Il suono della sua voce
di LaraPink777

09/02/22, ore 23:27

Direi che a distanza di anni, le tue storie colpiscono sempre al cuore!
Sei la mia autrice preferita e questo forse lo sai già. Ma non sono qui per ripetermi. Sono qui per dirti che con quetsa storia, come in tutte le altre sai puntare una freccia che scoccata colpisce proprio nell'animo delle persone. Sai toccare i punti giusti per far venire fuori il lato sensibile di noi lettori, insomma con te, ci vuole sempre un fazzoletto a portata di mano!
Ciò che ammiro molto di te, sono le tue idee. Originali, fresce e poi sai soffermarti su dei dettagli semplici che col tuo tocco di fata li rendi dei capolavori. In questa storia c'era il dettaglio delle scarpe... una sciocchezza all'apparenza, ebbene, dietro c'era tutto un mondo di sensazioni, di caratterizzazione dei personaggi, di abitudini... nel "niente" tu metti tutto!
Potrei stare qui a osannarti fino a domattina, ma diventerei rindondante e quindi i miei complimenti diventerebbero scontatoi e senza senso.
Grazie, grazie e ancora grazie per le tue storie.
Spero sempre in un tuo ritorno.
elenatmnt

03/09/15, ore 18:38

Ciao LaraPink,
sono nuova nel mondo di EFP...mi sono iscritta solo un paio di mesi fa dopo aver letto alcune avventure delle TMNT!
Ho divorato tutte le tue storie in 3 giorni! Il tuo stile è fantastico, tenebroso, sensibile, sensuale, dolce e struggente. Mi hai coinvolta davvero tanto, riuscendo a trascinare sia la me bambina che la me adulta, in uno strano susseguirsi di emozioni contrastanti...con altre storie avevo ri-scoperto parti mie che credevo perdute, ma con le tue storie ho scoperto che due parti di me possono coesistere!
Questa storia su un ipotetico futuro alla luce del sole per le MTN mi ha proprio spiazzato, aveva la forza e il calore del sole e allo stesso tempo la freddezza pungente del ghiaccio...un qualcosa di bello e brutto insieme, anche se allo stesso tempo un pò familiare. Rispetto alle tue storie precedenti e al racconto "Il soldatino di piombo" (Andersen non smetterò mai di amarlo/odiarlo) il tono dolce-amaro della storia era molto più "sospeso", meno graffiante e pesante; l'ho amata molto questa storia.
Personalmente ho sempre apprezzato di più la versione delle tartarughe ninja del 2003 che quella del 2012, ma da quando ho letto i tuoi lavori devo dire che non ero riuscita a cogliere quello che hai colto tu, hanno un enorme potenziale se ti hanno ispirata così tanto.
Alla fine di questa storia ho letto che anche tu sei di Bergamo... mi è venuto un colpo al cuore...ho dovuto scriverti anche solo per farti sapere che ho apprezzato tantissimo quello che hai scritto!
Un abbraccio e grazie.

28/05/15, ore 23:41

In qualche modo non riesco a immaginarmeli vecchi, tuttavia le interazioni tra Leo Raph sono perfette, e trovo che sì, abbia perfettamente senso che alla fine restino loro due a vivere insieme, proprio per la fatica che hanno fatto da giovani a stare sotto lo stesso tetto. Bella davvero. E quando torno a ottobre dalla Germania, signorina bergamasca, andiamo al giapponese insieme, che sono della valle brembana :)

09/05/15, ore 21:22

Bene, dopo un respiro, due, anche tremila, posso farcela, ce la devo fare a recensire questa storia. Ho le lacrime agli occhi quindi se c'è qualche errore è perché non vedo a modo le lettere sulla tastiera. E questo per colpa TUA e della tua stramaledetissima e bellissima storia. Sono morti...Okay, no ora mi riprendo. E andiamo per gradi. Intanto l'idea è eccezionale, interessante e originale il narrare quando le tartarughe sono ormai vecchie...o morte...va bene, basta, non devo pensarci. Raph all'inizio che impreca tra sé e sé per quegli occhi puntati sul suo aspetto ancora non completamente considerato normale è lui al 100%. Il rientro a casa strappa un sorriso con quel "Le scarpe!". Leo è sempre Leo d'altronde...mi ha un po' intristito il saperlo cieco, così come l'artrite di Raph e tutti i segnali della vecchiaia sulle mie amate tartarughe. Ma mai cosa mi ha reso così triste come venire a conoscenza della morte di Donnie...e di April ancora prima! Certo, anche immensamente felice per il fatto che si sono sposati e hanno figliato, però...però...però sono morti BWUAAAAA ç____ç Okay, ma questo è quasi niente. Insomma, alla fine loro sono morti sereni, senza rimpianti...Mikey...Mikey. Lo so che questa recensione è uno sclero continuo ma devo ancora riprendermi psicologicamente e questa è solo colpa tua, sappilo. Bene, dicevo, Mikey morto in un attentato terroristico che era ancora un ragazzino?? Ma perché, perché fai questo al mio povero cuoricino?? ç_ç Il mio amore, il mio cucciolo è morto così giovane *^* E poi quel non ricordare che si fa sempre più presente, per il tempo maledetto, per la vecchiaia, per tutto. E Raph che si sente in colpa per questo è perfettamente da lui ha perso il suo amore, okay blocchiamo la mia vena shipping su Raph e Mikey, mentre ammetto che avrei dato un pugno a Leo quando dice che non ci pensa sempre a Mikey, ma a volte sì...come non sempre?? Okay, keep calm, sono ancora scioccata perché lui è il mio tesoro e...BWUAAAA *^*
Va bene, smetto qua o inondo di lacrime la stanza e non è il caso visto che il computer è di mio fratello...
Un bacione enorme e ancora i più vivi complimenti, so che la recensione è di difficile interpretazione -sono solo scleri disperati- ma ti assicuro che è molto positivo, vuol dire che la tua ff mi ha preso tanto, anche troppo XD
chitta97 <3

06/05/15, ore 19:54

Leggere una storia del genere e non commuoversi neanche un po' sarebbe, sia per un turtlesfan che per chiunque altro, pressocché impossibile.
Se poi ci aggiungiamo che a fare da padrone alla scena è Raffaello, il mio preferito, allora non si può che scoppiare in lacrime.
Ho gradito tantissimo come hai reso la vita di Donatello e mi è piaciuto il "colpo finale" su Michelangelo...in più scrivi veramente bene, cosa che ti ha fatto guadagnare ormai da parecchio un posto tra i miei scrittori preferiti di EFP.
Detto questo avrei due domande da porti, se vorrai soddisfare la mia curiosità:
1. Quanti anni hanno Leo e Raph in questa fic?
2. Chi diavolo è Mondo??
Grazie mille e alla prossima!

03/05/15, ore 13:39

Ora basta, vi ho mandato sotto casa due volanti ciascuna, per te e per quell'altra criminale di Cartoonkeeper8, vi appiopperanno una cavigliera con gps, libertà vigilata e soprattutto pc requisito! Che non si ripeta mai più una cosa del gen-
Vi prego, continuate così.

Le battute sugli acciacchi dell'altro, il sorriso di Leo davanti all'irritazione da aniki di Raph (che strano, ora, usare queste giovanili abbreviazioni), "Le scarpe!", le chiavi di casa che non è proprio casa ma che rappresenta un'evoluzione dei tempi che non può essere biasimata più di tanto... Ho sorriso per tutto il tempo, mi sembrava di leggerli come li guarderebbe in quel momento Spinter (un desiderio mai avverato... mi hai messo un pallino in testa, adesso...), se posso permettermi.
Ogni conquista ha un prezzo, a quanto pare, e qui mi vengono in mente i ragazzini che lo riconoscono... Hanno combattuto per una cosa grande, ora i diversi possono vedere la luce del sole senza l'ombra di un tombino (uddio, ora sto diventando sdolcinata anche io...) e morire circondati dai nipotini... sono così felice per Donatello, tra l'altro. Cosa tifo a fare Apritello se non per vedere sempre il suo sorriso a buchi? Ovvio che anche lei sarebbe felice, se gli desse una possibilità..*esce bruscamente dalla modalità Rossella O'Hara*
Il finale un po' aperto mi è strapiaciuto, con quel velo di.. non malinconia, un po' di più... immagino di non poter fare l'esempio di un cieco che cerca ancora non del tutto rassegnato di vedere il viso di suo figlio, vero? Eh no...
Come capita spesso, in giro per letteratura e arte, non ci sono altre parole... oppure sono un po' limitata io... non da escludere...
Sarò anche una bimba irrispettosa, ma non tendo a... idolatrare un capolavoro al punto di non osare accostare ad esso nient'altro, l'arte è libertà, non me ne voglia Dante & co. Ecco.
*cerca di capire come è arrivata a questo discorso* Va beh.
Ultimo dovuto accenno al piccolo Mikey, di cui io non ho mai dubitato, da nessun punto di vista. Ha fatto la sua parte, ed è stato il famoso prezzo, anche se non sarebbe dovuta andare così. Basta, me lo spupazzerei. E no, non si può dimenticarlo. Che scena triste, ultima, assolutamente terribile.
Grazie mille. Per questa vecchiaia pressocchè serena, per quanto possa esserlo.
Un bacio
Gru

03/05/15, ore 11:53

Oddio!! È bellissima ... e commovente!! :'( poveri!!
Sei tornata!! E in grande stile vedo!! (Ho letto anche le altre storie e l'ho trovate meravigliose!!) sempre ricca di particolari e originalità!! Bravissima!! ^^
Ho adorato questo spaccato di futuro alternativo (Tragedie familiari a parte) dove i mutanti sono stati accettati, e ho trovato molto particolare l'idea di scrivere delle tmnt invecchiate che ripensano al passato.
Complimenti, come sempre!! :-)

03/05/15, ore 02:03

E tu vuoi dirmi che ora non hai vinto tutto?!?
Grr, di tutte le idiozie che ho sentito... Honolulu, arrivo!!!
XD
Bene, da Honolulu ti dico che è fantastica. Dunque, è un futuro in cui i mutanti sono cittadini a tutti gli effetti... grazie a un certo politico carismatico turgido frutto tropicale ecc ecc con lo spazietto tra i denti *u* Mi fa pensare a Lincoln :)
Leo è cieco, come in SAINW... tocco di classe ;)
Raffaello che fa il predicozzo a Leo per le medicine? Ma stiamo scherzando?!? XD
Piccolo D... :'(
Sono stati i Blackblock!!! Me lo sento! Ok, a parte gli scherzi, credo di aver già sentito il nome di questa organizzazzione... è possibile che sia apparsa in una puntata di Mork e Mindy?
Mikey! D'X Una bomba... Cattivi!
Comunque il finale è stato fantastico. Riflessivo, introspettivo, sulla perdita dei cari e dei ricordi. Perchê quando qualcuno se ne va, continua a vivere nelle nostre memorie... e perdere anche solo un particolare è un dolore troppo grande.
Mi inchino, mi prostro, mi spiaccico sul pavimento. Ave, o Lara, scriptura te salutat ;) Complimentoni, sempre al top! :*

02/05/15, ore 22:00

Ho sentito tutta la malinconia e la tristezza dei due Hamato piombarmi addosso. Sul serio, non scherzo. Il susseguirsi dei ricordi è stata una cosa fantastica, pazzesca, e mi era sembrato di sentire addirittura la pioggia in sottofondo. Mi è sembrato di vedere uno di quei film malinconici e bellissimi, dove c'è sempre appunto la pioggia come sfondo... Insomma, hai mai visto Dark Water? Ecco, più o meno quello.
Donatello, Michelangelo, e il titolo della OS...
Meriti di entrare nei preferiti di tutti quei lettori che leggono almeno una volta una delle tue storie. E con questo ho detto tutto.
HB
(Recensione modificata il 02/05/2015 - 10:02 pm)

02/05/15, ore 21:59

T-T Poveri Mickey e Donnie, ma soprattutto poveri Leo e Raph che continuano a vivere ricordando le morti dei due fratellini! T-T. Non mi sono presentata: io sono Blue Dreamer ma mi faccio chiamare Marty. Ho letto e recensito un sacco di storie tue(non mi ricordo se ho già recensito qualcuna delle tue ma ne ho lette un sacco credimi) e di Cartoonkeper e ogni volta non ne rimango delusa! Avete fatto un lavoro stupendo( come al solito d'altronde); baci Blue Dreamer / Marty! ;*
Ps Se passo da Bergamo ti contattero subito per andare a mangiare degli onigiri insieme! :p
Ciaoooooo!
(Recensione modificata il 02/05/2015 - 10:02 pm)

02/05/15, ore 21:03

E... è meraviglioso! davvero meraviglioso anche se corto questo scritto ha un sacco di contenuto. davvero un ottimo lavoro
ciao AlphaxOmega