L'Uccisore Di Draghi
di Alex18

06/09/15, ore 21:43

Scusa, ma non ho potuto eludere a lungo la mia curiosità di leggere qualche scritto della mia adorata Nicole :) devo dire che sto provando una strana sensazione a recensire qualcosa alla mia affezionata recensitrice (si dice così? ) ahaha
Comunque devo dire che la trama è interessante, e sono davvero curiosa di sapere come la svilupperai! Il personaggio di Selene mi piace davvero molto, perché ha in sé qualcosa di mascolino e sensuale, mentre Brianna e dolce e innocente come una ragazza do campagna...
A presto, tua Cla_Helen ^^

24/07/15, ore 15:33

Eccomi qui con un leggero ritardo a recensire.
La prima cosa che mi viene in mente leggendo il capitolo è un grosso OW, perché sono troppo carine assieme. Il capitolo mi è piaciuto molto, e mi fa piacere che Brianna abbia finalmente scoperto la vera identità del suo cavaliere ammazzadraghi.
Grammaticalmente non ho trovato errori, come al solito è scorrevole e l'html gradevole.
Good job uwu
Alla prossima :3
Nezuchan

22/06/15, ore 09:32

Asdfgghkl amo sto capitolo spero però che il cavaliere continui ad essere un ragazzo.....:.. Non so perché..:.:

21/06/15, ore 15:49

Sto scrivendo ank io una storia e la tua mi piace x temi e ambientazioni, i draghi affascinano sempre. Continua

20/06/15, ore 10:34

Error 404: file "pomo d'adamo" not found
Eccomi a recensire :D
Mi è piaciuto questo capitolo, anche perché finalmente Brianna scopre l'identità del prode cavaliere che segue. Ed è carinissima quando si preoccupa per lei, sperando che non sia morta.
Hai reso bene il senso di angoscia e di preoccupazione di Brianna, e mi fa piacere che ti sei incentrata più sul suo stato emotivo e sul viso del cavaliere che sulla viverna e come ne usciranno.
Alla prossima :3
- Nezuchan

11/06/15, ore 16:12

Ho notato la tua fan fiction ieri e l'ho letta oggi, velocemente e ti faccio i complimenti: è scritta bene, rendi abbastanza i sentimenti dei personaggi, grammaticalmente non ho notato errori e la trama è bella. Mi è piaciuto il fatto che lei si mascheri da cavaliere in modo da non essere sottovalutata e trattata da donna; ogni volta che leggo Brianna mi viene da sorridere in quanto mi ricorda un personaggio del trono di spade, Brienne.
Solo una cosa non mi è piaciuta, a parte la brevità dei capitoli (una parte di me avrebbe preferito leggere di più, magari con descrizioni un minimo più lunghe o che) è che hai reso la protagonista quasi onnipotente, e la cosa, per quanto posso capirla, mi lascia un po' di amaro in gola.
Per il resto ho apprezzato tutto, anche quando lei si dice della stupida per aver lasciato che si avvicinassero i banditi.
Detto questo metto la storia tra i preferiti, e spero di leggere presto il nuovo capitolo.
Alla prossima :D
- Nezuchan

08/06/15, ore 19:53

Il cavaliere è fantastico.
In più, è gentile e buono!
Che cicci. Gli shippo un sacco!

19/05/15, ore 22:55

D: sono un po' scioccata! Il cavaliere ha l'OCD?
Perché è così duro con se stesso!?
A fallito missioni per via di un errore in precedenza? I suoi errori si sono abbattuti su qualcuno che amava?

Non vedo l'ora di saperne di più!!! :>

19/05/15, ore 22:03

Esamino subito qualche punto debole della tua storia. Ho trovato diverse pecche nel tuo stile narrativo, decisamente troppo 'raccontato' e che non mostra quasi nulla. In molti casi è saggio non mostrare tutto al lettore, perché fa galoppare la sua fantasia, ma è una capacità che bisogna saper padroneggiare. Nel tuo caso, qualche descrizione in più sarebbe d'aiuto.

Per esempio, nelle prime righe leggo: "Per tutta la notte, e buona parte del giorno, aveva inseguito quel drago viola, flessuoso, incredibilmente veloce, ma il cavaliere non era stanco." Ecco, questa parte andrebbe approfondita. Come fa il cavaliere a inseguire il drago? E' a piedi o a cavallo? Più avanti chiarisci che il drago è appiedato perchè ha le ali ferite, ma prima di quel momento presumo abbia volato, e come ha fatto allora a ferirgli le ali? L'unica arma cui accenni è la spada, e faccio fatica a immaginare in che modo il cavaliere abbia potuto infliggere ferite così gravi al drago armato solo di questa. Da una delle tue descrizioni ("E mentre le fauci del drago si aprivano per farlo scivolare intero nella sua gola") deduco che il drago è di grandi dimensioni, e a maggior ragione mi chiedo con che mezzi il cavaliere lo abbia combattuto. Una creatura di tali fattezze si abbatte con armi decisamente più pesanti di una spada, senza contare che si tratta di un drago sputafuoco, che richiede all'arma di essere, oltre che pesante, adatta anche al combattimento a distanza. Impensabile affrontare una bestia simile con il solo ausilio di una spada. Diciamo che la tua storia ha un serio problema di credibilità.
Altro punto che mi lascia perplesso è la questione del veleno. Quanto tempo impiega quel veleno a fare effetto? Dalla narrazione, deduco che l'inseguimento va avanti da un pezzo, visto che i due contendenti hanno già avuto modo di scambiarsi molti colpi. Inoltre, devi tener conto che il movimento aumenta la velocità di circolazione del sangue, diffondendo il veleno nel corpo ancora più velocemente. Non posso credere che, nel bel mezzo di un frenetico combattimento, con il cuore che pompa a mille, l'organismo non risenta minimamente delle tossine in circolo. Ti consiglio di rivedere questa parte, anche perché la storia ne guadagnerebbe molto se aggiungessi un pizzico di pathos derivato dall'ansia del protagonista, preoccupato dalla diffusione del veleno nel suo corpo, veleno che magari potrebbe avere ripercussioni anche sulla storia futura, arricchendo la trama... inoltre, mi lascia un po' basito il modo in cui il cavaliere si cura dall'intossicazione: bava di drago mescolata ad altro veleno? Sono sinceramente perplesso. Se sopravvive al veleno, dovrà fare i conti con una brutale setticemia.

Ciò che mi piace della tua storia, però, è il finale. Grazie a quel pezzo guadagni la bandierina verde e il mio 'brava!' Infatti, trovo il colpo di scena riuscito e interessante. Ho temuto si trattasse dell'ennesima storia con il cavaliere maschio protagonista, e invece ecco spuntare una gentil donzella dall'armatura sporca di fango. Ottima risoluzione, che al tempo stesso sovverte gli stereotipi del fantasy e aggiunge un piacevolissimo tocco ironico alla narrazione.
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 10:04 pm)

19/05/15, ore 21:32

Ooooohhhhhh~ non vedo l'ora che la storia si evolva. Ho una cotta enorme per "il" cavaliere. Che per inciso è super simpatico!

19/05/15, ore 21:28

QUANTO È BELLO STO RACCONTO.

Mi piacciono molto entrambi i personaggi. E sappi che io raramente sopporto i personaggi femminili, perché sono sempre scritti male. Questi invece... WOW. Geniale. Passo al prossimo capitolo! :)

18/05/15, ore 22:48

La storia mi piace molto, sono curiosa di vedere come si evolve il loro rapporto.

16/05/15, ore 02:03

Bellissima storia,avvincente e coinvolgente! Non vedo l'ora di leggere il resto! Bravissima! Condivide la mia "recensione" anche Ivo.

11/05/15, ore 22:45

Ohohoh mi piace dove sta andando sto racconto!
"Donna da letto" ---> nuovo termine preferito. :)

10/05/15, ore 11:42

Ah, quando si dice una donna forte.
Adesso. Non sto dicendo che sto già shippando tutti,
ma sto già shippando tutti.