Let the Devil Out
di Sheep01

09/03/23, ore 20:25

Ero in cerca di fic nel fandom e ho trovato questa. Jack è un personaggio decisamente interessante: il primo che vediamo nella serie, ora che ci penso, un padre disperato che corre dal figlio coinvolto in un incidente. Penso che tu l'abbia ritratto molto bene, qui, tra luci e ombre, un padre che cerca di fare quel che è necessario per permettergli di prendersi cura del figlio, un uomo che trae la forza per restare ancorato alla luce – reprimere "il diavolo" – proprio nel figlio e nel ricordo di Maggie.
Complimenti!

17/05/15, ore 20:26

Ho finito di vedere oggi Daredevil e già mi manca. Il personaggio di Jack Murdock mi è piaciuto subito, così come il suo rapporto con Matt.
Questa fic è bellissima, scritta davvero bene ed è l'attenzione alle parole giuste da utilizzare per descrivere i comportamenti di Jack che l'ha resa così splendida. E poi c'è l'uso dei dettagli che fa trasparire il carattere di Jack più che l'uso delle parole o dei fatti. Gli fanno male le mani ed è una cosa che viene ripetuta spesso e credo che sia un po' come qualcosa che gli ricorda di continuo quello che sta facendo, che non è bello, ma deve farlo per via del figlio. Ed è proprio Matt che lenisce il dolore, perché quando gli dà la mano, lui riesce a dimenticarsi del malore per un po'. Jack non è una cattiva persona e lo dimostra quando aiuta Morales, anche sapendo a cosa andrà incontro, ma deve compiere delle brutte azioni per sopravvivere e far vivere Matt.
Davvero complimenti!
Ciao :)
Erule

12/05/15, ore 12:20

Molto, ma molto bella! E' densa. Insomma ci si legge dentro tutta la disperazione e la lotat interiore di Jack (tra l'altro gran bel personaggio che fondamentale  per il futuro Devil). Un uomo solo, fragile, ma anche forte, che è costretto a scendere a compromessi, non riuscendo però a sporcarsi fino in fondo. (E meno male!)
Lo stile usato l'ho trovato perfetto, incisivo e sferzante. Arriva dritto al punto senza fronzoli e caratterizza alla perfezione immagine e personaggi. Ottima l e descrione anche degli odori! Brava!
Questa fic mi è piaciuta davvero tanto e mi auguro che non sarà la sola chicca che vorrai condividere!
Insomma sono strafelice che siamo salite su questo treno (che digiamolo è un gran bel treno) questa serie ha fatto strage, giustamente direi e quindi spero che l'ispirazione fiorisca e ci dia reeciprocamnete soddisfazione ;)
Complimenti e alla prossima, un abbraccione!

09/05/15, ore 23:16

Uaaaa e quindi fu Daredevil! A ciel sereno! Il plot-twist è più che benvenuto...
L'atmosfera è la mia parte preferita della storia, zozza, sporca, appestata, sangue, sudore, saliva e chi più ne ha più ne metta. Se poi alla suggestione ci metti anche l'interessantissimo rapporto tra il ragazzo-padre (ma non tanto ragazzo) e il figlio il quadro acquista di spessore e profondità. Sei riuscita a rendere bene l'ambiguità di Jack con ben poche cose e il fatto che lui stesso riconosca che forse è Matt che si prende cura di lui fa stringere il cuore. Soprattutto sapendo come va a finire *sigh*
Complimenti! E alla prossima... sempre in questa sezione? Ora sono curiosa :P

09/05/15, ore 11:24

Gnam gnam.... Questa fic si gusta come il gelato.

Mi piace moltissimo il personaggio di Devil, la sua storia tragica e la caratterizzazione del suo alter ego lo rendono singolare rispetto agli altri eroi e definiscono in modo efficace la sua formazione tanto di uomo quanto di eroe. Inoltre i disegni di Quesada sono tra i miei preferiti in assoluto (ho adorato Devil: Padre, consigliata per chi volesse conoscere Jack Murdock e figlio).
A te devo fare i complimenti: nel film DareDevil tutto era lasciato un po' a se stesso, ma con questo tuo lavoro il punto di vista di Battlin' Jack è ottimamente interpretato. Molto bello il passaggio: "Era convinto di essere lui quello che si prendeva cura del ragazzo [...] Ma alle volte si chiedeva se non fosse tutto il contrario."
Lo riporto così perché è davvero toccante e degno di nota.
Il tuo stile seghettato e ricco di punteggiatura a pausa lunga sarebbe associabile al ritmo di un incontro di pugilato. Magari per dargli più agilità sfrutta più le virgole, rendono la lettura più piacevole. Ti lascio una bandiera verde perché ritengo che tutti gli aspetti siano stati trattati in modo studiato e attento, perciò complimenti ancora =)

Howdy