L'ultimo caso
di Sunshiner

02/03/11, ore 22:54

Non ce la faccio a dire cose simili a "Eih, magnifica FF, complimenti!".
Sai cos'è? Amo questa serie, questa coppia, questa storia, ma amo ancora di più il modo in cui l'hai scritta.
Positivo?
Beh, lo sarà per te, ma io mi sto lacerando di invidia.

Questa è la prima fanfiction che leggo di House&Cuddy, anzi! Questa è la prima FF che leggo riguardo questa serie!
Non avrei potuto desiderare una 'inaugurazione' migliore.

Non me la sento di dirti che è una bella FF, anche perchè non sarebbe abbastanza. Questa trama, questa stesura, questi termini.. Diavolo, sembra una vera e propria sceneggiatura della più bella puntata di Dr.House mai prodotta.

Quindi scordati i complimenti, meriti di meglio che una lusinga.

Grazie Sunshiner, nient'altro. Questo vale di più di qualsiasi altro complimento.

ViXi*

Ps: Forse era sott'inteso, ma questa va nelle preferite, e tu, Sunshiner, meriti un posto tra gli Autori Preferiti.

10/08/10, ore 00:52

C O M M O V E N T E . Giuro, sto piangendo. :'(

08/03/10, ore 22:58

Ti giuro, sto piangendo.
E' troppo commovente questa FF, con la Cuddy che alla fine muore, lasciando ad House il loro figlio come unico ricordo di lei.
Ci sono ancune frasi che sono più che azzeccate, ti catturano, ti portano dentro alla storia.
Mi sono davvero immaginata House e Cuddy in sala operatoria, mi sembrava di vedere una puntata del telefilm, non di leggere, e questo soprattutto grazie all'accuratezza dei particolari e ai tantissimi riferimenti medici che troppo spesso nelle Fanfiction su questa serie, mancano.
Hai fatto un'ottimo lavoro, e soprattutto rispettando i caratteri dei personaggi!!
Complimenti, il tuo stile è davvero fantastico!!

23/05/09, ore 10:32

(Recensione su www.criticoni.net)

Devo ammetterlo, ho trovato questa fanfiction grazie a un puro colpo di fortuna; la sezione Telefilm di Fanworld non è (ancora ^^) tra le più nutrite e mi accorgo facilmente di eventuali aggiornamenti, e trovare d'un tratto storie nuove su una delle mie serie preferite mi ha spinto a cominciarne la lettura.
Il punto forte di questa storia è una delle caratteristiche più rare e apprezzabili che si possano ritrovare nelle fanfiction su House, e cioè la capacità di ricreare, agli occhi del lettore, quell'atmosfera che è molto difficile ricreare a partire da una serie moderatamente complessa come questa: a prescindere dal lavoro più che buono che è stato fatto con i personaggi, o da uno stile molto efficace, diretto e privo di errori o mancanze di sorta, colpisce la grande abilità di mantenere quell'alternanza tra momenti di riflessione e altri di concitazione tipica del telefilm, e di destare e tener viva l'attenzione del lettore fin dalle prime righe.

Man mano che la vicenda si dipanava davanti ai miei occhi, mi sono piacevolmente stupito delle altre, numerose buone qualità del racconto: la precisione e l'accuratezza della documentazione medica, alcuni piccoli tocchi di classe e frasi e immagini che conquistano immediatamente, ma soprattutto una trama che colpisce direttamente allo stomaco per la sua crudezza e per un senso di fondo di ingiustizia che fa quasi arrabbiare il lettore, impotente e tuttavia quasi "costretto" a portare a termine la lettura e a restare attonito di fronte a un finale che, probabilmente, nessuno vorrebbe, e tuttavia che è azzeccato e quasi naturale.

Una storia magnifica e di ottima qualità, adattissima anche a chi conosce poco della serie che vi troveranno una vicenda amara, commovente e di buon livello; quasi imperdibile per i fan della serie, che probabilmente si ritroveranno colpiti quanto me e soddisfatti di aver trovato una così valida lettura.

Voto: 8.5/10

18/01/09, ore 22:24

bella....complimenti

11/01/09, ore 21:25

Confesso di essere rimasta incantata da questa fic. Per lo stile che hai usato, per la caratterizzazione perfetta di tutti. Mi sarebbe piaciuto sapere se tutti i riferimenti medici sono verosimili, o dove tu li abbia presi: la loro accuratezza mi appassiona, vivo per soddisfare certe curiosità, perché anche io sono pignola e maniacale nelle mie fic, e mi documento sempre all'inverosimile ^^''
Non mi vergogno a dire che mi sono commossa sul finale. Un finale dolceamaro, ma estremamente realistico.

10/01/09, ore 23:20

Oh mamma mia! Penso che comincierò a piangere! È bellissima ma noi che abbiamo la possibilità di ricreare la realtà cerchiamo di raggiungere un lieto fine!:) comunque brava!

10/01/09, ore 02:44

Oh beh. Non so esattamente cosa dire. Potrei partire dall'accuratezza dei riferimenti medici forse, o dalla perfetta caratterizzazione di House, che mi ha lasciata attonita. Lui se ne andò con il passo stanco e il silenzio complicato di chi ama e non sa dirlo. Con questa mi hai totalmente conquistato. C'è una delicatezza di fondo nel descrivere la crudezza e l'ingiustizia di questa vicenda, che commuove e in qualche modo attutisce l'amarezza conclusiva. Mi sembra forse un pò troppo dura la sentenza che pende su House, forse perchè amo troppo le sue debolezze di uomo e la sua arrogante insistenza nello sbagliare qualsiasi tipo di sentimento =) ma avrei preferito che Cuddy si salvasse, in fin dei conti. Eppure la sua morte non ha fatto altro che sancire la verosimiglianza delle ingiustizie della vita, in un certo senso.
House così capace di tenere tra le mani quel figlio tanto desiderato e temuto, ce lo vedo poco, nella mia mente ho ritagliato un tempo maggiore, un percorso lungo e difficile, ma anche così non è male. La consolazione del gesto con cui lo prende tra le braccia ha il suo potere e il suo effetto.
Complimenti è il resto che mi viene da aggiungere, mentre spedisco questa storia tra i preferiti ^^ Per la coerenza dei personaggi, lo stile di scrittura che accompagna chi legge e non descrive soltanto una vicenda nuda e cruda. Sensibile come i personaggi che la vivono. Amara e malinconica come l'amore di cui è capace Gregory House.

03/01/09, ore 20:31

Sto ancora piangendo...ti dico solo questo!