Eva
di Lady Warrior

10/05/15, ore 10:32

Ciao! Sembra un buon capitolo, bene! L'unico problema secondo me è il fatto che in vari punti si abbia l'impressione che non si esprimano i pensieri della protagonista, insomma, la realtà non venga filtrata attraverso la sua mente, ma si facciano piuttosto considerazioni generali, come da parte di un narratore onnisciente. Penso che quasi tutte le cose che dici si potrebbero comunque mettere, ma magari trovando un qualche espediente per cui lei le scopra a poco a poco, tenendo conto del fatto che sa ben poco di come era il mondo, di come funzionava ecc. Per il resto, non mi convince la scelta di "incessante" per la pioggia, perché forse dà l'idea di una cosa ancora in atto. Poi, penso che si dica "temendo qualcosa di brutto", senza in. Più che "quel giorno stava vagando", forse si potrebbe mettere "un giorno stava vagando", perché prima non hai fatto riferimento a un giorno in particolare. Poi, in alcuni punti non c'è la concordanza tra il plurale o singolare del soggetto e quello del verbo, ma niente di che. Da qualche parte avevo visto un "che" di troppo, che non ci voleva, ma non riesco più a ritrovare il punto!
In ogni caso, a parte queste cose, l'atmosfera è piuttosto suggestiva e interessante. E, ovviamente, adesso aspetto di vedere come evolverà la situazione, dato il finale! Buona fortuna per i prossimi capitoli, a presto!