Se qualcosa può andar male, lo farà
di firewalkwithme_2_53

07/09/15, ore 22:19

No, non mi sono dimenticata di te... e di Sheldon. Sono solo in ritardissimissimissimo! Chiedo perdono :)
Ogni volta che leggo un capitolo mi chiedo la stessa cosa: come fai a "far parlare" così Sheldon? Forse te lo avrò già detto, ma te lo devo ripetere. E' esattamente ciò che direbbe nel tf, mi sembra di sentirlo parlare, è spettacolare.
Chissà perché non mi sono stupita che Alice abbia apprezzato i racconti di Sheldon su Thor, io dico che ha preso dalla mamma... Mamma che peraltro fa un'apparizione nella storia :) La scrittrice si è ritagliata una particina nella sua opera!
Di nuovo viene menzionato il fatto che Amalie in passato abbia mentito, e la mia curiosità cresce, e se nel prossimo capitolo ne sapremo di più, molto bene!
E' carinissima l'idea del rifugio in cui portare oggetti a noi cari che ci possano donare tranquillità nei momenti meno belli, e direi perfetta per me, che agli oggetti mi affeziono tantissimo. Penserò anch'io a cosa portare e non vedo l'ora di sapere cosa sceglierà Sheldon.
Allora, alla legge di Rudin!

27/07/15, ore 15:41

Hai aggiornato un sacco di tempo fa e io sono qui a recensire solo ora <.< Evidentemente l'estate porta ad essere pigri anche nel lasciare recensioni.
Ma tornando a noi, che bello questo capitolo <3 Hai ragione nel dire che il rapporto tra Sheldon e Amalie si sta facendo un po' più "intimo", per quanto possa essere intimo qualcosa per Sheldon.
Era naturale che i bambini avrebbero smesso presto di prestargli attenzione: Thor è interessante, il rettangolo di ardesia con tanto di formule matematiche direi un po' meno xD
Il momento in cui si ritrovano nello spazio creato dai bambini l'ho trovato molto tenero, chissà se Sheldon porterà qualcosa di suo da mettere lì.
Aspetto il prossimo capitolo in cui verrà svelato qualcosa del passato di Amalie, sono piuttosto curiosa di sapere cosa le è successo.

15/07/15, ore 15:01

Ciao :)
Perdonami se recensisco con questo ritardo assurdo, ma giuro che non mi ero neanche accorta che avessi aggiornato e, tra l'altro, tra lo studio e tutto il resto, non sono neanche potuta entrare spesso sul sito a controllare T.T
Adesso, però, sono qui a recensire questo bellissimo e nuovo capitolo. L'ho letto tutto d'un fiato e mi piaciuto veramente tanto, come tutti gli altri dal tronde. Il personaggi di Amalie mi incuriosisce sempre di più e adoro il modo in cui Sheldon si comporta con lei. Chi lo sa, forse ha "superato" questa fobia dei bambini grazie a lei :)
E' stato un capitolo molto tenero a parer mio, con l'ironia sempre pronta a salvare Sheldon dai momenti imbarazzanti. Il riferimento al martello di Thor mi ha fatto troppo ridere! Adoro il modo in cui Sheldon si approccia ai bambini :)
Complimenti, alla prossima ^^

21/06/15, ore 17:04

Ciao ^^
Che dire, non mi deludi mai!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, amo la piega che sta prendendo la storia e la caratterizzazione dei personaggi, specialmente quella di Sheldon, che riesci a rendere molto realistica e IC.
La scena di Sheldon con i bambini mi ha fatto morire dal ridere, solo lui sarebbe capace di mettersi a "discutere" con dei bambini dell'asilo xD
Sei veramente geniale, lasciatelo dire! Mi è sembrato di vedere una puntata dello show!
Complimenti :)

19/06/15, ore 22:23

In ritardissimissimo... ma eccomi qui!
Qualcuno mi fermi, sto letteralmente rotolando dalle risate ahahahahah!!! Non so come ti vengano certe idee e battute, ma continua così ti prego!
Ecco, quella dei settanta bambini e del punto di rottura non la sapevo, e neanche l'avrei mai immaginata, mitico Sheldon! E' stato davvero ottimo utilizzare questa sua "fobia". Quindi Amalie insegna alla scuola materna, l'ideale per il nostro scienziato :p
Non ci posso credere, Sheldon si mette ad argomentare con dei bambini di cinque anni... Che spasso! La discussione sui "presentevivi" è stata spettacolare, se Amalie non lo avesse bloccato non oso immaginare fin dove si sarebbe spinto! E poi guarda un po' chi c'è, il "nostro" Thor, ma non sbagliamoci a chiamarlo supereroe!
Appunto, questi bambini resteranno ad ascoltare le sue spiegazioni? O lo porteranno vicino al punto di rottura? :D
Un capitolo troppo bello, ho amato Sheldon ancora più del solito, sei formidabile!
La tua Alice dovrà assolutamente leggere queste righe e non solo :) Che bella bimba con le sue trecce bionde, tenera. Ah, e dovrà anche guardare tutte le stagioni di TBBT!

19/06/15, ore 12:47

Perdona il mio ritardo nel recensire, sono un po' lenta purtroppo xD
Questo capitolo mi è piaciuto da morire, penso sia il mio preferito finora. Quando Sheldon si è ritrovato in mezzo a tutti quei bambini pensavo che sarebbe venuto fuori un mezzo disastro e invece è andato tutto bene per fortuna!
Quando Sheldon cerca di spiegare al bambino a cosa servono i preservativi sono morta dal ridere. Sicuro non avrebbe problemi a descrivere certe cose ad un bambino di cinque anni.
Mi è piaciuto molto anche come alla fine cerchi comunque di dimnostrarsi superiore a dei bambini solo perché alla loro età ha letto i trattati di Hawking. Lui è un genio c'è poco da fare.
Complimenti ancora, la storia mi sta piacendo davvero un sacco! Non vedo l'ora di leggere il continui :D

08/06/15, ore 15:48

Ciao ^^
Perdonami se recensisco con questo notevole ritardo, ma purtroppo la sessione estiva non mi lascia molta tregua e non ho avuto tempo di passare sul sito.
Sono stata felice, però, di trovare il tuo aggiornamento!
Mi piace come hai sviluppato la situazione, dopo il momento di suspence, in cui tutto sembra ancora ben poco definito e adoro più di tutto il modo in cui stai sviluppando la relazione tra Sheldon e Amalie! All'inizio, non sapevo bene se fidarmi di lei, ma mi piace sempre di più!
Mi piace tutto di questa storia, specie perchè, come forse ti ho già detto, sembra tanto un ritorno alle vecchie stagioni, dove tutto era diverso e, in fondo, migliore. Continuo ad amare Amy, ma adoro anche vedere Sheldon con Amalie!
Che altro dire... aggiorna presto e complimenti vivissimi per questo bellissimo capitolo :)
Alla prossima.

06/06/15, ore 22:54

Aloha sheldoniana!
Forse in questo capitolo non ci sarà azione in senso stretto, ma ce n'è sempre parecchia in fatto di battute e scambi tra Sheldon e Amalie, che mi strappano ogni volta più di una risata.
Amalie dice di aver mentito per diverso tempo, ecco un'altra informazione sul suo passato, che m'incuriosisce sempre di più. Non saprei cosa ipotizzare... Non so... era in un programma di protezione testimoni? (sparata del secolo!!)
Riguardo il suo lavoro, anche qui non so che dire, non sono così sicura che sia l'insegnamento, troppo facile, e non conosco tutto di Sheldon, quindi mannaggia non so cosa lo spaventa! Però l'idea che ne esca qualcosa di divertente... mi garba parecchio! Voglio proprio vederlo terrorizzato :P E poi se non fosse l'insegnamento lui si sarebbe sbagliato, dopo tutti i suoi ragionamenti... oddio!! XD
Non ho mai visto Underemployment, quindi anche Raviva, però sono andata a documentarmi. Beh, mica male la ragazza! Sheldon... Sheldon...
Divertentissima la presenza di Raj, troppo in stile TBBT!
Alla prossima... legge.

03/06/15, ore 22:40

Holaa!
Questo capitolo è magnifico. Mi piace da morire come rendi il rapporto fra Sheldon e Amelie e,per quanto io possa amare gli Shamy,sto amando sempre di più questa coppia e le loro differenze. Amelie non ha nulla di simile a Sheldon come Amy ma non ne è nemmeno l'opposto come potrebbe ad esempio esserlo Penny. È in perfetto equilibrio,una ragazza che ha grinta da vendere,all'apparenza solare ma con un passato a quanto sembra non proprio rose e fiori. Fra un po' diventerà uno dei miei personaggi preferiti della serie.
L'idea della sua esistenza è molto interessante,così come l'ambientazione nelle prime stagioni della serie,con Howard che ci prova senza ritegno con ogni essere di sesso femminile,Raj single che non è in grado di parlare con le donne,Leonard amichevole ed educato di sempre e Sheldon che...be',fa Sheldon. Sul serio,lo rendi in maniera impeccabile e il tutto ti riesce quasi naturale,dialoghi forbiti e ragionamenti complessi e ben articolati compresi.
Complimenti,davvero. Questa ff mi lascia ogni volta piacevolmente sorpresa.
A questo punto mi auguro solo di non dover attendere troppo a lungo per il seguito e scoprire se Cooper abbia ragione o meno!
Adios

03/06/15, ore 19:13

Ciao :D
Ma quanto sono adorabili questi due? Dico sul serio, ispirano un sacco di tenerezza <3
Se continui a descriverli insieme così bene finirò per shippare Sheldon con Amalie invece che non Amy D:
Ok a parte gli scherzi, devo dire che non mi sarei mai aspettata l'insegnamento. Non so perché, boh, forse perché è una professione "inusuale" in una serie come questa dove siamo abituati a professioni ben più "impegnative".
Mi piace il fatto anche che hai voluto mantenere questa sorta di limbo, in cui ancora non si sa se davvero Sheldon ha avuto ragione o meno.
Detto questo aspetto il quinto capitolo, complimenti ancora! :D

26/05/15, ore 22:34

Aspetta che mi rialzo da terra, dove sto ancora rotolando... Hai previsto esattamente la mia reazione dopo la lettura del pezzo dei due Cooper. Ho pensato: nooooo!!! non ci credo!!! e poi sono caduta dalla sedia via ridendo ahahahaha!!! Torno a dire: tra i due Cooper, meglio Sheldon.
Non conosco Death Note, ma dalle due righe di spiegazione mi sembra interessante, e la storia richiama davvero quella della Biblioteca.
Sei sicura di non aver inventato tu il personaggio di Sheldon? Se no, l'unica spiegazione è che l'autore ti abbia rubato l'idea. E' troppissimo lui!! E piace anche alla signora Bettersmall (ma a chi non piace) chissà che non diventi sua finanziatrice personale.
Amalie credo nasconda qualcosa. Questo qualcosa secondo me è collegato al fatto che se ne sia andata da NY e alla chiamata ricevuta, e respinta, dello scorso capitolo. Sono curiosa di saperne di più! Che sia anche legato al lavoro che fa e che io non ho ancora indovinato?
Sheldon e Amalie stanno legando, sta nascendo una bella complicità. Lui che non la voleva nemmeno seduta al suo tavolo :P
Ah, mi piace come ogni capitolo sia intitolato e si riferisca ad una "legge". Oltre al CSB, avremo anche una "Legge di B."?
Brava brava brava!
Al prossimo!

25/05/15, ore 15:44

Ciao ^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto, così come i precedenti :)
Il tuo stile è semplice e scorrevole, i personaggi IC, specialmente Sheldon, il più difficile, e le scene tipiche della serie tv. Tutto molto realistico :)
La parte iniziale quando Sheldon è costretto a ritrovarsi all'incontro con il rettore mi ha fatto morire dal ridere... Sheldon è sempre il solito ahah
Il personaggio di Amalie mi piace sempre di più, anche se nella realtà non esiste, sono certa che potrebbe esistere e che, se non ci fosse Amy, tra i due potrebbe sicuramente nascere qualcosa :)
Bel capitolo, alla prossima ^^

25/05/15, ore 15:00

Ciao eccomi qui a recensire!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sopratutto l'interazione tra Amalie e Sheldon. L'ho trovato molto realistico e Sheldon riesci a renderlo così IC che le sue battute sembrano essere scritte dagli autori stessi.
Anche se sono molto diversi c'è davvero molta sintonia tra i due personaggi, sei riuscita a creare un personaggio che potrebbe tranquillamente prendere il posto di Amy a mio parere.
Le domande fatte da Sheldon solo per capire che lavoro fa Amalie e lei ci rimane male perché pensava fosse davvero interessato alla sua vita xD
Rinnovo di nuovo i complimenti per questa fanfic non solo scritta benissimo, ma davvero carina ed originale :D
A presto con il nuovo capitolo!

PS. Death Note è una figata pazzesca, se ti piace il genere te ne innamorerai fin dalla prima pagina del manga ( o primo fotogramma dell'anime, dipende da cosa scegli di iniziare). Te lo dice una che ha tutti i 12 volumi e che ha visto l'anime tre volte dall'inizio alla fine, rimanendo sempre scioccata ed emozionata xD

18/05/15, ore 20:27

Rieccomi ^^
Visto che c'era già un secondo capitolo, ed avendo tempo libero, non sono riuscita a trattenermi dal leggerlo (perchè mai avrei dovuto, poi?)
Stupidaggini a parte... stranissimo vedere Sheldon avere un appuntamento, tantomeno con qualcuna che non sia Amy! Comprendo il fatto che Penny sia sconvolta xD
Sheldon è veramente carinissimo e nonostante tutto sei riuscita a rendere il suo personaggio perfettamente IC. Amalie mi piace sempre di più ed è una scienziata come Sheldon, anche se il fatto che sia la figlia di Siebert... be', la cosa potrebbe essere un po' strana xD
Mi piace come hai reso realistico il capitolo e i personaggi, mi sembra sempre di più un "ritorno ai vecchi tempi", ovvero alle prime stagioni, ma questo te l'avevo già detto nel capitolo scorso xD
Che dire... non posso che aspettare con ansia l'aggiornamento!
Alla prossima ^^

18/05/15, ore 20:21

Ciao ^^
Era da un po' che non entravo su EFP, poi ho trovato questa tua carinissima storia e non ho potuto non leggerla! Giuro, mi hai tenuta incollata allo schermo del pc per tutto il tempo!
Premetto che anch'io adoro Amy e, precisamente, Sheldon ed Amy insieme come coppia (immagino che tu l'avessi notato dalla mia foto del profilo xD), ma la tua idea mi sembra molto carina ed originale. Anche a me sarebbe piaciuto vedere Sheldon con qualcuna che fosse veramente molto diversa da lui, ma non in stile Penny. Mi manca molto il "periodo" delle prime stagioni e tu sei riuscita a ricrearlo tramite questa ff!
La inserisco subito tra le seguite, non voglio perdermi il nuovo capitolo! Sono veramente curiosa, chissà cosa uscirà fuori da questa ff... ma sono senz'altro fiduciosa ^^