Un triste messaggio
di ShinichixHeiji

25/05/15, ore 17:28

Ciao caro/a - penso tu sia un ragazzo, ma non mi sento di scommettervi sopra, né tantomeno ne esporrò le ragioni.
Sono May. O Alex. O Cosa. Come preferisci.
Come puoi ben vedere, la recensione è neutra, permettimi tuttavia di spiegarne le motivazioni.
Partendo dal presupposto positivo, comunque, c'è davvero da dire che è carina, toccante, ed il fatto che sia davvero accaduta - come hai detto - da un tocco che lascia senza fiato.
Tuttavia - i tuttavia ci son sempre -, manca di descrizioni e, per quanto possa essere bella, questo pecca. Personalmente mi sarebbe piaciuto leggere più emozioni, ma comunque si uniformano col testo diretto.
Non male, insomma.
Però. Però. Però. PERÒ. Pero. Frutta.
Ti dirò una cosa: ho aperto questa fiction per scrupolo, più che curiosità; "Cosa fareste voi se la persona che più amate, non ricambiare i vostri sentimenti e vi manderebbe un messaggio sconvolgente.". (In grassetto, gli sbagli - non so se si vedono la virgola ed il punto in grassetto)
Questo ↑ è il mio scrupolo. Non perché non attira o quant'altro, ma la grammatica, figliolo. LA GRAMMATICA.
Voglio dire... i verbi sono tutti errati! Non è possibile, sono da correggere non all'istante, PRIMA.
La versione corretta è "Cosa fareste voi se la persona che più amate non ricambiasse i vostri sentimenti e vi mandasse un messaggio sconvolgente?"
La virgola non deve essere nel testo, non serve. "Ricambiare" è ricambiasse, come "manderebbe" è mandasse. Infine, il punto dovrebbe essere interrogativo. Non sono errori lievi, ma molto, molto pesanti. Da correggere assolutamente.
Come trama, resta comunque a posto.

May ::.
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 05:31 pm)