Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: _Marlee_    04/08/2015    8 recensioni
Una storia con la fine gia scritta molto bene. Tutti sapevano come sarebbe andata a finire. E' cio che sta nel mezzo che conta. E quello che successe in quel lasso di tempo tra l'inizio e la fine che diede significato alle loro vite.
#Calzona
Genere: Avventura, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Arizona Robbins, Callie Torres
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Settembre 2024

Siamo vecchie. I nostri figli sono tutti partiti per il college, se tutto va bene tra 5 anni si ritroveranno dentro allo stanzino degli specializzandi a fare casini” disse Arizona tra le braccia di Callie sedute sul dondolo che dava al giardino “Dio come siamo vecchie” ripetette Callie stringendo di piu la bionda “Tim ha davvero degli ottimi voti, alla scuola di medicina lo tratteranno come una Rockstar” disse Arizona ricordandosi di quando Callie aspirava a diventare la rockstar dei chirurghi ortopedici “Rose è al secondo anno e se le mettessero in mano un bisturi mi fiderei di lei, è davvero bravissima” disse Callie guardando Arizona “Ci avresti mai creduto se qualcuno ti avesse detto che alla nostra età saremmo state sedute in un dondolo in piena notte a parlare dei nostri figli?” chiese Arizona sorridendo “Probabilmente si, ci avrei creduto, perche quando apri questo tipo di parentesi fai fatica a chiuderle” Callie scoppiò a ridere, e baciò Arizona “Perche quel giorno hai deciso di partire per Olympia, senza salutarmi, senza dirmi dove andavi e dove avrei potuto trovarti?”chiese Callie dopo aver concluso quel meraviglioso bacio, quell'argomento non era stato piu toccato dopo il ritorno improvviso di Arizona al Seattle Grace “Perdere mio fratello per me fu devastante, io non avevo ricordi con lui, speravo di poterne creare qualcuno, ma non è stato possibile, lui se n'era andato senza darmi la possibilità di salutarlo. E successo tutto cosi in fretta. Avrei voluto rimanere accanto a te, ma questo gia lo sai, solo che mi mancava la forza, perche tutte le persone a cui vuoi bene prima o poi ti lasciano. Mi sentivo troppo vulnerabile, se vi fosse successo qualcosa io sarei sparita con voi. Questo è egoismo, lo so, ne sono consapevole, ma l'ho capito, e sono tornata. Ora siamo qui abbracciate e non spetterò mai di ringraziarti per avermi riaccolto nella nostra vita segreta. Non ci hai pensato due volte, non hai voluto sentire spiegazione, appena mi hai visto ha riaperto la nostra parentesi” concluse Arizona chiudendo gli occhi e godendosi quella notte un po fredda per essere primaverile, ma comunque bellissima “Probabilmente sarebbe stato tutto piu semplice se avessimo messo in chiaro subito la nostra relazione, ma il destino ha voluto far si che la nostra storia d'amore rimanesse segreta” disse Callie a bassa voce “I nostri figli sarebbero cresciuti insieme ed ora non saremmo costrette a vederci solo quando loro sono al college” disse Arizona “Gli avremmo scombussolato la vita. Gia sono dei pazzi stacanovisti, immagina se avessero avuto due genitori chirurghi, avremmo creato dei mostri” disse Callie buttandola sul ridere, il fatto che i suoi figli non sapevano nulla della loro relazione la faceva star male, ma ormai erano salite sulla giostra e non potevano piu scendere. BIP BIP BIP “Ehhh nooo, un 911” disse Arizona guardando il suo cerca persone “Vestiti, io prendo la macchina” disse la mora, Arizona si fermò un attimo, si voltò verso Callie “Sembra tutto cosi perfetto” disse sorridendo e correndo di sopra a mettersi la tuta. La loro pace durò una vita. La voglia di dire tutto ai ragazzi le perseguitava tutto il giorno, tutti i giorni per gran parte della loro vita. Ma qualcosa le frenava. Paura. Ma di cosa? Non si sa, sta di fatto che quei ragazzi non sono mai venuti a conoscenza di quella storia incredibile che legava le loro madri, non sono mai venuti a conoscenza di quella grande famiglia che avrebbero potuto essere. A quelle due donne piacevano i sotterfugi. Ma non sarebbe stato tutto piu bello se in quella felicità avessero potuto far parte anche i loro figli? Probabilmente sarebbe stato magnifico, ma non successe.

 

Avrei voluto parlarvi di lei, presentarvela non solo come medico o come la madre di Rose, so che spesso andava a trovarla al college, come io venivo da voi. Mentre voi eravate al college noi stavamo insieme, poi nel momento della vostra specializzazione lei fu trasferita a Huston ma Rose è rimasta a Seattle perche quell'ospedale era una risorsa incredibile e lei, come voi, sarebbe entrata di diritto nel programma”

 

Giugno 2058

Sofia era seduta accanto a Tim ai piedi del letto a leggere quella lettera, alzò lo sguardo solo un secondo e tutto le fu piu chiaro “Tutti quei viaggi in Texas Tim, probabilmente non erano per lavoro, o non solo” disse Sofia con le lacrime agli occhi per quella storia meravigliosa che era rinchiusa in quella lettera “Andava da lei” concluse Tim affascinato da quella donna, ricordava Arizona come quella donna sempre sorridente, sempre con la battuta pronta e incredibilmente dolce.

 

La conoscevano dai libri si ma la conoscevano anche come persona normale, ed era davvero fantastica “Io me la ricordo la signora Robbins, probabilmente mi sarebbe piaciuto averla in giro” disse Tim senza malizia, anzi, con quegli occhi da bambino “Forse è stato meglio cosi” disse invece Sofia, non poteva crederci, non voleva immaginarsi quella vita, perche forse le sarebbe piaciuta “La mamma non si era mai comportata cosi con qualche nostra amica, mentre con Rose.. Bhe, la trattava come una figlia, possibile che non ci è mai passato per il cervello questa possibile risposta?” chiese Sofia forse con il rimorso di non aver fatto niente per quelle due donne che meritavano di stare insieme “Non è un pensiero normale. Solo perche la trattava come una figlia cio non poteva significare che mamma e la madre di Rose fossero legate sentimentalmente. Neanche Spielberg si sarebbe fatto un film cosi” disse Tim sempre molto piu ottimista di Sofia “Se solo avesse parlato prima” disse Sofia, desiderava piu di qualsiasi cosa vedere la madre felice “Oh andiamo, l'hai notato anche tu che da qualche anno lei non era piu la stessa. Mentiva quando ci diceva che si sentiva cosi perche le mancava la medicina, la chirurgia, il gioco in prima fila. Probabilmente era in parte vero, ma stava cosi perche non poteva piu vederla, non era piu giovane, non poteva sopportare il jet leg, il volo in aereo di 6 o 7 ore. Se solo avesse parlato, se solo avesse detto che voleva andare dalla Robbins, ce l'avrei portata, almeno un'ultima volta” disse Sofia, non si accorse che suo fratello però non era esattamente attratto da cio che lei stava dicendo “Da quando mamma iniziò a sentire la mancanza della chirurgia?” chiese Tim alla sorella “Un paio, o forse tre anni fa” disse Sofia “Può essere che fosse il 2055?” chiese di nuovo Tim, la donna annuì “Non le mancava la medicina, e neanche la chirurgia, non le mancava il gioco in prima fila, le mancava lei” disse Tim avendo tra le mani una foto della donna con sotto scritto: Arizona Robbins 9 agosto 1976 – 10 gennaio 2055, glie la porse a Sofia e lei scoppiò a piangere “Mi chiese di andare a Houston, un paio d'anni fa, mi disse che doveva incontrare un vecchio collega per spiegargli il metodo per creare la cartilagine, e io le dissi che non la lasciavo andare e che avrebbe potuto chiamare in video conferenza il collega, lei sorrise e disse che l'avrebbe fatto” disse Sofia tra le lacrime, Tim corse da lei ad abbracciarla “Non potevi saperlo, Sofia non potevi sapere che la mamma voleva andare al funerale di Arizona, se te l'avesse detto probabilmente tu l'avresti anche accompagnata, non è cosi?” chiese Tim baciandole la tempia e accarezzandole i capelli, quelle due cose la tranquillizzavano molto “L'avrei portata anche tutti i giorni se solo avessi saputo” disse Sofia tra le braccia del fratello “Non partirò, o meglio non partirò da solo” disse Tim all'improvviso “Cosa? Io non verrò in guerra con te, e sai cosa penso, penso che non dovresti andarci neanche tu” disse Sofia, ma Tim aveva preso quella decisione molti anni prima, era gia stato e gia tornato dalla guerra e dopo aver letto la lettera doveva tornane, era ancora piu convinto, lui portava il nome di un ero, voleva esserne all'altezza “Partirò e tornerò vivo, ma prima dobbiamo andare a Huston” disse Tim sorprendendo Sofia “A Huston?” chiese la donna un po confusa “Probabilmente a Huston non troveremo nulla, guarda qui” disse scovando un altra lettera, ma questa volta la calligrafia non era quella della loro madre “E' di Arizona, è una lettera di Arizona per la mamma” disse Tim prendendola dalle mani di Sofia per leggerla

 

Callie, amore mio, sai spesso mi dicono come deve esser dura la vita da chirurgo, senza famiglia, senza una vera vita, io rido, perche ora, stesa sul letto non so da quanto tempo ripenso alla mia vita, quella che tutti definivano NON VITA, bhe io invece penso di aver avuto la migliore vita che potessi mai immaginare. Un bellissimo lavoro e una bellissima figlia, in gamba e corretta. Ma poi mi viene in mente che non solo ho avuto un lavoro fantastico, ma anche una adolescenza spettacolare e una storia d'amore senza precedenti. Sai, con il senno di poi in questo momento l'unica cosa che rimpiango è quella di non essere uscite allo scoperto, se l'avessimo fatto probabilmente ora non mi troverei a Huston, e forse non sentirei Rose piangere nella stanza affianco, perche se fossimo uscite allo scoperto ora lei avrebbe due meravigliosi fratelli che la sostengono. Ma non fa niente, è un medico, le passerà, non potevo rimanere con lei per sempre. Callie negli ultimi anni ci siamo viste sempre meno, continuavamo a sentirci si, ma mi manca incredibilmente il tuo profumo, ma manca. Mi manca il tuo sorriso e il tuoi occhi neri, mi manchi tu. Ho sentito di Sofia, che dire, sarà un ottimo chirurgo pediatrico. Ricordi quella volta che mi chiese di darle il mio camice con la scimmia e io le dissi che doveva meritarselo, bhe credo che adesso sia arrivato il momento, l'ho impacchettato, daglielo quando vuoi, ora è suo. E ho sentito anche che Tim ha voglia di seguire le orme di qualcuno che conoscevo bene, ho qualcosa anche per lui, la troverai vicino al camice. So per certo che i borsoni dei marines sono tutti uguali, e so che loro delle tasche piccole non sanno che farsene e che quindi probabilmente non la aprirà mai. Dovrebbe esserci sotto alla tasca piu grande una specie di doppio fondo, dove dovrebbero mettere le lettere, ma nessuno sa che esiste quel doppio fondo e nessuno lo usa, li metti ciò che troverai e io lo controllerò e lo farò tornare a casa sano e salvo tutte le volte. Sono degli ottimi ragazzi e soprattutto degli ottimi chirurghi. Loro, Rose e te siete tutto cio che potessi mai desiderare. Ti amo, so che non potrai venire da me, ma non ho paura, perche in qualunque direzione io mi volterò so che tu sarai li.

Arizona”

 

Tim lasciò la lettera e corse a vedere la sua sacca, il doppio fondo esisteva e nel doppio fondo trovò esattamente cio di cui Arizona parlava. La foto di lei sorridente con tra le braccia un bimbo avvolto in una bellissima copertina blu, sorrise e le sfuggì una lacrima.

Incredibile come lei fosse riuscita ad esserci anche quando non c'era. Ed era quello il bello di quelle due donne, c'erano sempre, anche quando non venivano viste. 


*** SIAMO ARRIVATI ALLA FINE, LA VERA FINE DI QUESTO PERCORSO, SO CHE C'ERA QUALCUNO CHE SPERAVA IN UN LIETO FINE, MA IO PENSO CHE COMUNQUE SIA ANDATA LORO ABBIANO AVUTO IL LORO LIETO FINE, SI AMAVANO, SAPEVANO DI AMARSI, LA DISTANZA LE SEPARAVA MA NON LA SENTIORONNO PIU DI TANTO, LORO ERANO LEGATE, I LORO FIGLI ERANO LEGATI, SENZA RENDERSENE CONTO. ARIZONA ERA SEMPRE PRESENTE NELLA VITA DI SOFIA E TIM E CALLIE ERA PRESENTE IN QUELLA DI ROSE. 
CHE NE PENSATE? I VOSTRI DUBBI SI SONO RISOLTI O MOLTIPLICATI? SPERO SI SIANO RISOLTI SINCERAMENTE, PERCHE SENNO' SIGNIFICHEREBBE CHE NON MI SONO SPIEGATA BENE.. QUALSIASI COMMENTO E' BEN ACCETTO OVVIO.. MA RINGRAZIO TUTTI, TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, PER IL SUPPORTO, PER LE CRITICHE, PER I COMPLIMENTI E PER I DUBBI.. SPERO DI ESSERE STATA ABBASTANZA DISPONIBILE CON TUTTI VOI E SPERO CHE NON SMETTIATE DI LEGGERE LE MIE STORIE, NE HO DUE IN PORTO.. TORNERO' PRESTO E SPERO CHE VI FACCIA PIACERE.. 

GRAZIE ANCORA.. 
BACIONI:) BESOS:) KISSES:) 

M♥ 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: _Marlee_