Blue hydrangea
di dahlia variabilis

20/06/15, ore 13:05

Questa storia mi ha fatto venire voglia di tornare indietro nel tempo e cancellare quelli che adesso sono tutti i miei più grandi rimpianti, proprio come Hermione vorrebbe tornare indietro per dire quel fatidico sì a Draco. In questa storia i personaggi sono così IC che mi veniva sinceramente da piangere, e lo stile che hai adottato mi è piaciuto moltissimo, così come le riflessioni di Hermione e i piccoli scorci di vita quotidiana che hai fatto vedere.
Complimenti davvero!

Dru

09/06/15, ore 13:38

Ho inserito questa storia tra quelle da recensire più di un mese fa ma solo ora ho trovato il tempo, e devo dire che dopo essermela riletta per bene l'ho apprezzata ancora di più.
Hai davvero uno stile coinvolgente. Sebbene io non sia una fan della Dramione, mi ha davvero commosso la rappresentazione di questo amore, così come la riflessione nella senilità ormai avanzata, e ho trovato particolare anche il fatto che Astoria si sia recata da Hermione per informarla.
Davvero, complimenti!
Andie

24/05/15, ore 09:42

Ho letto questa storia per puro caso, io non leggo quasi mai le one shot, né sono capace di scriverle, preferisco le storie lunghe, che hanno più fiato. Devo ammettere che tra le monocapitolo ci sono alcune delle storie più perfette che abbia mai letto, perché penso che le storie brevi siano come un lampo d'intuizione: o sono geniali o tristemente banali, irrecuperabili.
Se sto scrivendo questo, è ovvio che la tua è di quelle geniali, secondo me.
L'altra cosa che detesto è il finale triste. E anche qui ho fatto un'eccezione per questo tuo racconto. Insomma, mi è piaciuto proprio. Grazie e complimenti per la scrittura.
nefastia

22/05/15, ore 15:31

Devo dirti che la tua storia mi ha colpito. Delicata, intensa, tenera, ma anche cruda nel contenuto. Sapevo che mi sarebbe piaciuta già dalla citazione di Pomodori Verdi Fritti, ad essere sincera, e non mi ha deluso :)

19/05/15, ore 20:26

Lo trovo davvero un peccato che nessuno abbia ancora recensito questa storia.
Perchè merita di essere letta.
E' delicata, toccante, soffice come cotone tra le dita. Bello l'epilogo, trovo originale il modo in cui è stata raccontata e i piccoli stralci di vita che vi sono racchiusi.
Davvero un ottimo lavoro. Complimenti!