MY LAST LETTER
di _Marlee_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/08/16, ore 19:53

So che é strano che domani sarà un anno che hai scritto questa storia ma é strano anche che io oggi, da stamattina, mi trovo a vagare sul tuo "profilo" a leggere tutte le storie sulle nostre Calzona. Non so...il titolo di questa storia mi aveva colpito stamattina e ho deciso di leggerla. La sto leggendo ormai da molte ore e tutta di seguito....in effetti come tutte le tue storie che ho letto. Ho finito proprio ora e credimi non riesco a smettere di piangere. Davvero non riesco a trattenermi. Ho ceduto alle parole di Arizona nella lettera: "Callie negli ultimi anni ci siamo viste sempre meno, continuavamo a sentirci si, ma mi manca incredibilmente il tuo profumo, mi manca. Mi manca il tuo sorriso e i tuoi occhi neri, mi manchi tu." Da qui in poi c'era davvero un fiume sul mio viso. E poi la fine della lettera...non so come descriverla. So che probabilmente non leggerai la mia recensione però voglio dirti che credo di amare il tuo modo di scrivere, la tua fantasia....TUTTO. Credo che tu abbia un dono naturale e credo dovresti fare questo nella vita. Scrivere. No do quanti anni tu abbia...che cosa Ru faccia. Ma sappi che hai una fan diciamo e credo che tu ne abbia tante. Il mio desiderio adesso è quello di non smettere mai di leggerti. Leggere le tue storie su di loro. Lo farei per il resto del mio tempo. Tutte le tue storie sono tra le mie preferite e le ho rilette tantissime volte. Amo tutte quelle che ho letto. TUTTE. Ma credo che questa sia la mia preferita. Io amo leggere tutto credimi. Ma questa é la storia migliore che io abbia mai letto nella mia vita. E credimi ho letto tanto. Non avevo mai pianto per una storia...nemmeno a quelle più commoventi quindi credo sia un grande complimento. Mi piacerebbe leggere tuoi libri su di loro. Libri enormi. Libri di 1000 pagine e so che non mi stancherei. Comunque so che questo è impossibile ahahah quindi mi accontento di questi capitolo. Concludo perchè davvero mi sto dilungato troppo. Complimenti. Complimenti. Ti adoro

05/10/15, ore 19:54

Bellissima storia complimenti una delle più belle che abbia letto in italiano su di loro se riuscita persino a commuovermi :) ancora complimenti

07/08/15, ore 23:33

Non ho mai recensito prima, lo faccio ora a fine storia. Complimenti, storia bellissima, emozionante a tratti triste e malinconica ma piena d'amore. Grazie per averci regalato una ff così fantastica. Ciao.

05/08/15, ore 15:30

Ho letto il capitolo conclusivo ieri sera, ma avevo bisogno di un po' di tempo per scriverti il mio parere. Non ero pronta a questo finale, non pensavo arrivasse così presto, forse avevo bisogno di altri 2-3 capitoli perché volevo il lieto fine. Ieri mi sono ritrovata a leggere questo finale, che non è certamente quello che mi aspettavo ma proprio per questo motivo mi ha sconvolto così tanto. Sono contenta che tu non sia caduta nel banale, sono entusiasta di questo finale! Alla fine ho avuto un bel finale e tante emozioni che mi hanno accompagnato nella lettura di ogni capitolo. Alla fine ha vinto l'amore, quello vero, quello che riesce a sopravvivere alle difficoltà.
Brava e a presto con le tue nuove storie!

05/08/15, ore 09:03

Bravissima! Mi è piaciuto moltissimo il finale anche la storia del borsone, da lacrime agl'occhi! Alla prossima.

05/08/15, ore 01:41

Storia davvero fantastica... Alla fine non si sono lasciate del tutto e sono felice di questo.
Grazie per la bella storia, a presto ☺️

05/08/15, ore 00:44

Non so cosa dire. È ..è. ..bellissima,è tristissima ma è comunque bellissima. È originale,non scontata.È stato un viaggio ricco di emozioni.
Grazie,grazie.
Grazie davvero perché hai scritto una storia davvero intensa e sei andata al cuore del sentimento che chiamiamo amore.il bene dei loro figli,il non scobussolarli, era la loro priorità e hanno messo il loro amore in secondo piano continuando a viversi per come potevano.è questo il vero amore.si sono amate fino alla fine dei loro giorni,in silenzio.
Guarda,non ho parole per spiegarti le emozioni,forti, che mi hai regalato.

Bravissima.
Grazie per non essere caduta in finali scontati.
Grazie per essere riuscita,nonostante ciò,a far valere la forza dell' amore.
Grazie per aver continuato a pubblicare.
Credo che questa sia la più intensa e romantica storia che tu abbia mai scritto(tra le 3-4che ho letto).
Mi spiace che sia già finita ma so che non t fermi mai quindi attenderòi tuoi prossimi lavori.

Complimenti.

04/08/15, ore 21:26

Ciao, credo che con questo capitolo, le mie domande abbiano trovato risposta.
Io amo i lieto fine, soprattutto per loro due, perciò non ti nego che mi sarebbe piaciuto vederle insieme e alla luce del sole almeno nei loro ultimi anni di vita, con i figli già grandi ed il resto dei problemi sistemati. Ma nonostante questo, in qualche modo sono riuscite a trovare il loro equilibrio, perciò va bene così.

Cavolo! Addirittura due storie in porto? Beh, complimenti...ci sono volte in cui io faccio fatica con una.. :)
Allora buon lavoro e alla prossima

HFC

02/08/15, ore 23:10

Bel capitolo... Triste x Arizona... Tim quindi è figlio di Arizona? O è stato concepito tradizionalmente da Callie e Mark? Lauren odiosa al massimo! Mica finisce così tra le calzona? Non può essere! Bravissima!

02/08/15, ore 10:35

Ciao, recensisco solo ora perché ho letto la tua storia tutta in una volta.
Ti dico subito che mi piace molto la tua idea di far scrivere una lettera a Callie in cui racconta la sua storia ai propri figli. Perdonami se riassumo qui le mie riflessioni anche sui capitoli precedenti, ma una delle cose che ho apprezzato di più è il rapporto fra Arizona e sua madre e la complicità che ha mostrato con la figlia e con Callie, per permettere loro di vivere la loro storia.
Come ogni storia che si rispetti, anche qui è arrivato il momento in cui le cose belle finiscono. Avrei sperato di vedere Callie tornare prima negli stati uniti, ma la cosa importante è che sia tornata.

Riguardo a questo capitolo, mi sento un po'confusa. Deduco che Callie ed Arizona siano tornate insieme e che abbiano desiderato insieme un figlio, ma dopo la morte del fratello lei sparisce; anche da Callie? Quindi non lavora nemmeno più in ospedale? E Callie non riesce a trovarla? E abbandona anche il bambino che avevano voluto insieme?
Poi c'è un salto temporale veramente grande e Sofia si ritrova al college insieme a Rose, ma dalle parole di Callie nella sua lettera, deduco anche che ne Sofia ne Tim abbiano mai conosciuto Arizona come la compagna di loro madre. Perdona il fiume di domande a cui, probabilmente, avrò risposte solo aspettando i prossimi capitoli.

Leggendo i tuoi commenti personali nei primi capitoli, ho dedotto che la mancanza di recensioni ti avesse portato ad affrettare il finale.
Se posso permettermi di darti la mia opinione personale, credo che tu non debba farti condizionare da quello, sia perché le tue storie non sono mai banali o noiose e anche perché rischi di ottenere l'effetto contrario, facendo passare la voglia di lasciare un commento. Perdonami se mi permetto di dirti questa cosa, ma da scrittrice so quanto una recensione o un commento possano essere d'aiuto, ma so anche che se credi veramente in ciò che scrivi mettendoci impegno e passione, non possono essere di certo i pochi commenti ad impedirti di portare fino in fondo la tua storia.
Scusa se mi sono dilungata tanto.
Alla prossima.
HFC

02/08/15, ore 10:10

C'è qualcosa che credo di aver perso, sono passati anni? Callie e Arizona hanno vissuto insieme, poi Tim muore, si lasciano e Sofia e rose si ritrovano al college? Quanto tempo è passato? In più il piccolo Tim sembra essere stato abbandonato da Arizona.
Questo capitolo è forse troppo veloce, troppi salti temporali. Resto comunque fiduciosa, avrò le mie risposte :)
A presto

26/07/15, ore 15:29

Ciao.ho avuto adesso un pochino di tempo per leggere.
Risponderò alle tue domande.

1)Quasi sempre. E' più facile dare consigli agli altri che seguirli in prima persona. Questo perchè non rischiamo nulla, non è la nostra vita.
Bisognerebbe che imparassimo ad ascoltarci quando parliamo con gli altri... che avessimo il coraggio di seguire i nostri stessi consigli. Sarebbe tutto più facile; Ma a noi piace complicarci la vita ;)

2)Il discorso Callie- Amelia mi è piaciuto. Sto guardando da un paio di mesi Private practice quindi sto comprendendo appieno solo ora il suo personaggio. Il passato non lo cancelli, senza alcun dubbio, ma una cosa ripete amelia in quel telefilm, quando segue le riunioni, vale a dire :

« Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso,
e la saggezza per conoscerne la differenza. »

Ecco, impareranno entrambe a capire che il futuro è tutto da costruire, non è come il passato, qualcosa che non si può cambiare.

3)Il discorso Callie- Lauren.... beh, io do ragione a Lauren.
Si, vado contro corrente ma in effetti è lei che sta con Arizona adesso... hanno cresciuto Rose insieme ed ora si trova Callie fra i piedi che vuole stravolgerle la vita. Per lo stesso motivo non mi piace l'atteggiamento di Arizona. Sta facendo il doppio gioco. Callie invece, un pò come Lauren, è vittima delle indecisioni di Arizona.
Questo è ovviamente il mio parere.
Il rapporto Mark- Callie invece è più limpido e sincero. Non è di certo un rapporto usuale ma... almeno sono sempre stati sinceri l'uno con l'altra.

4) Ovviamente il finale è molto da favola ma... come dicevo prima, non mi garba questa arizona degli ultimi 2 capitoli. Non è molto onesta. L atteggiamento di Callie e Lauren invece è molto sensato.
Comunque è bello vederle insieme quindi, nel complesso, sono contenta che si siano, in piccola parte ritrovate e che Callie si sia aperta completamente con lei.

Spero che il numero dei tuoi lettori cresca sempre di più perchè è davvero una storia a mio avviso piacevolissima e interessante....ed anche un pò introspettiva.

buona domenica

S.E.

23/07/15, ore 15:57

Bello! intensissimo! Lauren è odiosa, lo schiaffo ci voleva! Bellissima la parte calzona e il bacio finale! Amelia potrebbe essere una buona amica x Callie e piace molto anche a me! Bravissima in tutto!

23/07/15, ore 00:22

Bene,pericolo scampato per entrambe,a quanto pare.Lauren giustamente fa la gelosa e mi pare pare normale,infondo sta con Arizona.
Arizona...eterna indecisa.
Il rapporto callie Rose è dolcissimo.

capitolo un Po statico ma sicuramente s è compreso un Po meglio ciò che passa nella mente e nei cuori di callie e arizona.

Quando terminerà la tua storia, rileggerò per intero la lettera che callie scrive ai figli.mi piace questa incursione della lettera nei capitoli.

Brava.

22/07/15, ore 16:45

Ciao 😁
sono una nuova lettrice della tua meravigliosa storia. L'ho letta tutta ad un fiato. È bellissima, molto particolare e forse un pò triste da quello che ho potuto capire, visto che alla fine Callie e Arizona non staranno insieme.
Comunque spero che non deciderai di abbandonare la storia, perché sarebbe un vero peccato e poi mi hai davvero incuriosita.
A presto 😘

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]