Una missione difficile
di Ehris

22/05/15, ore 16:23

Eccomi qua Ehris,
il capitolo è stato letto il giorno dopo della sua pubblicazione, ma ho aspettato di avere la tastiera del computer fra le mani per evitare di lasciare una recensione dal cellulare, dato che regala punti fra le parole e il t9 è raccapricciante.

La scena del drago è stata tratta dal cartone, vero?
Mi ricordo qualcosa, soprattutto delle parole di Tecna. Non rimembro se risale alla quinta o alla terza stagione, ad ogni modo hai fatto bene a riprenderla: la trovo un'ottima introduzione alla Magia di Convergenza. Prova a mandare il curriculum ad Alfea, potrebbero prenderti! :P
L'unica "pecca" è che, essendo tratta dal cartone stesso, ho trovato la descrizione un po' superficiale. Non lo dico in senso offensivo o che, anche perché ti capisco: in una delle storie che sto scrivendo ho dovuto riprendere un momento pari pari ad un episodio ed è davvero noioso rappresentare qualcosa che originariamente non viene da noi. Ad esempio: io avrei descritto maggiormente il "ballonzolare" del drago una volta su di esso, o la forte raffica di vento che causano le sue ali. D'altro canto non sono le sensazioni date da una creatura che -probabilmente- non apparirà più ad interferire con questa fantastica storia.
Inoltre, si notano subito le scene partorite direttamente dalla tua immaginazione: sono ben descritte e paiono davvero vissute!
Ordunque, questa Morgana è davvero intrigante, non si riesco mai a capire le sue intenzioni! Che sia dalla parte dei buoni e faccia la cosiddetta "Poker Face" davanti al cattivo per poi sottrargli la Pietra Verde nel momento più opportuno? D'altro canto, Faragonda non le avrebbe mai chiesto di intervenire se non si fosse fidata davvero di lei.
Poi.. Questa ninna-nanna di Musa da dove viene? Cioè, voglio proprio scoprire perché Aisha, grazie ad essa, ha capito tutto. Okay, mi mangerò le mani dalla curiosità fino al prossimo capitolo.. Ci puoi scommettere!
Ad ogni modo ti rinnovo i miei complimenti, anche perché avere tutta questa fantasia non è mica usuale! (Ormai rischio di diventare monotona xD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. Muoio di curiosità!
Un abbraccio,
Daphne

12/05/15, ore 21:36

Ah l'ispettrice Griselda qui si fa onore iniziando a rendere le winx consapevoli dei loro poteri e del fatto che scoperto il tallone d'achille dei nemici è facile manipolarli e controllarli per renderli docili e ubbidienti! (anche se con i draghi c'è sempre da tenere la guardia alta!).
Musa fa dei ragionamenti niente male ìche per me nascondono il fatto che Atena è una doppio giochista o anche Tripla che vende informazioni di entrambi glischieramenti ad una terza forza misteriosa che attende che i due nemici s'indeboliscano a vicenda per poi attacare in forze sbaragliando le truppe e vincendo la guerra on un minimo sforzo.
Con le fate all'opera con i loro poteri ci dimostra le immense possibilità di poteri magici che una fata di magix può conquistare e imparare ad usare a suo vantaggio nel corso dell'infinita crescità astrale e magica a cui tali creature si sottopongono in una lenta ma costante evoluzione che prima o poi premierà le migliori e le più sagge.
Non so che cosa ha scoperto Aisha ma so chew sarà qualcosa di bello!
beh vediamo che succederà!

11/05/15, ore 22:15

Ciao Ehris, ben tornata! ;-) Spero che tu ora stia meglio. Che bel allenamento c'è in questo capitolo, è dai tempi della quinta serie che non si vede più un allenamento serio nel mondo Winx. Inoltre il fatto che si siano allenate con gli specialisti rende la cosa ancora più divertente :-). Iniziano a sorgere seri dubbi su Minerva... Sarà cattiva oppure no? Sono ansiosa di saperlo! Non preoccuparti per i ritardi comunque, scrivi con calma e non preoccuparti, noi lettori ti aspettiamo e ti capiamo (anch'io ultimamente riesco ad aggiornare circa una volta al mese). Al prossimo capitolo :-). A presto. Tressa.