Eva
di Lady Warrior

16/05/15, ore 20:01

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto, e per quanto riguarda il discorso dei punti di vista, mi sembra che l'alternanza alla fine non crei grossi problemi, ci si abitua in fretta. Faccio solo alcune osservazioni, la maggior parte delle quali legate a questioni di gusto personale. Verso l'inizio, la frase "Poi un'altra, e un'altra ancora" ecc. Ecco, forse dopo ancora potresti mettere un punto, e proseguire con "Infine cadde all'indietro, mentre la luce si allontanava sempre di più." Così eviti anche di ripetere il poi, che boh, mi stonava un po'. Poco più avanti, "Le era stata data una terza possibilità", forse al posto di terza potresti usare "altra". Poi quando parli della coperta, intendevi "Aveva meno freddo con quella"? Poi, "-Tranquilla- le disse costui", forse al posto di costui potresti usare "l'altro". Poco sotto, mentre parla l'alieno, una svista, dalla cultura degli umani al posto di alla. Per il resto, forse in alcuni dialoghi c'è un linguaggio un po' troppo colloquiale, nel senso, un dialogo reale, sulla carta non risulta verosimile e viceversa (io ho il problema di usare un linguaggio troppo formale nei dialoghi). In ogni caso, queste sono sottigliezze, a cui puoi prestare fede come no, il capitolo mi è piaciuto, buona fortuna per i prossimi!