Non importa quale tempo
di Anonima86

22/06/10, ore 17:18

Bellissimo finale per una bellissima storia, mi mancherà davvero tanto e sicuramente la rileggerò.
Spero che ti torni presto l'ispirazione se questo è il risultato.
Ps
grazie per la spiegazione alla mia domanda.
Ciao a presto.

21/06/10, ore 18:33

Grazie per quaesta storia.Quando ho cominciato a frequentare il sito era appena iniziata e l'ho sempre seguita senza recensire.Ora che è finita mi sembra giusto dirti che è molto bella,intensa,coinvolgente e mancherà anche a me.Le tue parole sanno essere delicate ma anche dure quando la scena lo richiede e per me dimostri grande sensibilità.Aspetto la tua prossima storia

21/06/10, ore 15:17

un epilogo splendido per una splendida storia. come sai amo le storie a lieto fine e quando si tratta di Oscar e Andrè, che sono stati sfigati come poche persone al mondo, il lieto fine almeno nelle FF è d'uopo! mi è piaciuta molto la struttura "circolare" dell'intera storia, con la ripresa quasi letterale della prima frase del prologo: dà all'intera vicenda una struttura unitaria. mi mancherà questa storia che mi ha tenuto compagnia per così lungo tempo, che ha saputo emozionarmi e farmi sognare. capisco la tua difficoltà a lasciarla andare, i nostri scritti sono un po' come i nostri bambini, ma pensa che lei sarà lì ogni volta che lo vorrai, basta solo che tu la rilegga! un abbraccio !

21/06/10, ore 13:15

ed ecco qui la conclusione! devo dire che mi è piaciuta molto la prima parte, con lily seduta accanto alla tomba della madre, con i fratellini che le corrono incontro e ringraziano Susan per aver messo al mondo la loro sorella maggiore...un po' meno mi è piaciuta la parte finale con la sorpresa di André, ma non per come tu l'hai descritta, ma proprio per un fatto mio personale: non sono una persona che ama quei gesti ultraromantici, ma è giusto che ognuno la pensi come preferisce... :D ti voglio fare comunque i complimenti per la storia che mi ha appassionata davvero tanto...ho cominciato a leggerla un po' per caso, anche se avevi già scritto diversi capitoli e mi ha presa da subito! per cui voglio ringraziare te per averci regalto questa "parte di te" (infondo le storie che scriviamo sono delle piccole particine di noi, no? :D) e ti ringrazio soprattutto per avermi dato l'ispirazione iniziale, di avermi fatto "scoccare la scintilla", per scrivere la mia storia! e mi scuso se qualche volta posso essermi involontariamente lasciata influenzare da alcuni tuoi passaggi, non era certo mia intenzione copiare qualcosa di tuo, ma di questo ne avevamo già parlato in privato ;D complimenti, comunque! ciao!

21/06/10, ore 12:27

A me il finale è piaciuto molto, semplice senza tanti orpelli, come la vita che hai descritto.
E' bellissimo che Lily vada a cercare le sue origini, con la sua famiglia, il fatto che tutta la ciurma la segua in quest'impresa, denota un amore incondizionato a prescindere dal dna.
Questa storia è tra le fic a capitoli che preferisco, mai banale, mai noiosa, ti diro' il fatto che sia finita mi spiace.
Speriamo che quela lampandina possa accendersi quanto prima, così ci regalerai altre belle avventure.

21/06/10, ore 01:16

Snif....Eccoci alla fine. Un degno finale, naturalmente! Bellissima l'immagine di Lily, ormai adolescente, che osserva la tomba della madre. Ho letto i tuoi commenti finali e ho apprezzato molto la tua intelligente risposta alla domanda (che io stessa mi sono sempre chiesta) sul fatto se Lily sapesse che Andrè non è biologicamente suo padre. Hai completamente ragione: che importa saperlo? Lui è comunque suo padre, dalle dita dei piedi alla punta dei capelli! L'ha vista nascere, l'ha cresciuta e amata fino allo stremo, questo basta e avanza. Bellissimo il fatto che la loro prima figlia si chiami proprio come Susan. Insomma un classico 'lieto fine', che chiude in bellezza la tua splendida storia. Già lo avevo detto, io non amo molto le storie 'alternative universe'...eppure la tua mi ha colpito subito e l'ho amata fino alla fine! Sia per i contenuti, naturalmente, ma anche e soprattutto per come scrivi: fresco, immediato ma accurato, che ti cattura! (leggevo tutte quelle cose sugli alberghi con un continuo punto di domanda sulla testa...eppure leggevo veramente incuriosita!!!) Ti faccio infine I PIU SINCERI COMPLIMENTI...in attesa di qualcos'altro di tuo (se mai verrà l'ispirazione!) Un grosso bacione! In bocca al lupo per tutto.

21/06/10, ore 00:45

ciao, finalmete l'epigolo, iniziavo a kiedermi quando l'avresti aggiunto e cn sommo piacere l'ho trovato e letto cm un fulmine^^! conclusione bellissima, semplice e ben scritta. in un solo capitolo hai perfettamente descritto gli anni avvenuti,dp la decisione di lasciare l'albergo. tutto perfetto e meraviglioso, nn potevi finirla meglio di così. se avessi concluso cn un finale tragico la storia nn avrebbe avuto senso poichè già dal primo capitolo si capisce che è una storia romantica a cui ci deve per forza essere un lieto fine, e poi almeno così hai riscattato i poveri oscar e andrè dal loro destino infame e crudele. per quanto riguarda la mia domanda quella posta nel capitolo precedente, in cui ti chiedevo se lilly sa k andrè non è il padre,per quanto il tuo ragionamento da un lato abbia senso, io non lo condivido. è giusto pensarla come la pensi tu. andrè l'ha vista nascere, l'amata e cresciuta cm un padre e nn avrebbe senso rovinare la vita alla povera lilly, rubarle quel poco che crede della sua vita. ma io la penso diversamnete poichè la verità avvolte viene a galla facilmente e se lilly lo scoprisse involontariamnete sarebbe tragica. ora questa è una storia inventata e conclusa, dove lilly nn saprà mai chi è il suo vero padre. ma se pensi alla realtà, storie cm queste c sono e allora sarebbe meglio rivelare tutto. per esempio (cosa che nn può succedere in quanto sia conclusa e cmq inventata, ma facciamo un ipotesi) se lilly avesse bisogno di sangue e andrè nn può? si troverebbe poi a dirle la verità? non sarebbe un errore dunque? ecco il motivo per cui io nn lo condivido, sono felice però poichè è una storia inventata e quindi nn c'è rischio di distruggere il cuoricino di lilly e la sua vita che ora ha avuto un senso. fatto sta che lei doveva cmq sapere che per andrè c'è stata una sola donna e quella è oscar. far pensare alla bambina che lui ha amato sua madre ormai defunta è cmq un tradimento verso lilly stessa. nn penso che il vero andrè avrebbe taciuto su una cosa così importante ...!^^ cmq questi sono solo miei pensieri, spero di non averti offesa. se l'ho fatto t chiedo scusa e sei libera di kiedermi di modificare la recensione. spero d leggere presto altri tuoi lavori. p.s: cmq si, periodo brutto passato del tutto!grazie per l'interessamento. ciao alla prossima^^

21/06/10, ore 00:36

Eccomi per l'ultima recensione alla tua storia che ovviamente ho letto quando i capitoli erano già abbastanza avanti.. essenzialmente non volevo leggere qualcosa di già iniziato e non finito con troppi capitoli!
Comunque è STATA una storia interessante che presenta alcuni spunti interessanti e originali, altri forse lo sono un pò meno però credo che questo sia colpa mia io associo sempre tutto indipendentemente di quello che poi è il risultato finale.
Scritta molto bene senza ombra di dubbio e mai banale, pertinenza degli argomenti descritti e uno stile niente male..
Passato il generale mi dedicherei al particolare.. quindi l'ultimo capitolo bè come ormai un pò di gente sa io ho un odio profondo per tutte le scene dolci e romantiche.. quindi ho gradito più la parte della tomba che il resto... Si carino il finale, ammirevole il fatto come sei riuscita a non cadere nel banale.. però leggere del decimo anniversario e delle rose è stato terribile per me.. si in pratica ho dovuto trattenermi dal rovesciare tutto.. Scusa niente di personale ma io e quelle cose dopo una lunga discussione abbiamo deciso che ci detestiamo da morire e basta...
Ad un certo punto sono andata in tilt con i tempi però poi più o meno mi sono capita,, scusa ma a certe ore connetto poco...
Avrei solo un appunto da farti, lo so che rompo e che sarebbe meglio che una volta tanto tacessi visto quello che non combino io.. ma mi è parso che in un certo punto hai scritto alla, quando a mio parere ci stava meglio al.. però sai mai sveglia come sono posso essermi ingannata.
Spero di non averti offeso con nessuno dei miei commenti mi rendo conto che ho una gentilezza fuori dal comune.. parte quello, davvero complimenti per questa bellissima storia.. Magari avrei gradito qualche morto in più.. ma trovo che sia perfetta così! Senza contare che l'autrice sei tu!
Complimenti, bravissima
Priscilla Corvonero

21/06/10, ore 00:34

purtroppo siamo giunte alla fine di questa storia e credimi mi mancherà molto il tuo aggiornamento domenicale.La sotri ami è piaciut atutta dall'inizio alla fine anche s el'ultimo capitolo l'ho trovato un pò più mieloso dei prcedenti, ma non fraintender el'happy and ci sta benisismi, solo che tu ci avevi abituato bene con tutti i colpi discena.Spero che tu poss acambiare idea e scrivere al più presto un'altra bella ff su lady Oscar, e un grazie e un saluto particolar elo voglio anche lasciare per Bradamanteche ha fatot da beta reader e a contribuito a rendere questa storia un piccolo capolavoro.

18/06/10, ore 22:45

Sono contenta che quella cartella contenesse buone notizie, non avrei retto un altro problema per i nostri ragazzi.A parte questo,ti faccio i complimenti per l'idea e l'ambientazione di questa storia e di come sei riuscita a sviluppare tutto questo pur restando fedele a l'essenza dei personaggi.Non amo le AU,credo di avertelo già sritto nella prima recensione,perchè sono imprevedibili,ma devo dire che questa mi ha catturata.Ancora BRAVA e spero che ci regalerai altre magnifiche storie in futuro.Baci

07/06/10, ore 00:54

Ah, lo sapevo!!! Me lo sentivo che Oscar era incinta!!! Davvero!!! Non ho mai pensato che ci potesse essere dell'altro; chiamalo intuito, ma ne ero certa!!!
Comunque, anche se non sono riuscita a recensire gli ultimi capitoli, ciò non toglie che mi siano piaciuti tantissimo.
Ho trovato gli ultimi sviluppi davvero coinvolgenti.
Ho apprezzato tantissimo come hai curato l'intera vicenda; una bella ricostruzione moderna dell'anime.
Hai creato un bell'intreccio, nuovo, benché ripercorra in un certo senso le orme di una storia che noi tutte ricordiamo; e questo è sicuramente un pregio perchè è facile perdersi in questo tipo di racconti, ed è anche il motivo per cui questa storia mi ha appassionata tanto.
L'unica differenza è il finale. Questa storia infatti ci regala un lieto fine da fiaba, dove Oscar e Andrè vivranno per sempre felici e contenti; una conclusione gratificante che ricompensa le numerose estimatrici di Lady Oscar di tutte quelle lacrime versate durante la visione delle ultime due puntate.
Questa è una storia dolce, passionale, intensa, dal ritmo incalzante.
Una storia dove la psicologia, il carattere e la natura dei personaggi rimane quella dei personaggi stessi dell'anime, per come li conosciamo e ci sono arrivati; sei stata davvero brava nel rendere perfettamente la personalità dei due protagonisti, Oscar e Andrè sono veramente ben delineati.
"Non importa quale tempo" è una storia dove già il titolo dice molto da sé.
Complimenti!!! Ora, non mi resta che attendere l'epilogo.

04/06/10, ore 17:12

oh meno male! avevo pensato che potesse accadere qualcosa di brutto e invece erano belle notizie! :D la storia la trovo sempre bellissima...aspetto di leggere l'epilogo allora :D ciao!

03/06/10, ore 16:54

Che peccato, allora adesso siamo proprio in dirittura d'arrivo eh?
mi mancherà questa storia.
Che antipatico paparino, ha sempre da ridire,per fortuna la sua figliola ha
imparato a zittirlo.
Insinuare che Andrè sfrutti Oscar, dopo che si è quasi fatto ammazzare è
veramente troppo. ( l'avrei preso a schiaffi).
ps
Perchè Oscar da del voi al padre?
è una cosa voluta o una distrazione?
te lo chiedo perchè è un pò strana una cosa del genere ai giorni nostri.
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 05:05 pm)

01/06/10, ore 18:48

Scusa se ultimamente avevo un po' trascurato la tua storia, ma non riesco più a seguire il sito e gli aggiornamenti come vorrei.
E scopro che siamo arrivati anche alla fine di questa storia.
Oggi mi sono letta gli ultimi capitoli trattenendo il respiro.
Sono stati incalzanti, anche divertenti, ironici quanto basta in alcuni passaggi e pieni di sentimento.
Quello bellissimo tra Oscar e Andrè che finalmente dopo essere passati attraverso tante difficoltà, sembrano rinascere a nuova vita.
Mi è piaciuto tutto l'avvicendarsi degli eventi, il ferimento di Andrè che costringe Oscar a fare i conti con se stessa e con la paura di perdere davvero l'uomo che ama. Hai ripreso la situazione tragica dell'anime e l'hai adattata benissimo al contesto, facendola finire bene (non avevo dubbi su questo).
Quanta tenerezza e passione nei loro slanci successivi.
Mi è piaciuta molto anche la decisione adulta di Oscar, di lasciare il nido, in un certo senso, per iniziare a camminare con le sue gambe, (anche qui, ci vedo il passo di Oscar, quando lascia le guardie reali).
Delle AU mi piace questo adattare le situazioni dell'anime al contesto moderno, senza uscire eccessivamente dagli schemi.
Ora attendo l'epilogo e immagino di vedere Oscar con l'abito bianco... e col pancione, pure.
I miei più sinceri complimenti per questa storia veramente bella, e spero che dopo questa, vorrai tornare con una nuova ff.

01/06/10, ore 01:03

Oh bè, credevo che André avrebbe qualche tumore dopo il suo incidente, al meno in questa storia non perde la vista e guarda bene ^^
Riguardo il giorno in cui hanno fatto il figlio, non credo sia stata cosa dei medicaments, ma del periodo della separazione quando... il Grandier ha provato fare la pace ;) Ma va bè, finita l'intriga principale, è il momento di finire la storia, complimenti.