-L'Assassina di Firenze-

06/05/16, ore 15:25

Ed eccomi qui^^!

*-*
ma che bel capitolo^^!!!

mi ¨¨ piaciuto tantissimo...
lungo e scritto bene^^
(apparte qualche errorino tipo "rimaneva" al posto di "lasciare" ^^")

beh...
ti rinnovo i miei complimenti e mi unisco decisamente alla coda sotto casa tua per il nuovo capitolo^^

preparo i cartelli di protesta u.u

beh... ci si vede^^

Ancora complimenti^^!

06/05/16, ore 15:02

Eheheh
il buon vecchio Leonardo e quello stupido carretto che ho odiato e odier¨° sempre -_-

complimenti per il capitolo^^

ho notato qualche piccolo errore ma tutto sommato resta buono u.u

ma...
una cosa mi sorprende...
rispetto a come sono abituata dalla tua scrittura il testo ¨¨ un po... superficiale...

ma immagino ci sia un motivo pi¨´ che valido no?

beh...
ti rinnovo i complimenti per la fic^^

06/05/16, ore 14:50

E rieccomi^^!

che dire...
se il titolo ¨¨ "l'assassina di venezia" un motivo ci sar¨¤ u.u

il capitolo l'ho visto leggermente pi¨´ corto dei precedenti ma mi ¨¨ piaciuto tantissimo^^

Emy...
sai che hai fatto la stessa cosa che avrei fatto anch'io?
beh... forse avrei direttamente tagliato con la katana ma... ¨¨ un'altra storia u.U

beh... io vado avanti con la lettura^^
*scodinzola*

ancora complimenti^^!

06/05/16, ore 14:42

Eccomi^^!

Che dire...
la lettura continua a piacermi u.u

e beh... niente...
io continuo nella lettura che mi piace u.U

ti faccio i miei complimenti e vado avanti...

E...
Emilia sta attenta a non farti incantare...
(a meno che l'autrice non abbia qualche idea particolare u.U)

ancora complimenti^^

06/05/16, ore 09:01

Ed eccomi qui^^!

Come avevo detto voglio recuperare questa storia u.u

e quale modo migliore per cominciare se non quando attendo l'inizio delle lezioni?

beh... non mi dilungo troppo visto che ora suona...

mi limito a farti i miei complimenti^^!

ci si vede appena ho tempo di recuperare il resto...

EDIT
si...
perch¨¦ mi annoio a riscrivere una recensione...
ehm...
si vede che sei migliorata tantissimo *-*
¨¨ un bellissimo restyle!
bravissima...
per il resto gi¨¤ sai tutto u.u

Ancora complimenti^^

Hoshi-chan <3
(Recensione modificata il 18/05/2016 - 11:56 am)

06/10/15, ore 20:18

Hey ciao!
Ho appena iniziato a leggere la tua fic e devo dire che la trama è molto intrigante, anche perchè, a quanto ho capito fino ad ora, ci deve essere stato qualcosa tra la protagonista e Federico eheheh
Però onestamente ho notato qualcosa che non va, forse qualche incongruenza con la storia, aspetta mi spiego meglio..
Quando ad esempio Emilia arriva al Bordello, Ezio sta consolando i suoi familiari per la perdita, e poi pochi secondi dopo fa "il tipo"(scusa il termine poco preciso hahaha) con la ragazza; cioè non mi sembra possibile che dopo uno stato di estrema tristezza, l'attenzione di Ezio passi sulla ragazza assumendo un atteggiamento quasi divertito.
Secondo me, e parolo di opinione personale perchè comunque sei tu a scrivere la storia, è solo questo il "problema" della fic, ossia queste piccole incoerenze che potresti eliminare facendo dei capitoli più lunghi ed articolati, ad esempio, in modo tale da dare la giusta attenzione e il giusto tempo ad ogni evento
Poi potresti rivedere anche l'uso dei termini perchè ci sono alcune ripetizioni che stonano un pò
Spero che tu non fraintenda le mie parole, anzi, ora continuerò a leggere la tua fic perchè non ti nascondo che sono molto curiosa :3

08/07/15, ore 18:48

Ciao! Sono qui per recensire anche questo capitolo~~

Innanzitutto, ti svelerò che non mi ero resa conto di non aver recensito il precedente, ma se ne avrò tempo rimedierò.
Intanto col fatto che è passato un po' di tempo dal precedente aggiornamento, devo ammettere che non mi ricordavo più tanto bene la trama generale, e quindi sono dovuta tornare indietro a rileggermi qua e là qualche periodo per ricordare il tutto :)

Finora i tuoi capitoli sono molto corti, cosa che può essere un bene se andando avanti col tempo questi si allungassero... siamo al quarto capitolo e anzi forse è anche più corto degli altri.

Non la prendere a male se ti lascio la bandierina bianca stavolta, ti prego, se sono qui è perché la storia mi piace, e se recensisco è perché voglio che tu capisca quali sono gli errori e dove poter migliorare <3
Capisco che fare la trasposizione da un videogioco a un racconto è difficile, perché nel videogioco non c'è più di tanto il fattore "introspezione" del personaggio, ma è proprio questo il punto: devi rendere meglio i personaggi, devi descrivere di più quello che sentono, quello che provano.
Ad esempio: Stanca e abbattuta dal sole mi sedetti vicino ad un albero per riposare chiudendo gli occhi e ascoltando il fruscio delle foglie.
Non durò tanto, sentii un rumore brusco e poi un uomo lamentarsi in lontananza.
Fra questi due periodi ci sarebbe stata tutta una serie di descrizioni che, appunto, descrivono (scusa la ripetizione) lo stato d'animo della protagonista; perchè è abbattuta? Cosa prova in questo momento? Il caldo cosa le fa pensare? Cosa sente? Il fruscio delle foglie che emozioni provoca in lei? :)

Tutta la parte finale è completamente priva di emozioni di alcun genere. Ho ben presente quale scena stai descrivendo e cavolo se era piena d'azione! Sarò stata desincronizzata non so quante volte perché il carro si distruggeva .-.

In conclusione mi spiace, ma in questo capitolo c'è bisogno di più enfasi, sarebbe da rivedere tutto e allungarlo con la psicologia e l'introspezione dei personaggi - e magari anche del paesaggio esterno, che a parte la campagna e il caldo afoso non viene detto quasi nulla... giuro, mi dispiace tantissimo dirlo, ma non mi ha trasmesso nulla, ed è brutto sentirsi dire questo lo so bene, ma solo così posso farti capire come migliorare, perché - ripeto - ho fiducia in te e nella fic :)
Aspetto il prossimo aggiornamento~~

Sotto ti scrivo i punti dove andrebbero fatte delle correzioni (ovviamente è tutto a discrezione personale)
> oltre che per nascondermi tra la vegetazione potevo mangiare quel che capitava. - "oltre a nascondermi tra la vegetazione, avrei potuto mangiare quel che capitava"
> L’unico problema, forse neanche tanto, erano i contadini che si sarebbero infuriati, ma non ci diedi tanto peso. - "[...] e forse neanche tanto [...]" tieni conto che hai ripetuto "tanto" due volte nella stessa riga, ti consiglierei di cambiare uno dei due con "troppo".
> di un passaggio neanche l’ombra. - non è molto chiaro, ho dovuto leggere un paio di volte per capire cosa intendevi, ti consiglierei di cambiare in "ma di qualcuno che potesse offrirmi un passaggio"
> avevo un passaggio ma non utilizzabile da subito poco importava. - avevo un passaggio ma non utilizzabile da subito. Poco importava. Con il punto daresti più enfasi.

29/04/15, ore 16:44

Innanzitutto, questo capitolo è nettamente di livello superiore al precedente! La grammatica è a posto, non ho notato errori-orrori, e sì, devo dire che mi ha soddisfatta molto!

Le descrizioni sono più accurate e ho apprezzato il modo di parlare conosco all'epoca! Sai ho letto diverse fic dove nel rinascimento più o meno parlavano allo stesso modo di oggi, mentre tu sei stata brava :)
I personaggi sono IC e questo è un bene! :D

Ho capito qual è il nesso fra Federico ed Emilia ma sono sicura lo approfondirai meglio nel corso della fic, quindi aspetto tue notizie!

Salute e pace, sorella <)

25/04/15, ore 08:23

Uhuh la storia è interessante,ogni volta che leggo sia in una fan fiction che nel libro la morte di Federico,Giovanni e Pietruccio,scoppio in lacrime *sigh*.Comunque,mi piace come scrivi e anche come ti sei attenuata(?) al gioco/libro,alla prossima <3.
Clary2010

24/04/15, ore 18:57

Devo dire che, intanto, non è scritta così male come pensavo, o meglio, ci sono diversi errori grammaticali che non saprei dire se sono di battitura e di distrazione, ma sono comunque errori che con una lettura più attenta si possono correggere.

Come storia potrebbe anche rivelarsi interessante, l'assassina mi ispira parecchio, che rapporto ha con gli Auditore? Come aiuterà Ezio?
Però, ti prego al prossimo capitolo prima di postare, rileggi almeno cinque volte e per esserne sicura chiedi a qualcun altro che conosci di darci un occhiata! :) :)

Salute e pace! <)