Riflessioni da un tema espressivo
di Dolce Naufragar

13/07/15, ore 15:47

Ciao, è sempre bello leggere testi introspettivi ben scritti. Non so se perché ho passato momenti ed esperienze simili alla tua che mi tocca particolarmente o per altri motivi. Comunque il mio sentirmi inadeguato lo sto affrontando adesso. Leggere che ci sono altre persone che si creano problemi anche dove non ce ne sono ed in qualche modo poi ne escono fuori mi solleva e mi fa sperare in un futuro migliore, non solo per me ma per tutti quelli che vivono situazioni simili.
Grazie per aver condiviso questi tuoi pensieri e stati d'animo.
Alla prossima.
Alex

05/05/15, ore 18:29

Son rimasto abbastanza sconvolto dal fatto che tu faccia la terza media, insomma, non ricordo di aver mai letto testi simili di gente della tua età ( ma anche più grande). In ogni caso complimenti, molto bello da leggere.

Inoltre, visto che lo hai scritto tu, mi permetto di dirti un po' la mia sui tuoi problemi. Anche a me non è mai piaciuto affrontare problemi, noioso, ho sempre preferito aspettare che passassero, d'altronde è molto più comodo. In realtà però son consapevole non sia mai stata la scelta giusta, ciò nonostante non sono mai cambiato. Questo mi ha fatto passare pessimi anni alle superiori, soprattutto il terzo e il quarto. Probabilmente anche tu tra un paio d'anni ti volterai e ti renderai conto che in realtà quei problemi non erano così giganti rispetto a quelli a cui ti troverai davanti.

Per tua fortuna però dipende da te, non sono mica dio, non posso prevedere quello che succederà.
"Ogni adolescenza coincide con la guerra
Che sia vinta, che sia persa"