Diamonds
di JackiLoveCatoniss4ever

29/05/15, ore 15:51

Gli amori tragici sono proprio il tuo forte, vero? Comunque e la cosa funziona alla grande e, nonostante una certa perplessità iniziale (Finch e Haymitch: chi lo avrebbe mai detto?), la coppia mi piace. Soprattutto mi è piaciuta l'idea della lettera, che ha confermato i miei sospetti su chi abbia investito i "caro" padre. Non preoccuparti la tua mente non è affatto malata, tutt'altro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto, Ciao :)

25/05/15, ore 14:56

Oddio, non sai quanto mi dispiace che ormai mi sia ridotta a recensirti un capitolo sì e uno no, solo che sono irrimediabilmente pigra...cercherò di migliorarmi...
Comunque, passando al capitolo, ho adorato come sei riuscita ad "umanizzare" (?) il padre di Finch...della serie che prima lo odiavo tremendamente e adesso, nonostante sia parecchio complicato capire le sue ragioni, inizio a provare un po'di compassione nei suoi confronti. Ma solo perché rischia un trauma cranico, chiaro XD?
Ho una sorta di dipendenza patologica per Ander...andiamo, è un bambinetto così puccioso :3
E anche Cleopatra non è da meno...mi ricorda tanto tanto la mia sorellina (quando non mi da fastidio, ovviamente).
E poi Finch che sviene per le troppe emozioni...è così triste pensare che poi deve andare a morire negli Hunger Games, sinceramente vorrei mandarci quel caro vecchiarello di nonno Snow (senza offesa per la famiglia Snow, solo che quando ci vuole ci vuole!).
Mi sembra molto interessante la vita di Finch prima dei Giochi, e inizio a shippare Finchaymitch che avevo da sempre guardato con diffidenza.
Vabbè, ci vediamo!
Candy♡♡♡
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 02:58 pm)

24/05/15, ore 20:53

Ciao, è sempre un piacere leggere quello che scrivi. Mi piace molto come hai caratterizzato Finch e la storia è interessante, anche se devo dire che che sei stata davvero crudele. Insomma, un padre che prostituisce i figli per soldi: come ti è venuta in mente. Però funziona e mi dispiace tantissimo per lei.
Per quanto riguarda la Finchaymitch ( si scrive così) mi piace l'idea anche perchè non credevo esistesse. Al prossimo capitolo :))

18/05/15, ore 20:17

Non sai quanto sono contenta che il padre di Finch se ne sia andato a Capitol City. Proprio una gioia che viene dal cuore xD
Mi è piaciuto molto il capitolo, mi è anche sembrato molto realistico. Insomma, due grandi amiche che parlano di problemi al telefono...a chi di noi non è capitato! Molto più drammatico per la situazione di Finch, ma sono riuscita ad immedesimarmi molto bene nei personaggi c:
Ho amato la determinazione di Finch...insomma: "decido che, se non si fa vivo, andrò al Distretto 12" ooh! Se penso al loro amore stroncato dagli Hunger Games mi viene da piangere D:
Povera Cleo malata! Se la situazione peggiorasse ne morirei!
Il capitolo mi è sembrato ottimo e senza errori, complimenti!
Ci vediamo al prossimo!
Candy♡♡
P.S. scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, solo che ero in Spagna per la comunione di mio cugino e non ho avuto tempo per scrivere una recensione decente ^^

17/05/15, ore 19:11

<s> La Cato/Peeta o___O ?! Premetto che sono l'ultima a poter parlare di coppie "crack" ( sia het, sia slash ), però non riesco proprio a vederli insieme. No, neppure a sforzarmi. </s>

Orbene, mi sta piacendo molto questo tuo approfondimento sia dei personaggi, che della situazione in generale! Tra l'altro stavo per chiederti: "Ma...Ader...mica si prostituirà anche lui?!", ma noto che, anche nel suo caso, quell'essere che non mi azzardo neppure a chiamare "padre biologico" non ha tradito la sua natura... Spero venga attaccato da un enorme ibrido in calore, in futuro.
Un'altra figura, a mio parere, da prendere a badilate è l'insegnante di Finch. Ora, non credo che non le sia giunto all'orecchio qualcosa riguardante la sua alunna e la sua famiglia: quindi, direi che chiamare il padre e riferirgli che la figlia sia scappata, non sia sinonimo di grande sensibilità.
Può anche essere che abbia paura del padre di quest'ultima, però questo non la giustifica.

Comunque, la storia mi sta incuriosendo sempre di più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

13/05/15, ore 21:30

Rieccomi qui come la, proverbiale, gramigna!

Hai scelto di scrivere una storia proprio difficile, come tematica. Se fossi in te, cercherei di approfondire di più, il passato di Finch.
Mi spiego meglio: perché il padre è così abbietto? Lo è sempre stato o questo comportamento è il risultato di, non so, il trauma di aver perso la moglie?
Come ha reagito Finch quando le è stato ordinato di prostituirsi? Non so, ha provato a fuggire, a chiedere aiuto a qualcuno, a ribellarsi in qualche maniera...
Parlerei anche della vita pre- morte della madre signora, ma chi accidenti si è portata in casa?!? No, ora mi spieghi quale trauma al cervelletto gliel'ha fatto sposare! : per esempio, il padre viveva con loro o era stato, giustamente, calciorotato per le vie del Distretto? Com'era lei?

Calcherei anche sulle differenze fra la Finch di allora e quella di cui si sta parlando, perché non oso pensare a quanti e quali traumi avrà subito...

Insomma, sì: voglio che mi svisceri tutto, da questi personaggi! Voglio conoscerli, analizzarli e blaterarti le mie congetture su di loro, ecco!
Può uscirne qualcosa di ottimo: ne sono praticamente certa!

Vedi che non si sta poi così male, sull'albero, Finch? Bè, non è mica colpa mia se "qualcuno" continua a lanciarvi addosso coltelli ed ibridi! Almeno potete sgranchirvi un po' le gambe, mentre li schivate, ingrati che non siete altro...

Baci,
Kat.

13/05/15, ore 20:57

Vedo che ti sei messa subito a lavoro! Ed io già amo questa nuova storia!
Eh beh...come inizio mi sembra abbastanza drammatico, ma non fa che incuriosire il lettore. E poi spiega in un modo logico come Haymitch e Finch (che per me sarà sempre la vecchia cara Faccia di Volpe) possano essersi conosciuti. E ormai conosco già la tua passione per questa coppia!
Che dire...non ho trovato errori e questa storia va direttamente nelle seguite :3
Oh, e quanti capitoli avrà la storia? No, perché non vorrei vedermela finire così, di punto in bianco.
Ci vediamo!
Candy ♡ ♡
P.S. il titolo è preso dalla canzone di Rihanna? Perché io la adoro ^.^
P.P.S. non ho recensito l'ultimo capitolo di "The girl on Fire". Sappi che è stato uno dei più struggenti che abbia mai letto. Tu sii pure felice di saperlo xD