Erano sporchi e rozzi
di Blacket

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/05/15, ore 14:17

Ma che cos'è tutta questa pucciosità? Oddio che tenerezza *-* ho sempre immaginato la scena della nascita di Luddy (perché è Luddy vero?), e una cosa così ruvida ma così tenera mi ha sommersa di feels. Eh, sì, Germania Magna può avere i suoi momenti di debolezza, a quanto pare. Mi immagino la manina del neonato stringere il ditone di Ariovisto e... Wow *-* Tonio sarebbe svenuto di fronte a tanta pucciosità.
Comunque, per quanto riguarda i nipoti, stiamo messi bene! Siccome adoro le scene pucciose, ti chiederei di scrivere qualcosa sul rapporto tra Gilbert, Luddy e Ariovisto. Oddio, sono terribilmente sfacciata...
Passando alla grammatica, non ho notato errori, ed è scritto in modo meraviglioso (come sempre ^^)
Scusa per il terribile ritardo e per la recensione minuscola, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Adiós, un churros e un beso! ~ Tsukiakari ~
PS: non c'è di che, adoro questa storia ^^

22/05/15, ore 22:20

Ma è.... meraviglioso.
Stupendo. Ho avvertito lo spirito di questi popoli, in un gesto per loro tanto importante... che purtroppo viene tralasciato nelle informazioni, ed è un peccato che non si accenni anche a questo.
Ariovisto e il suo tatuaggio, che ometto mentre stringe le labbra; che uomo quando pensa ad Albione come una strega dipinta, capace di rubargli il nome.
Ho trovato il rapporto tra i due ben equilibrato, e devo ammettere di essermi elettrizzata leggendo di lei, non ho ancora visto una fanfic che introducesse Britannia (forse una, ma son comunque poche).
Bellissimo capitolo, molto apprezzato! Alla prossima!

19/05/15, ore 23:01

Roma e Germania, ora, insieme. Perchè me li hai fatti amare in modo spasmodico. Perchè il tuo racconto è descritto tanto bene da non sembrare una fanfiction, dove tutto è campato per aria dalla mente di una fangirl, ma pare reale, io ho potuto toccare questa conversazione e questo momento.
Curioso e malizioso, Roma, nell'interessarsi di certi costumi. Ma anche azzeccatissimo.
Dimmi, vedrò mai i due nonnetti all'opera? Sarebbe magnifico. -cit Prussia.

Complimenti, ancora!

19/05/15, ore 22:59

OK, è la cosa più bella e adorabile che abbia mai letto su nonno Germania.
Perchè con poche righe mi hai spiegato la sua più grande preoccupazione, i suoi pensieri (non lo avevi fatto parlare nei capitoli prima) e la sua rabbia, che sfoga addirittura sulla natura, sua figlia.
E poi, il finale mi distrugge. Soffro troppo per loro! Un lieto fine che ho apprezzato moltissimo, mi stai facendo innamorare di questo uomo.
Alla prossima, complimentissimi!

19/05/15, ore 19:46

Eccomi qui! (Scusa per l'enorme ritardo...) Allora, questo capitolo è meraviglioso. Adoro le tue divertentissime conclusioni, che contrastano e allo stesso tempo si amalgamano così bene con tutto il resto ^^ Le tue descrizioni sono molto precise, rese in un tono poetico e contemporaneamente realistico, mi piacciono moltissimo. Il tuo elegantissimo stile ha questa particolarità di essere un perfetto miscuglio di contrasti. Anche le referenze storiche sono fantastiche... Non sono rimasta affatto sorpresa dalla rigida severità degli antichi crucchi :3 Inoltre non ho notato errori di alcun genere, e i personaggi sono perfettamente IC (Roma che ci prova spudoratamente con Germania Magna è semplicemente sublime! D'altronde ho sempre adorato questa coppia, una specie di antica GerIta con dominanza inversa ma altrettanto canon XD). Be', che dire? Mi piacerebbe molto leggere un capitolo in cui compaiono gli altri Ancient, perché adoro Antico Egitto, e sarebbe divertente vedere i rapporti tra i vari personaggi [THREESOME-- ignorami-- ma anche no]. Scusa il pessimo HTML, ma sono dal cellulare e devo adattarmi :( ¡Adiós, un churros e un caldabbraccio! ~ Tsukiakari

17/05/15, ore 19:55

Da dove inizio? Be'... piacere Blacket-san, sono Tsukiakari, amo i caldi abbracci, i dolci della nonna, la luce della luna, il profumo di vaniglia, Antonio Fernandez Carriedo, Lukas Bondevik e questo capitolo.
Complimenti, complimenti davvero. L'idea è fantastica, e mi piace il fatto che tu abbia scelto Germania Magna come protagonista: in genere non ci sono molte fanfiction con questo personaggio o gli altri imperi antichi, perché sono difficili da "utilizzare". E' facile incappare in spinose situazioni storiche. Il tuo stile è qualcosa di unico, eccezionale, splendido. Non saprei come descriverlo altrimenti. Adoro questo tono formale, distaccato e allo stesso tempo coinvolgente, lievemente pomposo, che si adatta benissimo alla situazione ma ha fatto contrasto con il finale, che mi ha divertita molto. I personaggi sono perfettamente IC, Gilbert nella sua malizia e Ariovisto nella sua severità. Mi piace anche la piccola "introduzione" che hai usato per aprire il capitolo. La grammatica è perfetta, tranne per un piccolo errore: non si dovrebbe scrivere "granchè", ma "granché".
Ho voluto recensire iniziando da qui perché ci tengo a commentare ogni capitolo.
La storia va subito nei preferiti, spero di riuscire a lasciare un piccolo parere anche al secondo capitolo ^^
Tsukiakari

(Recensione modificata il 17/05/2015 - 08:00 pm)

15/05/15, ore 09:37

wow che bella! Scritta molto bene complimenti! :3 era da tanto che non leggevo una storia cosi'

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]