mi sono piaciuto un sacco, dopotutto loro hanno condiviso e vissuto un’esperienza unica quindi si, sono felice di sapere che entrambi si pensano (anche se joy la pensa in altre circostanze XD ) infatti non vedo l’ora che si rincontrino. *_*. E speriamo che Camelia non mandi in malora il ducato durante l’assenza di joy ma ho i mie dubbi . ^^’.

23/04/15, ore 11:52

Fren, finalmente riesco a recensire il nuovo capitolo dopo averlo riletto meglio (e più sveglia XD). Ammetto, la mazzata con questo primo capitolo è stata davvero forte ma poi ripensandoci a mente lucida ho iniziato a capire il gesto di Lina, ma andiamo per gradi. In primis sono felice di rivedere i nostri sposini che, nonostante la vita matrimoniale, non hanno mai smesso di girovagare per il mondo come hanno sempre amato fare, stare fermi da una parte proprio non fa proprio per loro (e infatti XD). Poi eccolo li, il momento che mi ha fatto rimanere a bocca aperta. Devo dire che questa gravidanza di Lina è arrivata del tutto inaspettata anche per me, davvero non mi aspettavo una simile notizia già dal primo capitolo quindi un per un po’ sono riuscita a capire tutte le paure e i turbamenti di Lina visto che nemmeno lei se l’aspettava e dopotutto l’idea di un figlio non l’aveva mai minimamente sfiorata, quindi si ritrova impreparata oltre che spaventata a morte (Gourry invece lo vedevo fare di nascosto le capriole XDDDDD). Ed ecco che arriviamo alla mazzata n°2: il suo aborto spontaneo. Fren ma tu davvero ci vuoi così male? Ok che questa FF, abbiamo capito, non sarà tutta rose e fiori però cavolo, un minimo di gioia anche a Lina e Gourry glielo vogliamo dare? ^^’’’’’’. Povera Lina, di certo questa cosa l’ha scossa parecchio e quindi posso capire il suo gesto finale. Ha paura di fallire di nuovo e di deludere Gourry ancora una volta ç_ç. Inoltre sono certa che gli avvenimenti che sono accaduti in Bord bruciano ancora in lei quindi si, ritrovarmi una Lina così diversa dal solito non mi ha affatto spaventato e nemmeno la trovo così sbagliata, dopotutto lei adesso è una donna, con parecchi traumi da affrontare e da superare. Ho amato molto la scena dove pensa a Joy, chissà che sta combinando il nostro Duca? XD Non vedo l’ora che torni e stia vicino a Lina così da aiutarla e sostenerla in questo difficile momento. E cosa accadrà adesso che Lina e Gourry sono diretti ad elmekia? ho paura Frennnnn!!!!!! Però sono anche troppo, troppo, troppo curiosa e troppo contenta, già so che amerò questa FF proprio come ho amato la precedente. Quindi forza, scrivi scrivi , anche perché non vedo l’ora che arrivi una certa piromane XD . Bacio! ^^

22/04/15, ore 23:06

Ok, l'ho riletta a mente fredda (e stavolta ho visto pure la copertina, che emozione XD) e devo dire che nonostante l'amarezza del tutto (mannaggia Fra ;___;) l'ho trovato un inizio davvero interessante.
Gou e Lina sono ancora loro, ma in parte si stanno trasformando... Gou vuole qualcosa di più dal loro rapporto mentre Lina deve ancora ritrovare pienamente se stessa dopo gli avvenimenti di Bord. Sono in una fase in cui non sono in sintonia e sicuramente la lettera della famiglia di Gourry scatenerà chissà che cascata di avvenimenti nefasti ;__;
Se ad una prima lettura Lina mi faceva rabbia (l'hai detto tu stessa, ti è capitato un "Dio" meraviglioso nel letto e ti lamenti? XD), poi ho cominciato a capirla, non a condividerne le scelte ma a comprenderla si. Come ho compreso benissimo i suoi pensieri su Joy (penso sia l'unica parte che mi ero immaginata anche io XD) Nello stato in cui è ora (una Lina che ama sinceramente Gou ma che non è in pace con se stessa) è comprensibile che il pensiero di diventare madre la terrorizzi.
Però che sia Gou a lasciarla la vedo come una cosa impossibile >___< E ho il presentimento che Lina reincontrerà Joy solo quando si sarà separata da Gou ;___;
Bene Fra, mi metto col cuore in pace e aspetto fiduciosa l'angst che verrà, stupiscimi!

22/04/15, ore 16:12

Scrivi benissimo. E' così reale questa tua Lina che, giuro, durante la lettura pensavo che avrei voluto parlarle...aspetto gli altri capitoli, complimenti.

22/04/15, ore 00:38

Fren! Te l'ho già scritto in chat e te lo scrivo anche qui: grazieeeeee!!!! Che onore e che commozione vedere la copertina sul prologo di questa nuova e bellissima FF che, come sai, non vedevo l'ora di leggere. Il prologo mi ha già messo un'ansia addosso che non ti dico, però sono troppo curiosa di capire che cosa e' successo a Gourry. Da questo prologo sembra quasi che sis stato imprigionato, tipo come quando è stato rapito da Fibrizio, però dalle parole di Lina e dalla sua intenzione di gettare via il braccialetto nuziale (visto che gli anelli qui sono aboliti XD ) insomma....ho paura, tanta. Però sono anche al settimo cielo! Finalmente questa FF e' iniziata e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Ma si, mettici tutto l'angst fu questo mondo, contribuirà solo a renderla più bella e poi non dimentichiamo lei , la nostra cara Hazel...aaaaahhhh...non vedo l'ora che arrivi e inizi a bruciare tutti i mantelli di Joy. XD. Grazie Fren per questa nuova perla. Evviva inizia un'altra avventura!!!!!