Pietre d'onice e di ambra
di La Lady

04/07/15, ore 11:21

Cara! ♥
Sono riuscita a passare, infine! *_*
Complimenti per il primo incontro tra i due... Anzi, il primo scontro, dal momento che il caratterino di Snape si fa sempre sentire e lo stato di infermità, unito al timore che tutti possano scoprire il suo segreto più intimo - povero Sev! :'( - lo rende persino più burbero. Ma dal suo canto, la Granger è la Granger, e non si farà certo mettere all'angolo facilmente!
Mi è piaciuta molto la determinazione della giovane nel cercare una soluzione per Teddy, una soluzione che la veda coinvolta in prima linea nella vita del piccolo, in ossequio alla promessa dello scorso capitolo. Spero davvero che ci riesca, il piccolino merita solo tanta, tanta felicità!
(La ricerca nei libri, poi, è così adorabilmente IC!)
Sai che sono Dramione, ma leggere di Ron incantato da Hermione riscalda sempre il cuore. ♥
Ancora brava, tesoro! Spero di leggere presto l'arrivo di Teddy! *_*
Bacioni!
Euridice100

13/06/15, ore 12:26

Carissima! ♥
Non invocare più pietà: la tua storia sta ingranando, e anche bene oserei dire! È normale che questi primissimi capitoli siano un momento più lenti, perché devi presentare la situazione e riprendere da dove eravamo rimasti, ma credimi,finora stai andando alla grande. :*
Ho amato le riflessioni di Hermione. L'hai resa, a pare mio, molto IC: sappiamo che è forte e determinata,ma è anche capace di gesti di grande tenerezza, e a maggior ragione una persona così non può assistere impassibile alla perdita di tante giovani vite e all'idea di una neonato che non saprà mai davvero nulla ella famiglia che l'ha tanto amato. La sua promessa, letta nel contesto, mi ha emozionata quanto i pensieri su Sev!
La battuta finale del professore è perfetta, degna di lui - come fai io non so! *_*Harry che lo abbraccia mi ha lasciato di stucco, ma l'ho trovata una buona idea: sono del parere che, se Piton fosse sopravvissuto, i due si sarebbero chiariti. Non sarebbero certo diventati amiconi, ma Potter avrebbe dovuto dimostrargli una certa riconoscenza.
Non vedo l'ora di leggere il prosieguo, cara! *_* Bravissima! *_*
Bacioni! ♥
Euridice100

10/06/15, ore 23:18

Capitolo di passaggio questo, ma necessario. Harry che abbraccia Severus non me lo aspettavo, un chiarimento tra i due quando il pozionista è in grado di parlare questo si, ma un abbraccio quando lui non è pienamente cosciente non lo aspettavo. Mi sono piaciute le riflessioni di Hermione. E spero che lei regali un po' di felicità a Severus. Quel " ti ci sono voluti sette anni e quasi la mia morte per chiamarmi professore, idiota." è fenomenale. Brava e a presto!

17/05/15, ore 10:46

Ciao. La tua storia mi incuriosisce parecchio. Poi Severus è il mio personaggio preferito, per cui guadagni una cinquantina di punti da parte mia. E poi, diciamocelo chi merita una seconda possibilità è proprio Severus. James poi è stata una sorpresa, non me lo aspettavo, e mi è piaciuto il loro modo di dialogare, quasi amichevole. E mi è piaciuto ancora di più il fatto che poi lo ringrazi per quello che ha fatto per Harry. Inutile dirti che sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo. E chissà chi soccorrerà Severus. Complimentissimi. P.S.: Scusa se te lo faccio notare, ma ci sono due errori di distrazione due buoi, e un mutando da correggere. Per il resto è perfetta.