Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: La Lady    30/06/2015    1 recensioni
Dal primo capitolo:
Si aspettava qualcosa di buoi, freddo, pieno di orrori.
No sciocco, ancora nella morte sei in grado di mentire a te stesso.
Ti sei sempre immaginato che al momento della tua morte il mondo si tingesse di rosso, e che l'unico sole avesse gli occhi verdi ed un sorriso solo per te.
Coppie più avanti, a sorpresa.
Genere: Avventura, Slice of life, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Il trio protagonista, Severus Piton, Un po' tutti
Note: AU, Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ancora luce ed un sapore cattivissimo in bocca.
Severus Snape cercò di alzarsi da qualunque posto esso fossestato ma si scoprì le mani ed i piedi bloccati.
Teneva ancora gli occhi chiusi, non voleva vedere le pareti bianche e le infermiere in agguato dietro lo stipide della porta.
Oh si, sapeva di trovarsi al San Mungo, quanto è vero che se avesse trovato il pennutaccio lo avrebbe fatto allo spiedo.
O arrosto, dipende dal momento.
Il giovane moro rinuncia, crollando di nuovo sul cuscino, costringendosi a fare mente locale.
Era morto.
Poi il pennutaccio aveva pianto per lui.
Poi si era svegliato con Potter  e compari alla luce del sole.
Adesso era in ospedale.
Quanto aveva dormito?
Chi lo aveva portato li?
Ovvio, che stupido Severus...
Il Ragazzo D'Oro lo aveva salvato procurandosi ancora più fama e gloria.
Già se lo immaginava sulla Gazzetta del Profeta:
giovane Potter porta in salvo ex mangiamorte ed ex professore di Hogwarts.
Tirò un sospiro rassegnato.
Gli avrebbe parlato.
Avrebbe avuto giornalisti curiosi al capezzale del letto.
Avrebbe dovuto traslocare e darsi alla vendita illegale di pozioni in giro per l'Europa.
Tanto in Inghilterra chi mai lo avrebbe più temuto? Lui, Severus Snape, il pipistrello dei sotterranei, morto per amore di una donna.
Aspetta...
Severus sgranò gli occhi e si alzò di scatto, colpendo in piena fronte il ferro del lettino con la maniglia per aiutare ad alzarsi.
Quasi non sentiva dolore.
Pensava solo ai suoi ricordi.
I suoi ricordi sulla prima pagina rosa della Gazzetta del Profeta.

**************************************************

-Hermione cosa stai facendo?-
Ron carezzò i capelli crespi della compagna cercando di attirare la sua attenzione:
era ormai da diverse ore che leggeva un libro babbano sulla magistratura e le leggi.
Il rosso siguardò intorno:
era una bellissima giornata di metà maggio e loro tre, come ogni giorno, andavano in ospedale a parlari con cari o amici, sperando in un completo guarimento.
Si voltò verso Harry, seduto davanti a lui, gli occhiali storti sul naso e lo sguardo assente.
Ginny sarebbe arrivata da un momento all'altro; molte sue compagne Grifondoro erano rimaste ferite nella Grande Guerra e non perdeva opportunità per rendersi partecipe alle visite.
-Ecco qua!-
Ron trasalì per la sorpresa, guardando la donna che si era scoperto di amare con curiosità.
-I diritti di adozione in casi particolari. Ieri ho passato tutta la sera a cercare leggi del mondo magico sull'adozione e con lo studio di oggi posso ritenermi soddisfatta!-
Irradiava gioia da ogni poro e Ron ne rimaneva sempre affascinato.
Cosa avrebbe fatto senza Hermione? Senza la sua intelligenza, la sua presenza, ed il suo caratteraccio che tanto amava?
-Ron?-
Neppure Ginny riuscì a staccarlo dall'ammirazione, quasi fosse sotto Imperio.
Voleva prendere Hermione fra le braccia e baciarla, ora, subito, perchè se aveva imparato una cosa era che il tempo era prezioso e non sai mai cosa può riservare il domani; figuriamoci un paio di ore.
Si sporse speranzoso ma la giovane si alzò quasi saltellante andando a salutare l'amica e iniziando a camminare e confabulare strane teorie.
-Io le donne non le capisco...- Favellò Potter osservando sorridente la rossa e la riccia svoltare in un corridoio.
-A chi lo dici amico.-

***********************************************

Dolore.
Un terribile ed indescrivibile dolore.
L'aria mancò, la bocca aperta a cercare ossigeno e salvezza.
Sentiva il sangue sulla pelle, la gola arsa, il disperato bisogno di sputare il sangue che pian piano riempiono i polmoni.
-Professore! Professore!-
Un ultima grande boccata e l'aria riniziò ad entrare regolarmente.
O quasi.
Era un incubo, un perfetto incubo, e lui si era fatto prendere dal panico come un qualsiasi poppante.
-Professore si sente bene?-
Non si era accorto della figura al suo fianco, la voce piena di paura ed il corpo proteso sul letto.
Severus non si era reso conto di essersi portato la mano al collo fino a quando quella della ragazza non fu sulla sua.
Alzò gli occhi, due pozzi di onice, per incontrare le gemme ambrate della sua studentessa So-Tutto-Io.
-Granger cosa ci fa qui?-
Si stupì di sentire la sua voce rauca, e tossì più volte.
Non lo avrebbe mai detto a nessuno ma amava la sua voce vellutata; riusciva a incutere terrore senza sembrare un pescivendolo babbano.
Scansò la mano della giovane come fosse fuoco vivo, riacquistando una postura rigida ed uno sguardo apatico.
Tossì piano più volte prima di parlare di nuovo e fu soddisfatto della suono che ne uscì.
-Signorina Granger per quale motivo si trova nella mia stanza?-
Voleva essere più acido, aveva bisogno di tirare fuori il vecchio se.
-Sta bene?- fu la prima cosa che Hermione riuscì a dire.
Di punto in bianco l'uomo annaspava nel vuoto, bianco come un morto, ed alla fine quell'urlo strozzato.
La ricia aveva subito pensato al veleno o alla ferita:
le infermiere avevano avvertito di un eventuale ricaduta o lacerazione della pelle.
-Oh certo che sto bene Granger... Mi sono solo preso una piccola vacanza fuori dallo città e lo stress-
Hermione roteò gli occhial cielo; era vivo ed in salute, il sarcasmo era un buon segno.
-Cosa ci fa nella mia stanza?-
-Ho il permesso di far visita agli ammalati e questo era il suo turno.-
Severus la guardò negli occhi e Hermione provò un formicolio sulla spina dorsale. Quell'uomo sapeva parlare anche solo con uno sguardo.
Poi lo sguardo dell'uomo cadde sul proprio letto ed un sopracciglio non mancò di alzarsi:
-Granger cosa ci fanno tutti quei libri sul mio letto e sulla mia gamba?-
-Ops!-
Hermione si affrettò a togliere i volemi dalla figura dell'uomo: si era portata dietro vari libri per l'adozione di Teddy e, dato che le infermiere le avevano detto che il professore passava la maggior parte del tempo in uno stato di semicoscienza, aveva approfittato.
Forse fin troppo visto che alcuni volumi stavano in verticale grazie all'appoggio della gamba dell'uomo.
La giovane donna si sentì avvampare; che razza di situazione!
Certo, la fortun a girava dalla sua parte visto che si era svegliato proprio in quel momento...
La schiena formicolò di nuovo e la donna si voltò per incontrare gli occhi neri.
-Sto aspettando una risposta Granger e, ti prego, sii celere. Non vorrei trattenerti ancor più nellaq mia momentanea resede privata.-
Severus non mancò di sottolineare l'ultima parola; voleva riposo, stare solo, isolamento, allontanamento da ogni genere di essere vivente.
Ma, evidentemente, era chiedere troppo.
Continuò a guardare curioso la sua ex studentessa che metteva svelta i tomi nella piccola borsetta: sicuramente aveva fatto un incantesimo, chissà quenti libri aveva ancora li dentro la dannata So-Tutto-Io.
-Sono felice che si senta meglio professore- rispose Hermione alzandosi - prima mi ha fatto prendere uno spavento. Adesso è l'ora che io vada ma - aggiunse notando il sorriso soddisfatto del malato -prima sarà meglio chiamare un infermiera.-
Se ne andò così la Grifondoro, con l'immagine dell'uomo che cambiava rapidamente espressione.

************************************************************
Eccoci qua, terzo capitrolo (sempre transitorio) della fic.
Da qui in poi è tutta discesa (o salita, dipende dai personaggi) e spero che questo capitolo (ma soprattutto i prossimi) siano di vostro gradimento!
Vi lascio con una semplice frase:
Teddy in coming...!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: La Lady