Un triste messaggio
di ShinichixHeiji

03/06/15, ore 20:31

Leggendo i commenti precedenti ho notato che tutti ti hanno sempre consolato e detto "poveretto" e "mi dispiace molto" quindi per non ripetere le stesse cose voglio dirti questo: Si, fa male. Molto. Ma bisogna andare avanti, bisogna reagire e non piangersi addosso ed essere a pezzi. So che é difficile ma così la situazione non cambia...anzì, peggiora solamente facendoti stare ancora più male. Forse sembreró insensibile e un pó dura nei tuoi confronti ma a volte ci vuole questa spinta nella vita, ovviamente una spinta da una persona vera che sta lì vicino a te, aiutandoti ad andare avanti e non da un commento di una persona anonima (spero fortemente che tu abbia amici veri che ti aiuteranno sempre, anche nelle situazioni peggiori) quindi se non ti sei ancora ripreso da questa "tragedia" (per me si puo anche chiamarla cosi)...provaci. Provaci, prova a Riprenderti come vuoi ma fallo. Combatti contro te stesso, e contro questa situazione, senza aver paura e rimpianti. E vedrai che uscirai da questo momento terribile.

25/05/15, ore 17:28

Ciao caro/a - penso tu sia un ragazzo, ma non mi sento di scommettervi sopra, né tantomeno ne esporrò le ragioni.
Sono May. O Alex. O Cosa. Come preferisci.
Come puoi ben vedere, la recensione è neutra, permettimi tuttavia di spiegarne le motivazioni.
Partendo dal presupposto positivo, comunque, c'è davvero da dire che è carina, toccante, ed il fatto che sia davvero accaduta - come hai detto - da un tocco che lascia senza fiato.
Tuttavia - i tuttavia ci son sempre -, manca di descrizioni e, per quanto possa essere bella, questo pecca. Personalmente mi sarebbe piaciuto leggere più emozioni, ma comunque si uniformano col testo diretto.
Non male, insomma.
Però. Però. Però. PERÒ. Pero. Frutta.
Ti dirò una cosa: ho aperto questa fiction per scrupolo, più che curiosità; "Cosa fareste voi se la persona che più amate, non ricambiare i vostri sentimenti e vi manderebbe un messaggio sconvolgente.". (In grassetto, gli sbagli - non so se si vedono la virgola ed il punto in grassetto)
Questo ↑ è il mio scrupolo. Non perché non attira o quant'altro, ma la grammatica, figliolo. LA GRAMMATICA.
Voglio dire... i verbi sono tutti errati! Non è possibile, sono da correggere non all'istante, PRIMA.
La versione corretta è "Cosa fareste voi se la persona che più amate non ricambiasse i vostri sentimenti e vi mandasse un messaggio sconvolgente?"
La virgola non deve essere nel testo, non serve. "Ricambiare" è ricambiasse, come "manderebbe" è mandasse. Infine, il punto dovrebbe essere interrogativo. Non sono errori lievi, ma molto, molto pesanti. Da correggere assolutamente.
Come trama, resta comunque a posto.

May ::.
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 05:31 pm)

18/05/15, ore 21:40

Ciao,
Inizio col dire che mi dispiace, un'amore non corrisposto non è mai una bella cosa e tantomeno semplice da superare.
So come ci si sente, è come se il mondo ci crollasse addosso e tu non puoi fare niente, solo rimanere immobile e subire.
Credo che altre parole siano superflue, in ogni caso se hai voglia di parlare e sfogarti un po'non esitare a mandarmi un messaggio!
Gioia

17/05/15, ore 13:54

Secondo me il tuo amico ha reagito abbastanza bene alla notizia che tu sei omosessuale, poiché non ti ha allontanato. Per i sentimenti che provi nei suoi confronti ti dico invece di lasciarli perdere. Insomma, prova a capovolgere la situazione. Se una tua ipotetica amica ti scrivesse ciò che tu hai scritto al tuo amico, tu, come avresti risposto?

16/05/15, ore 12:35

ciao^^
beh , posso iniziare con il dirti che mi dispiace , premetto che questa mia "recensione" non sarà sulla punteggiatura o la grammatica bensì, sul contenuto.
Sinceramente non so neanche cosa dirti...
Inizio con il dirti che gli hai mandato un messaggio bellissimo , il quale ,a parere mio , l'hai scritto con il cuore , il problema è la sua risposta o più in generale il suo orientamento sessuale .
è orribile amare una persona e non essere corrisposti , non posso dirti di capire quindi ci proverò
Ho guardato le altre recensioni e le tue relative risposte per capire un po di più .
Il fatto che prima eravate ottimi amici e che ora qualcosa si è spezzato, penso sia la parte maggiore , dal suo messaggio posso capire che si ti ha "accettato " ,(e qua sarò franca , quindi scusami in anticipo se ti offendo,ma preferisco dirti la verità piuttosto che dirti un bugia ) ma forse non definitivamente, non dico che sia omofobo,penso che forse anche per lui sia difficile , stare vicino ad una persona a cui sai che piaci (Per giunta un tuo amico )ma che non piace a te non penso sia facile
Concludo con il dirti che devi essere forte e so che già lo sei essendo pure riuscito a risponderti grazie .
Spero che in futuro scriverai qualcos'altro per farci sapere se ci sono novità , mi va bene anche un messaggio personale, solo per sapere anche come stai
un bacio e un abbraccio
Isa

16/05/15, ore 10:08

Mi dispiace caro Sam per te, perchè questa cosa ti fa star male, ti fa soffrire. Finchè rimane la speranza si spera che qualcosa cambi, ma quando perdi quella, non c'è più nulla. Lo so quando nasce un amore si sogna, si tantastica, tutto diventa bello e roseo, si vive un periodo rafioso, ma ora sono convinto che tu stia malissimo, e mi dispiace.
Diapiace anche a me perchè vorrei che tutte le storie finissero bene, vorrei che la gente sia sempre felice, perchè io ho sofferto molto nel passato.
Cosa ne penso? Il problema principale che lui non è Gay, altrimenti ti avrei detto di stargli vicino che prima o dopo capitolerà. Il fatto che non perdi la sua amicizia o meglio il saluto è già qualcosa, altri invece lo vanno a raccontare creandoti ulteriori problemi. Vedi come si comparta e aspetta gli eventi e caso voltati intorno, può darsi che ci sia in giro e senz'altro c'è, un ragazzo meraviglioso e stupendo bisognoso di amore e desideroso di condividerlo. Lo so che è facile per me parlare e difficile per te accettare, piano piano tutto si aggiusterà, e mi auguro nel futuro di leggere un qualcosa di nuovo di tuo che farà capire che hai trovato la felicità.
Scusa se ti ho annoiato.
Ti sono vicino.
Francesco

15/05/15, ore 23:41

Mi spiace
Sono cose che NESSUNO vorrebbe sentirsi dire, a prescindere.
Ma purtroppo, avvolte capitano queste cose
Mi spiace, vorrei poterti aiutare