Anche i principi piangono di fronte al mare
di IrethTulcakelume

16/05/15, ore 14:02

1- Stupendo! Per ora il capitolo che più mi ha emozionata. Anche più del bacio... In fondo cosa dice sempre dds? I grandi misteri della vita sono due: l' amore e la morte. E sono i due temi che creano più emozioni...
2- Era molto pericoloso il giochino dei continui cambi di punti di vista, a inizio capitolo ero un po' scettica. Temevo che creasse inutile confusione e facesse un po' perdere il ritmo e la poesia... In realtà non troppo. Nel senso, alla fine ho apprezzato. Soprattutto gli intermezzi di Achille che suona, che scandisce il ritmo della vicenda! Cavolo! Bello!
3- Ho adorato l'excipit (oggi dds ha detto che si dice così vero?). Non saprei dire perché, ma mi ha lasciato un sapore amarissimo in bocca, un senso di tristezza e freddezza che ancora ho addosso e mi porta a dire che hai raggiunto ancora una volta l'obiettivo.
4- Unica critica: avrei trovato un'altra frase come ultime parole di Patroclo. "Non sai a cosa vai incontro"... Significativa, ma un po' poco... greca? Non so. Ma è un'opinione del tutto personale, chissà che poi non abbia un suo senso nei prossimi capitoli ;)

A presto spero,
Martuna