Eva
di Lady Warrior

04/05/15, ore 16:55

Ciao! Sono tornato per leggere questo primo capitolo. Mi piace come è venuto, e sembra anche piuttosto realistico nella resa del personaggio e dell'ambiente in cui si muove, quindi complimenti! Per quanto riguarda l'aspetto puramente grammaticale, ho solo un'osservazione da fare: alla prima riga, "la ragazza non sapeva cosa era la vita", penso che ci vada "fosse". Poi più avanti mi sembra di aver visto una cosa simile che però ora non riesco a ritrovare. Parlando d'altro, forse ripeti un po' troppo spesso il soggetto, in particolare usando il termine "ella". Penso che in diversi casi si possa omettere, dopotutto c'è un solo personaggio in campo, quindi si dovrebbe capire in ogni caso! Poi, verso l'inizio, "in un luogo di suoni e di colori", forse mettendo "colmo di suoni e di colori" suonerebbe meglio. Per il resto, tranne qualche errore di battitura, mi sembra tutto a posto. Come ultima cosa, mi viene da dire che forse si sarebbe potuto dedicare più spazio al momento dell'iniezione, che sembra abbastanza fondamentale, ma è solo un'idea! Come al solito, questo è il mio personale punto di vista, non so quanto valido. Detto questo, ti auguro buona fortuna per il prossimo capitolo, ci sentiamo!